• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
super visto che le bontrager xr4 in italia non le ha nessuno nella misure 2.35 e il mio posteriore stà finendo come lo vedi in abbinamento al mio xr4 anteriore da 2.35 (massiccio) una dhf rear da 2.5 (2.35 la vedo troppo piccolina per i miei gusti estetici) 40 o 62 ply????
 

Nutshell

Biker tremendus
Ciao a tutti!! Siamo da poco rientrati da Pierfaone, con un viaggio di ritorno che è stato infinito!
Comunque intanto vi rassicuro: Stiamo tutti bene (A parte Salvatore "Obstinate" che ha qualche graffio dovuto ad una caduta all'ultimo minuto!), le bici hanno retto a tutti i maltrattamenti, compresa la mia con il carro malandato e fasciato!
Il bike park è divertentissimo, abbiamo iniziato facendo il tracciato 5 che era il più semplice, poi abbiamo fatto il tracciato 1 e poi il tracciato 2. Fra tutti il mio preferito è stato l' 1, perchè si raggiungono velocità meno elevate rispetto agli altri due, ed ha i salti più belli, oltre al wall ed altre "prelibatezze"! Il tracciato 2 era piuttosto scassato all'inizio e alla fine, ma lo facevo comunque a manetta.. mentre nel tratto centrale, quel continuo sali/scendi incredibilmente veloce, tendevo a frenare un pò perchè non vedevo cosa ci fosse dietro le rampe e non me la sentivo di saltare a quella velocità. Solo a fine giornata ho provato a spingere di più, ma il tipo di percorso era una novità per me e mi son reso conto del fatto che era inutile partecipare alla gara. Domani posto qualche ripresa, ma non faccio il video perchè ho pochissimo materiale.
 

don micu

Biker serius
nei prossimi giorni confermo la mia presenza e degli altri reggini
salutamu
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
praticamente un cingolato...

ci voli nu muturi poi ma 'nchianu 'nte saliti
ho visto la 2.35 che duilio ha sotto la bike ma (parlo a livello estetico) è sottile e a me me gustano le gomme ciccione, quindi rapportando le dimensioni il 2.50 della stessa gomma dovrebbe essere più o meno come le mie attuali xr4
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
bella esperienza vi scialastivu ma la gara è stata bella cazzuta???
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

Concordo in pieno, per chi vuole saltare è il percorso più divertente:-?

Il n.2 comunque è di un tecnico mooolto impegnativo....ed anche molto infido perchè alla fine di alcuni dx-sx ti spara il droppettino finale con albero a meno di due metri.....è assassino!
 

pantaldj82

Biker urlandum
Salve compari!!!

è stato bello incontrarvi al park!

La gara è stata bella, non erano molti i partecipanti (una trentina) ma c'era tanta gente lungo il tracciato ad incitare ed è stato bello vedere all'arrivo le famiglie dei riders con i bimbi!

Per quanto riguarda la gara, meno male che c'erano i rossanesi nilo e luigi a farci valere, 3° e ottavo posto assoluto!
Io e mio fratello non abbiamo fatto una mazza causa cadute in tutte e due le manches, non avevo portato le gomme da sabbia sennò potevamo arrivare intorno al ventesimo posto con un tempo sotto i 3 minuti...
La seconda manche partita con la pioggia stava andando meglio, ma dal buio non si vedeva una mazza e giusto perchè il fato è sempre bastardo, mi è partita una lente a contatto e mi sono fatto metà discesa vedendo in due dimensioni e quindi volando a terra (il volo era in 3D però )

La gara ci ha fatto capire che ci vuole una preparazione con i controc...
già dopo il primo giro mi faceva male tutto (vabbè dopo 3 ore e mezza di macchina con sveglia alle 4:30 ci può pure stare) ma ci siamo divertiti lo stesso, nonostante il tracciato molto malandato e la tempesta di fulmini e grandine arrivata a fine gara!

Ho capito pure che è tempo di buttare il big hit con la sua geometria un po arrangiata e la poca escursione, superato un certo livello i limiti si sentono...mo me piglio il demo e gli trasferisco tutti i pezzi

Non ho fatto ne foto ne video, la camera che usavo l'ho distrutta su un albero l'anno passato, e la reflex non me la sento di portarmela appresso (ma ho visto gente che ha avuto il coraggio di montare una reflex sul casco con annesso contrappeso!)

Vedrò di iniziare seriamente gli allenamenti, che un anno di stop si fa sentire!

Buona giornata a tutti!!!
 

Nutshell

Biker tremendus

Io la gara non l'ho fatta per diversi motivi.. comunque sabato verso le 17.00 ho cronometrato una mia discesa e ho fatto 2.15. Non so com'è come tempo. Purtroppo non me la sentivo di spingere al massimo nella parte dopo il curvone enorme veloce.. quei salti se si sbagliano sono pericolosi per me.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
niente da fare per il 06 non riesco a liberarmi è in ferie u collega e non posso mancare pena taglio dei gabasisi

Nooooooo il nostro Multi non può mancare!!!!


Partendo dal presupposto che al posteriore la sezione larga è meno importante potresti mettere comunque il Dhr da 2.35 ma se vuoi per forza il 2.5 ovviamente 60a cioè mescola più dura altrimenti lo consumi in 10km......(il "ply" riguarda lo spessore della carcassa ovvero 1ply sottile o 2ply bella resistente ma più pesante ).
Ti devo però avvisare che il Dhr UST da 2.5 pesa 1,3 kg ed è moooolto esagerato mentre il 2.35 (non UST perchè non lo fanno ma 2 ply da latticizzare) pesa 1,1 kg.

Visto che ti piacciono le sezioni "ciccie" dovresti montare un Maxxis Ardent LUst (dove la L sta per Light) da 2.25 con mescola 62a, che pesa all'incirca 840gr. il 2 ply oppure la sezione 2.40.....che però mi sembra la facciano solo 1ply.

Tranquillo, anche se è un 2.25 questa volta in casa Maxxis hanno deciso di dare alla gomma una misura reale, basta leggere l' "Etrto":

Ardent 2.25 misura in larghezza 56 mm;
" " 2.40 misura 60 mm;

Mentre il Dhr da 2.35 misura 52 mm;
nella misura da 2.50 misura 55.....con i pesi di cui ti ho accennato.

Come vedi il 2.25 Ardent è più largo del 2.50 Dhr


Secondo me l'Ardent sarebbe una buona gomma da AM altrimenti dobbiamo andare su altre marche
 

pantaldj82

Biker urlandum

2:15 era da terzo posto l'ha fatto Nilo!

io ho fatto 3:15 nientemeno, ma son volato nel tratto roccioso potevo fare intorno 2:50 al max, non avevo manco un minimo di preparazione atletica e il big hit del lontano 2003 con solo 170 al post dopo una certa velocità mostra tanti limiti...mo mi piglio il demo

il tratto che dici tu, se no nlo si sa a memoria e si studia per bene è pericoloso si...poi anche il terreno non era dei migliori

in ogni caso mi sono divertito tanto, da rifare assolutamente!
 

Nutshell

Biker tremendus

Caspita!! Non pensavo di essere competitivo!! Pensavo che mi avrebbero demolito se avessi partecipato!! Comunque meglio così perchè probabilmente avrei forzato e considerando che la bici era "ferita" ho preferito lasciar perdere, anche perchè il viaggio era lungo e non mi andava di restare lì fino alle 17.00.. poi con la grandine non ne parliamo. E' andata meglio così, anche perchè la calabria è salita comunque sul podio. Il prossimo anno magari conoscendo meglio il percorso, e con la bici in perfetta forma posso provarci.
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
noooooooooooooooooo!!! multi non puoi mancare al "megavalanche paolano"!!!
resto in attesa della combriccola di don micu e di alex di mendicino...
oggi vado a fare ricognizione sui single track per togliere qualche ramo di troppo!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
noooooooooooooooooo!!! multi non puoi mancare al "megavalanche paolano"!!!
resto in attesa della combriccola di don micu e di alex di mendicino...
oggi vado a fare ricognizione sui single track per togliere qualche ramo di troppo!!!

Aiallaputtttt.....il nostro Multiregionale no!!!

Italo ma poi non è che ci chiedi pure la quota di partecipazione?

Fammi sapere l'orario ed il luogo di ritrovo!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
noooooooooooooooooo!!! multi non puoi mancare al "megavalanche paolano"!!!
resto in attesa della combriccola di don micu e di alex di mendicino...
oggi vado a fare ricognizione sui single track per togliere qualche ramo di troppo!!!
purtroppo fino all'una si sgobba
paolù con la bici "sana" potevi aspirare al podio
mo vedo non vorrei però che la differenza di disegno tra anteriore e posteriore mi ncafunu nta ncunu vajuni avrei trovato un bontrager big earl bimescola 60 ply int 42 ply est 2.35 ad € 35.00 mo vidimu
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito


Prima o poi voglio fare qualche bel giro con voi!

Ancora non ci conosciamo con nessuno di voi (sebbene io vi conosca perchè ormai vi seguo spesso qui sul forum...).
Prometto che qualche volta vengo a farmi un bel giro AM, anche per conoscerci di persona e magari avere un riferimento e imparare qualcosa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo