Punt Censimento Freeriders/Downhillers Calabria - parte terza

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
figlia e moglie:omertà:


:smile::smile: Parole sante! :il-saggi:

:omertà: come darti torto???:smile::smile:
:spetteguless: ma secondo te vista la mia inesperienza nel campo... un meccanico di bici qualunque piu votato alla strada a digiuno di sospensioni....è ingrado di smontare il mono??:nunsacci:

Assolutamente si, sono solamente due brugole, puoi farlo anche tu.
Unica accortezza anzi due:
- 1) sgonfia l'ammo prima di svitare le brugole;
- 2) procurati un po' di gommapiuma oppure qualsiasi materiale morbido da inserire fra le biellette perché una volta rimosso l'ammo il carro ovviamente tende a chiudersi su se stesso :spetteguless:

Se non credi di riuscirci facciamo il solito giro su Tiriolo quando sei disponibile e poi te lo smonto prima che tu te ne vada.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
..C'è una brugola sul mono "otturata" con una specie di colla colorata che NON va mai svitata se non da un centro assistenza specializzato in quanto dentro c'è dell'azoto.
bhè preso in causa, rispondo!! purtroppo se si vuole sostituire l'olio idraulico...(cosa che consiglio se è da molto che l'ammo lavora)purtroppo vuol aperto e sgonfiato altrimenti non è possibile sostituire questo lubrificante(se non cambiandosi poi la dentiera dopo il lavoro fatto x la fucilata presa in faccia):smile:
Questa sostituzione è mooooolto meno urgente rispetto a: cambio olio, parapolvere, registrazioni varie e tutte quelle operazioni che uno esperto come Marco (e credimi che, come gli dico sempre, lui potrebbe/dovrebbe lavorare per un team tipo il Syndacate) è capace di realizzare senza per questo vendere un rene.
Finora io ho spedito la mia Dorado che mi è stata restituita come nuova;
Clax la sua Pike che non risentiva più di alcuna regolazione ed ora è felice come una pasqua;
Nik ha rimontato da poco la Fox 40 sulla sua Dh e mi ha detto che sono spariti tutti quei rumori, giochi ecc ecc. ed adesso tutti e tre abbiamo delle forche che sono una pomata! :il-saggi:

Al mono inoltre a mio avviso dovresti sostituire anche le boccole oltre agli Or ma in tutto questo affidati al nostro Guru:spetteguless:
Durante gli interventi (lui ha una sala operatoria non un'officina) ti fa un book fotografico che te lo puoi appendere in camera :smile:

troppo buono...Bros:oops:e...non hai idea dei sacrifici che stò facendo da 4 anni a questa parte per riuscir a realizzare il mio progetto!!!!!davvero, a momenti mi stò commuovendo a leggere il tuo intervento! grazie della tua e della vostra fiducia. tutto questo mi riempie il cuore!
ps: il rene sai, me li stò vendendo io x farmi l'attrezzatura che mano a mano mi vien bisogno!!!

ma tornando in discorso:
di che sospensioni stiamo parlando?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
bhè preso in causa, rispondo!! purtroppo se si vuole sostituire l'olio idraulico...(cosa che consiglio se è da molto che l'ammo lavora)purtroppo vuol aperto e sgonfiato altrimenti non è possibile sostituire questo lubrificante(se non cambiandosi poi la dentiera dopo il lavoro fatto x la fucilata presa in faccia):smile:

Tutto questo lo ignoro....:celopiùg:

troppo buono...Bros:oops:e...non hai idea dei sacrifici che stò facendo da 4 anni a questa parte per riuscir a realizzare il mio progetto!!!!!davvero, a momenti mi stò commuovendo a leggere il tuo intervento! grazie della tua e della vostra fiducia. tutto questo mi riempie il cuore!
ps: il rene sai, me li stò vendendo io x farmi l'attrezzatura che mano a mano mi vien bisogno!!!

ma tornando in discorso:
di che sospensioni stiamo parlando?
Strameritata Bros:prost:

mi sembra entrambe Fox, 36 avanti e dietro non ricordo bene il modello.
Multistesco un paio di foto???
 

BikerSoul

Biker serius
17/9/08
143
0
0
Calabria
Visita sito
oppero qui andiam un po' sul complicato... nel senso che io, a dirla tutta..non ne ho mai visto uno e..quindi non saprei che dirti! in teoria sì, in pratica la mia paura potrebbe essere nella ricerca di eventuali ricambi o tenute (in caso di bisogno) che...(meglio non pensarci)!

a me è successo::spetteguless: circa 10 anni fà che dovetti in pratica "rottamare" una cannonate raven in carbonio di soli 3 anni di vita, perchè mi si ruppe all'improvviso la molla all'interno dell'ammo (un FOX Alps)che comandava l'ifp... rovinando irrimediabilmente sia l'interno della camera dello stelo,ifp,e la molla cheappunto si era rotta!in pratica dovetti rottamarla perché la meravigliosa cannocchiale , un bel momento ha deciso che non teneva + i ricambi di stò "M+inchia" di ammo fatto sù misura x lei, e manco pepi (all'epoca service ufficiale di FOX) aveva tutti i pezzi perché era un ammo fatto ad ok x cannondale e che alla fine usava solo lei!!! !quindi MORALE,IO maledico tutti i giorni queste invenzioni del BIP fatte sù commissione x queste fantastiche marche blasonate che alla fine un giorno si inventano una cosa, poi il giorno dopo la rinnegano... senza manco ricordarsi di tenere x legge i ricambi x 10 anni...mannaggia a loro.

Purtoppo per me non so risponderti. Per quanto riguarda il DYAD spero non gli capiti quello che è successo alla tua raven.
Cosa positiva è che ha bisogno di poca manuenzione e a differenza di molti altri possessori non ho mai avuto problemi di nessun genere. Spero continui così.
Se hai la possibilità di informarti a riguardo ci possiamo organizzare :celopiùg:
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
bhè preso in causa, rispondo!! purtroppo se si vuole sostituire l'olio idraulico...(cosa che consiglio se è da molto che l'ammo lavora)purtroppo vuol aperto e sgonfiato altrimenti non è possibile sostituire questo lubrificante(se non cambiandosi poi la dentiera dopo il lavoro fatto x la fucilata presa in faccia):smile:


troppo buono...Bros:oops:e...non hai idea dei sacrifici che stò facendo da 4 anni a questa parte per riuscir a realizzare il mio progetto!!!!!davvero, a momenti mi stò commuovendo a leggere il tuo intervento! grazie della tua e della vostra fiducia. tutto questo mi riempie il cuore!
ps: il rene sai, me li stò vendendo io x farmi l'attrezzatura che mano a mano mi vien bisogno!!!

ma tornando in discorso:
di che sospensioni stiamo parlando?


Eilà confermo e sottoscrivo che sei un mago, appena è tornata la forcella quasi stentavo a riconoscerla per come va, neanche da nuova era così performante, posso addirittura tenere il ritorno quasi completamente aperto che lei si mangia tutto e anche di più senza reazioni strane, non mi dilungo oltre perchè è impossibile descrivere precisamente le sensazioni provate. E tutto questo è solo ed esclusivamente GRAZIE A TE, alla tua disponibilità e alla tua bravura, sono fiero e onorato di averti affidato la mia pike, ti meriti complimenti e fiducia a fiumi:celopiùg::celopiùg:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Purtoppo per me non so risponderti. Per quanto riguarda il DYAD spero non gli capiti quello che è successo alla tua raven.
Cosa positiva è che ha bisogno di poca manuenzione e a differenza di molti altri possessori non ho mai avuto problemi di nessun genere. Spero continui così.
Se hai la possibilità di informarti a riguardo ci possiamo organizzare :celopiùg:
bhè fidati che ...dopo tot ore di lavoro purtroppo,un cambio di lubrificanti generali, non gli farebbe che bene!non bisognerebbe attendere di avere un problema x poter metter mano sù loro (perché sarebbe troppo tardi e dispendioso) ,ma bisognerebbe almeno una volta all'anno in condizioni di un normale utilizzo... ricordarsi di "LORO" e regalargli un "bel rinfresco di lubrificazione idraulico":smile: visto che loro A NOI ci regalano tante ore di divertimento assoluto!! e intesi, non parlo di questo x un discorso personale x far soldi! ma.. solo ed esclusivamente x un discorso di prestazione della sospensione! questo perché purtroppo il degrado è talmente lento ed inesorabile...che di volta in volta ce ne mette un pochino..tendendo così a peggiorare nel tempo la prestazione in assoluto, e poco x volta ci si ritrova in mano una sospensione che pur non presentando rotture o perdite,non risponde più a dovere manco alle sollecitazioni più grosse ma...la cosa è talmente "lenta nel tempo" che uno fatica ad accorgersene lì x lì ,ma c'è e te ne accorgi x davvero solo quando finalmente..hai fatto fare la revisione e tutto all'interno è di nuovo fresco!
x il discorso di carpire informazioni, non dubitare io sù tutto cerco x quanto possibile di assimilare come una spugna tutto ciò che trovo:omertà: anche se in questo caso è tutto alquanto topsecret!purtroppo anche in rete in pratica non si trova granché come da scuola di queste marche blasonate.
Eilà confermo e sottoscrivo che sei un mago, appena è tornata la forcella quasi stentavo a riconoscerla per come va, neanche da nuova era così performante, posso addirittura tenere il ritorno quasi completamente aperto che lei si mangia tutto e anche di più senza reazioni strane, non mi dilungo oltre perchè è impossibile descrivere precisamente le sensazioni provate. E tutto questo è solo ed esclusivamente GRAZIE A TE, alla tua disponibilità e alla tua bravura, sono fiero e onorato di averti affidato la mia pike, ti meriti complimenti e fiducia a fiumi:celopiùg::celopiùg:
Grazie Claudio mi fà un piacere immenso sapere che sei contento di ciò che ho fatto alla tua PIKE!!
 

BikerSoul

Biker serius
17/9/08
143
0
0
Calabria
Visita sito
bhè fidati che ...dopo tot ore di lavoro purtroppo,un cambio di lubrificanti generali, non gli farebbe che bene!non bisognerebbe attendere di avere un problema x poter metter mano sù loro (perché sarebbe troppo tardi e dispendioso) ,ma bisognerebbe almeno una volta all'anno in condizioni di un normale utilizzo... ricordarsi di "LORO" e regalargli un "bel rinfresco di lubrificazione idraulico":smile: visto che loro A NOI ci regalano tante ore di divertimento assoluto!! e intesi, non parlo di questo x un discorso personale x far soldi! ma.. solo ed esclusivamente x un discorso di prestazione della sospensione! questo perché purtroppo il degrado è talmente lento ed inesorabile...che di volta in volta ce ne mette un pochino..tendendo così a peggiorare nel tempo la prestazione in assoluto, e poco x volta ci si ritrova in mano una sospensione che pur non presentando rotture o perdite,non risponde più a dovere manco alle sollecitazioni più grosse ma...la cosa è talmente "lenta nel tempo" che uno fatica ad accorgersene lì x lì ,ma c'è e te ne accorgi x davvero solo quando finalmente..hai fatto fare la revisione e tutto all'interno è di nuovo fresco!
x il discorso di carpire informazioni, non dubitare io sù tutto cerco x quanto possibile di assimilare come una spugna tutto ciò che trovo:omertà: anche se in questo caso è tutto alquanto topsecret!purtroppo anche in rete in pratica non si trova granché come da scuola di queste marche blasonate.

Grazie Claudio mi fà un piacere immenso sapere che sei contento di ciò che ho fatto alla tua PIKE!!

So consapevole del discorso "rinfresco" ma l'unica a fare revisioni al DYAD è la Vittoria e leggendo in rete il tempo di attesa si agira intorno al mese. Quindi mi capisci che pensare di non avere la bici quando si ha voglia ti inibisce al pensiero di mandarlo a revisione.
Sempre per la ragione dell'unico centro assistenza in Italia capisco le problematice a carpire informazioni sulla procedura di manutenzione.
Ti ringrazio comunque del tempo speso
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
giovanotte come è andata uscita vi scialastivu???

qui le foto della bike (a mia casualmente in questo periodo è lorda sorvoliamo :smile::smile:)

http://www.trekbikes.com/it/it/bike...ils?url=it/it/bikes/2012/archive/trek/slash_8
qui descrizione forca e ammortizzatore
Rear Shock:Fox Performance Series Float RP-2 w/DRCV, ProPedal, rebound; 8.25×3.375″, tuned by Trek in California
Fork:Fox Performance Series 36 Talas R w/air spring, rebound, alloy E2 tapered steerer, 20QR, 120-160mm travel adjust
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
giovanotte come è andata uscita vi scialastivu???

qui le foto della bike (a mia casualmente in questo periodo è lorda sorvoliamo :smile::smile:)

http://www.trekbikes.com/it/it/bike...ils?url=it/it/bikes/2012/archive/trek/slash_8
qui descrizione forca e ammortizzatore
Rear Shock:Fox Performance Series Float RP-2 w/DRCV, ProPedal, rebound; 8.25×3.375″, tuned by Trek in California
Fork:Fox Performance Series 36 Talas R w/air spring, rebound, alloy E2 tapered steerer, 20QR, 120-160mm travel adjust

L'uscita è andata benissimo, stranamente il gruppo catanzarese era al completo e Tommasino è andato alla grande :celopiùg:
Nik c'ha fatto la grazia ed ha presenziato anche lui :prost:
Come al solito strappi tosti in salita e discese a cannone, il meteo è stato ottimo
Clax ha portato con se un paio di action cam e spero inserisca qualche screen

Ti sei ripreso? A breve dobbiamo replicare :celopiùg:

Il modello della tua bike è da segnalare [MENTION=4529]mcpelo68[/MENTION] :celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
L'uscita è andata benissimo, stranamente il gruppo catanzarese era al completo e Tommasino è andato alla grande :celopiùg:

si vida ca l'estati finiu e mina i menu...:smile::smile:

Nik c'ha fatto la grazia ed ha presenziato anche lui :prost:

grande Nik :celopiùg:

Come al solito strappi tosti in salita e discese a cannone, il meteo è stato ottimo
Clax ha portato con se un paio di action cam e spero inserisca qualche screen


il solito prof meno maleche non fa il regista di film hard....:smile::smile:

Ti sei ripreso? A breve dobbiamo replicare :celopiùg:

si si tutto ok una sgambatina veloce sui rulli giusto per mantenere la gamba....:celopiùg:

Il modello della tua bike è da segnalare @mcpelo68 :celopiùg:

gia fatto....:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
il solito prof meno male che non fa il regista di film hard....:smile::smile:
Ecco perché gli piace fare le riprese da dietro...:smile::smile:

si si tutto ok una sgambatina veloce sui rulli giusto per mantenere la gamba....:celopiùg:

Grande Multi! :prost:

Io sono rientrato da poco dal V Trail con la Session, 15.30 18.00, sono spaccatissimo ma di una felicità indescrivibile :il-saggi:
Discese da paura!

A proposito di paura, mentre risalivo per l'ultima discesa ho sentito un rumore in un grosso cespuglio, mi sono girato e l'ho visto muovere. A giudicare dallo spostamento doveva essere un animale abbastanza grosso, cane oppure cinghiale....fatto sta che mi sono :$$$: addosso! :il-saggi:
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
si vida ca l'estati finiu e mina i menu...:smile::smile:
il solito prof meno maleche non fa il regista di film hard....:smile::smile:

Ci difendiamo anche per quello :smile::smile:

Ecco perché gli piace fare le riprese da dietro...:smile::smile:



Grande Multi! :prost:

Io sono rientrato da poco dal V Trail con la Session, 15.30 18.00, sono spaccatissimo ma di una felicità indescrivibile :il-saggi:
Discese da paura!

A proposito di paura, mentre risalivo per l'ultima discesa ho sentito un rumore in un grosso cespuglio, mi sono girato e l'ho visto muovere. A giudicare dallo spostamento doveva essere un animale abbastanza grosso, cane oppure cinghiale....fatto sta che mi sono :$$$: addosso! :il-saggi:

Compà non è che il nostro trail è abitato da bestie demoniache?:nunsacci:

:smile::smile:

Lo vedi che vuol prendere in giro a zio Renato con i serpentelli.... Comunque se di cinghiale si tratta.... Avrei una buona ricetta per cucinarlo:smile::smile:
e se aggiungiamo un paio di funghi tiriolesi, ne dovrebbe uscire un buon pasto:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Compà non è che il nostro trail è abitato da bestie demoniache?:nunsacci:

:smile::smile:

Lo vedi che vuol dire prendere in giro a zio Renato con i serpentelli.... Comunque se di cinghiale si tratta.... Avrei una buona ricetta per cucinarlo:smile::smile:
e se aggiungiamo un paio di funghi tiriolesi, ne dovrebbe uscire un buon pasto:celopiùg:

Altro che serpentelli....doveva essere un'anaconda! :il-saggi:

In effetti si adattano abbastanza bene alla mole di un cinghiale
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ho provato a ruotare l'immagine in tutti i modi ma la da sempre storta a destra o a sinistra :nunsacci:

2s5z6yu.jpg


Comunque questa "mazza di tamburo" ed altre tre leggermente più piccole hanno fatto la fine delle cotolette. Nà cosa fina! :magna:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo