scusatemi... ma giorni concitatissimi.....
allora in ordine:
l'americano che voleva la 29full - Giovedì 2 agosto acquista il bikepass per salire fino a Mt. Cocuzzo,
noleggio bici e guida (mio fratello). Un'ora di shuttle, scarico al Casellone della forestale (pista 1B per chi vuole guardarsi la mappa). Salgono sulla vetta pedalando per circa una mezz'oretta. Foto e inizio discesa. La parte più su è senza alberi e con un pratino appena accennato. Per il resto solo rocce. Ognuno può scegliersi la linea che vuole e le possibilità sono infinite. Poi si inoltrano nella parte dei boschi, e fanno anche la pista 10 (quella che i 3 "baldi giovani" fecero per prima l'altra volta). Arrivo nel centro storico e discesa dalla 12, non dal monumento dove Duilio gocciolava... :D
Intervistato dice: sopra è molto divertente la possibilità di fare freeride e il panorama è incredibile, nei boschi invece si va molto veloce ( e qui i 3 possono confermare) e ci sono molti passaggi improvvisi su rocce, giù è urban ed io non l'avevo mai fatto e mi sono divertito tantissimo.
Durata 4 ore di riding, voto 5su5 su Facebook, miriadi di immagini pubblicate su instagram e la frase che non ti aspetti: "io prima di tornare a San Francisco ci voglio ritornare" (mentre scrivo sta facendo la sua seconda giornata)
la coppia canadese - arrivata domenica ha preso un hotel segnalato sul nostro sito. Anche loro hanno scelto Mt. Cocuzzo, noleggio bici e guida. Salita in vetta più lenta (nonostante avessero detto di essere molto allenati) circa un'ora. Poi anche loro stesso percorso.... ma molto più lenti.
Durata 5 ore di riding, voto 5su5 su Facebook, promessa di ritornarci tra un anno o due (cazzo da Vancouver che hanno Whistler a 2 passi) e addirittura invito a Federico di andarli a trovare in Canada!
secondo me partiamo bene!!!!!!!!!!!!
Io scendo venerdì! Ci si vede prima che riparto a settembre????? c'ho questa idea di un bel raduno calabro che vi voglio sottoporre!!!!!!!!!