Punt Censimento Freeriders/Downhillers Calabria - parte terza

lupo27

Biker novus
9/3/18
39
5
0
40
Belmonte Calabro
Visita sito
Bike
CUBE STEREO 160
Non saranno del 2018 ma sono alquanto cazzute....se vuoi puoi dirgli che gli fittiamo le nostre due Enduro (mia e di Clax) alla modica cifra di 100 euro cadauna con un aggravio di spesa qualora le danneggiassero :loll:
gli noleggeremo le nostre.... per ora! cmq potremmo anche inventarci un sistema di bike sharing...... tanto da quel che mi pare di capire questa gente soldi ne spende!
tipo
creiamo una piattaforma online in cui voi inserite il vostro modello di MTB, giorni disponibili, e prezzo
loro guardano, scelgono e poi pagano!!!!!

Cmq oggi primo cliente. A fine giro gli facciamo il questionario "quanto sei soddisfatto di Calabria Bike Resort".... e vi faccio sapere..... ahahahha
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
gli noleggeremo le nostre.... per ora! cmq potremmo anche inventarci un sistema di bike sharing...... tanto da quel che mi pare di capire questa gente soldi ne spende!
tipo
creiamo una piattaforma online in cui voi inserite il vostro modello di MTB, giorni disponibili, e prezzo
loro guardano, scelgono e poi pagano!!!!!

Cmq oggi primo cliente. A fine giro gli facciamo il questionario "quanto sei soddisfatto di Calabria Bike Resort".... e vi faccio sapere..... ahahahha
Bene bene....bravi!!!!:celopiùg::celopiùg:
 

lupo27

Biker novus
9/3/18
39
5
0
40
Belmonte Calabro
Visita sito
Bike
CUBE STEREO 160
Allora non ci dite nulla???
Si sono divertiti i canadesi??
scusatemi... ma giorni concitatissimi.....
allora in ordine:
l'americano che voleva la 29full - Giovedì 2 agosto acquista il bikepass per salire fino a Mt. Cocuzzo, noleggio bici e guida (mio fratello). Un'ora di shuttle, scarico al Casellone della forestale (pista 1B per chi vuole guardarsi la mappa). Salgono sulla vetta pedalando per circa una mezz'oretta. Foto e inizio discesa. La parte più su è senza alberi e con un pratino appena accennato. Per il resto solo rocce. Ognuno può scegliersi la linea che vuole e le possibilità sono infinite. Poi si inoltrano nella parte dei boschi, e fanno anche la pista 10 (quella che i 3 "baldi giovani" fecero per prima l'altra volta). Arrivo nel centro storico e discesa dalla 12, non dal monumento dove Duilio gocciolava... :D
Intervistato dice: sopra è molto divertente la possibilità di fare freeride e il panorama è incredibile, nei boschi invece si va molto veloce ( e qui i 3 possono confermare) e ci sono molti passaggi improvvisi su rocce, giù è urban ed io non l'avevo mai fatto e mi sono divertito tantissimo.
Durata 4 ore di riding, voto 5su5 su Facebook, miriadi di immagini pubblicate su instagram e la frase che non ti aspetti: "io prima di tornare a San Francisco ci voglio ritornare" (mentre scrivo sta facendo la sua seconda giornata)

la coppia canadese - arrivata domenica ha preso un hotel segnalato sul nostro sito. Anche loro hanno scelto Mt. Cocuzzo, noleggio bici e guida. Salita in vetta più lenta (nonostante avessero detto di essere molto allenati) circa un'ora. Poi anche loro stesso percorso.... ma molto più lenti.
Durata 5 ore di riding, voto 5su5 su Facebook, promessa di ritornarci tra un anno o due (cazzo da Vancouver che hanno Whistler a 2 passi) e addirittura invito a Federico di andarli a trovare in Canada!

secondo me partiamo bene!!!!!!!!!!!!
Io scendo venerdì! Ci si vede prima che riparto a settembre????? c'ho questa idea di un bel raduno calabro che vi voglio sottoporre!!!!!!!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
scusatemi... ma giorni concitatissimi.....
allora in ordine:
l'americano che voleva la 29full - Giovedì 2 agosto acquista il bikepass per salire fino a Mt. Cocuzzo, noleggio bici e guida (mio fratello). Un'ora di shuttle, scarico al Casellone della forestale (pista 1B per chi vuole guardarsi la mappa). Salgono sulla vetta pedalando per circa una mezz'oretta. Foto e inizio discesa. La parte più su è senza alberi e con un pratino appena accennato. Per il resto solo rocce. Ognuno può scegliersi la linea che vuole e le possibilità sono infinite. Poi si inoltrano nella parte dei boschi, e fanno anche la pista 10 (quella che i 3 "baldi giovani" fecero per prima l'altra volta). Arrivo nel centro storico e discesa dalla 12, non dal monumento dove Duilio gocciolava... :D
Intervistato dice: sopra è molto divertente la possibilità di fare freeride e il panorama è incredibile, nei boschi invece si va molto veloce ( e qui i 3 possono confermare) e ci sono molti passaggi improvvisi su rocce, giù è urban ed io non l'avevo mai fatto e mi sono divertito tantissimo.
Durata 4 ore di riding, voto 5su5 su Facebook, miriadi di immagini pubblicate su instagram e la frase che non ti aspetti: "io prima di tornare a San Francisco ci voglio ritornare" (mentre scrivo sta facendo la sua seconda giornata)

la coppia canadese - arrivata domenica ha preso un hotel segnalato sul nostro sito. Anche loro hanno scelto Mt. Cocuzzo, noleggio bici e guida. Salita in vetta più lenta (nonostante avessero detto di essere molto allenati) circa un'ora. Poi anche loro stesso percorso.... ma molto più lenti.
Durata 5 ore di riding, voto 5su5 su Facebook, promessa di ritornarci tra un anno o due (cazzo da Vancouver che hanno Whistler a 2 passi) e addirittura invito a Federico di andarli a trovare in Canada!

secondo me partiamo bene!!!!!!!!!!!!
Io scendo venerdì! Ci si vede prima che riparto a settembre????? c'ho questa idea di un bel raduno calabro che vi voglio sottoporre!!!!!!!!!


Siete Grandissimi!!!!
Ci credete e fate bene il vostro lavoro....BRAVI
 

lupo27

Biker novus
9/3/18
39
5
0
40
Belmonte Calabro
Visita sito
Bike
CUBE STEREO 160
Scusate se sul forum non ci passo, ma ho scritto a Clax.... il 29 settembre sto chiamando un po di ASD in giro per la Calabria, per far conoscere un po la zona a tutti e come funziona. Ovviamente sarà un percorso molto pedalato per ovvie ragioni.... (lo shuttle al max 8 persone può portare....)
Ho contattato:
Maverix
Girifalcoinbici
Skatenati
Terun Scalea
Lamezia Bikers
Calabroni Bike

se vi aggiungete ci farebbe piacere... se potete; anche se sono sicuro che durante l'inverno ci vedremo comunque ;)

ovviamente fate girare il più possibile.... non è una cosa chiusa... anzi.....

qui il percorso e tutti i riferimenti:
https://www.trailforks.com/event/3050/

sono 24 Km, si parte da Belmonte paese e si sale fino a quasi 1000metri (750 disl+) e poi si scende di nuovo fino a Belmonte paese.
 

lupo27

Biker novus
9/3/18
39
5
0
40
Belmonte Calabro
Visita sito
Bike
CUBE STEREO 160
Il presidente del mio gruppo asd vibo bikers skatenati ci ha informati purtroppo il 30 c'e la gara xc in aspromonte......
si lo so, me lo ha detto! ha detto cmq che ci sono una decina di persone nel gruppo a cui sicuramente interessava, ma non so se verranno.
siamo pure riusciti a fare qualcosina con la proloco, per un rinfresco post giro! era carina come giornata..... ma vi aspettiamo lo stesso.... anzi, sabato essendo tanti (circa 40 adesioni al momento) non si potrà risalire con lo shuttle, ma quando verrete sarà sicuramente più divertente!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
si lo so, me lo ha detto! ha detto cmq che ci sono una decina di persone nel gruppo a cui sicuramente interessava, ma non so se verranno.
siamo pure riusciti a fare qualcosina con la proloco, per un rinfresco post giro! era carina come giornata..... ma vi aspettiamo lo stesso.... anzi, sabato essendo tanti (circa 40 adesioni al momento) non si potrà risalire con lo shuttle, ma quando verrete sarà sicuramente più divertente!
Prova a contattare piero della cuccuruta sono tipi a cui piace la discesa ….http://www.cuccurutaestrema.it/
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Allora @lupo27 com'è andata sabato con il megaraduno? Noi per problemi logistici non ci siamo potuti aggregare , ma contiamo di fare una domenica con risalita furgonata a breve termine.
 

lupo27

Biker novus
9/3/18
39
5
0
40
Belmonte Calabro
Visita sito
Bike
CUBE STEREO 160
Prova a contattare piero della cuccuruta sono tipi a cui piace la discesa ….http://www.cuccurutaestrema.it/
Ho chiamato, ma non riuscivano ad organizzarsi per sabato! Comunque mi ha detto che ora che sa della cosa si organizzeranno un giorno per venire

Allora @lupo27 com'è andata sabato con il megaraduno? Noi per problemi logistici non ci siamo potuti aggregare , ma contiamo di fare una domenica con risalita furgonata a breve termine.
Quasi 60 persone. Le foto a breve le mettiamo sulla pagina FB. Alla fine anche la proloco e comune ci hanno dato una mano, e ne è venuta fuori una bella giornata, con un pasta party finale! Abbiamo cercato di convertire un po di persone alla discesa.... :) e abbiamo detto a tutte le ASD che sono venute che se hanno qualcuno con più voglia di discesa di indirizzarli da noi! Devo dire che ero un po prevenuto sul purismo di chi fa principalmente XC, e invece anzi... tutti sono stati molto contenti dell'opportunità in più!

Per la domenica a breve termine..... che posso dire.... Vi aspettiamo soltanto!!!!!!!!!!


:i-want-t:
 

lupo27

Biker novus
9/3/18
39
5
0
40
Belmonte Calabro
Visita sito
Bike
CUBE STEREO 160
grandi girato nel gruppo, ma eventualmente visto che nel mio gruppo nessuno ha la fullona che prezzi avremmo per noleggio bici ?
Le bici per noleggiarle ancora non ci sono.... dovrebbero arrivare per febbraio del prossimo anno..... (credo Giant Trance se chiudiamo l'accordo!)

ps mi scrivi in privato il tuo numero così ti chiamo..... ti vorrei dire una cosa che secondo me può interessarvi.... (Clax e gli altri ne sono al corrente ma sul forum non posso scriverlo)
 
  • Mi piace
Reactions: multistesco

Classifica mensile dislivello positivo