Punt Censimento Freeriders/Downhillers Calabria - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ah dimenticavo.... (per Nik che non ricordava molto a fine giro... :D )
i trail toccati sono stati, nell'ordine:

Ninfa
Solanus Lower
Avalanche F
Avalanche G
Avalanche H

risalita

Novecento (per un pezzo in salita)
Fagales (quello dei castagni)
Avalanche C (in salita)
Corax Peak

pranzo

Avalanche G
Avalanche H

ritrovate tutto sulla mappa del sito!!!!!! :D :D :D :D

Grande Francesco.....anche tutti i nomi:-|

Nelle pinete, laddove si può, conviene fare un destra sinistra evitando drittoni che sparano dritti a valle...con qualche bel salto :free:

Weee Francesco, per le foto te le giro su WhatsApp, e non vediamo l'ora di ritornare su quei trail stupendi, però dal monumento passiamo solo prima di pranzo stavolta e non dopo:yeah!:

Con la birra in corpo non è molto sicuro.....:loll::loll::celopiùg:


magari scendiamo dal lato di Amantea e pranziamo lì..... così vi faccio anche vedere dove si trova il lavaggio bici....

Okkk :celopiùg::celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao ragazzi, vi comunico che col gruppo siamo oramai organizzati a fare revisioni di tutti i tipi a forcelle e mono.
In foto il mio DB cs, O ring completamente sostituiti e anche l'olio vecchio completamente andato dopo due anni di utilizzo forsennato...

 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Ciao ragazzi, vi comunico che col gruppo siamo oramai organizzati a fare revisioni di tutti i tipi a forcelle e mono.
In foto il mio DB cs, O ring completamente sostituiti e anche l'olio vecchio completamente andato dopo due anni di utilizzo forsennato...



Con una brugola smonteremo il mondo :up:

la discesa dal monumento è stata la "goccia" che ha fatto traboccare il mono..... :mrgreen:

Ma sempre quella dopo pranzo.......:yeah!::yeah!:, a proposito come procedono i lavori ?
 

lupo27

Biker novus
9/3/18
39
5
0
40
Belmonte Calabro
Visita sito
Bike
CUBE STEREO 160
seguono la tabella di marcia...
metà giugno avremo lo shuttle, ci hanno dato altre 2 concessioni per il ripristino di altri 2 trail... stiamo lavorando alle condizioni del servizio, e all'implementazione dei pagamenti online....
sul lato eventi abbiamo in mente qualcosa per settembre ma prima vogliamo finire tutte le cose che servono per essere operativi.
ad agosto farò un bel po di ferie... ed ho già in mente un po di trail building in molti punti ;)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
seguono la tabella di marcia...
metà giugno avremo lo shuttle, ci hanno dato altre 2 concessioni per il ripristino di altri 2 trail... stiamo lavorando alle condizioni del servizio, e all'implementazione dei pagamenti online....
sul lato eventi abbiamo in mente qualcosa per settembre ma prima vogliamo finire tutte le cose che servono per essere operativi.
ad agosto farò un bel po di ferie... ed ho già in mente un po di trail building in molti punti ;)
EVVAIIII!!!!!!!:}}}:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
complimenti bravi ragazzi bel lavoro, conosco un po' la zona perché lo scorso anno ho partecipato alla gara della catena costiera e una volta italo mi ha portato sul monte cucuzzo e nella faggeta e sono belle zona, mi prenoto per un girozzo hardeeee appena terminato settembre ….
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
complimenti bravi ragazzi bel lavoro, conosco un po' la zona perché lo scorso anno ho partecipato alla gara della catena costiera e una volta italo mi ha portato sul monte cucuzzo e nella faggeta e sono belle zona, mi prenoto per un girozzo hardeeee appena terminato settembre ….

aaaaahhh ma allora non ti sei trasformato completamente in xcista?!?!?! :loll:

A breve vorremmo organizzare una silata hard alla nostra maniera :free:
@mauron ...restati sintonizzati :celopiùg::celopiùg:
 

lupo27

Biker novus
9/3/18
39
5
0
40
Belmonte Calabro
Visita sito
Bike
CUBE STEREO 160
domani io e mio fratello facciamo una sorta di spionaggio industriale.... andiamo al bike park del monte amiata... seguiranno aggiornamenti :D :D :D :D
visto che qualcuno mi disse che c'era questa mezza idea almeno ve la testo prima :-):-):-):-)
 

lupo27

Biker novus
9/3/18
39
5
0
40
Belmonte Calabro
Visita sito
Bike
CUBE STEREO 160
Mi raccomando cercate di prevedere anche un nolo bike ....
è previsto.... ma non all'inizio.... penso nel 2019....

domandina....
so che a voi poco vi importa perchè siete tutti vicini..... Ma per chi viene da lontano sarebbe meglio trovare un mezzo super (carbonio, montatura di alto livello e prezzo ovviamente alto di noleggio --- dalle 40€/giorno in su) oppure un mezzo decente giusto per girare una giornata a noleggio (mi riferisco alle nuovissime rockrider AM della decathlon che hanno tutto l'appeal che può avere una bici decathlon, ma in compenso possiamo noleggiarle a prezzi popolari --- circa 25€/giorno)??????

noi stiamo considerando anche che chi ha speso parecchio per un mezzo tutto suo... anche se viene dalla Germania tendenzialmente se lo porterà.... chi invece non ha manco la MTB a casa non penso ci faccia parecchio caso alla differenza tra decathlon e intense...... e in più chi è alle prime armi è più probabile che ce la riporti non in perfetto stato.......:scassat:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
è previsto.... ma non all'inizio.... penso nel 2019....

domandina....
so che a voi poco vi importa perchè siete tutti vicini..... Ma per chi viene da lontano sarebbe meglio trovare un mezzo super (carbonio, montatura di alto livello e prezzo ovviamente alto di noleggio --- dalle 40€/giorno in su) oppure un mezzo decente giusto per girare una giornata a noleggio (mi riferisco alle nuovissime rockrider AM della decathlon che hanno tutto l'appeal che può avere una bici decathlon, ma in compenso possiamo noleggiarle a prezzi popolari --- circa 25€/giorno)??????

noi stiamo considerando anche che chi ha speso parecchio per un mezzo tutto suo... anche se viene dalla Germania tendenzialmente se lo porterà.... chi invece non ha manco la MTB a casa non penso ci faccia parecchio caso alla differenza tra decathlon e intense...... e in più chi è alle prime armi è più probabile che ce la riporti non in perfetto stato.......:scassat:
Da assiduo frequentatore del mondo agonistico calabrese(xc e granfondo) ti consiglio di andare di bici decathlon da noleggiare a prezzi popolari la maggior parte non ha nessuna nozione tecnica chi ha le nozioni ha giá la sua bike, prevedi inoltre per chi si vuole migliorare stage tecnici con istruttori la domenica....
 

Classifica mensile dislivello positivo