Punt Censimento Freeriders/Downhillers Calabria - parte terza

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Cari ragazzuoli ieri mattina il demone che alberga in me ha deciso che avrei dovuto prendere TY per salire in Sila....solo. E questo non perché il resto della truppa non fosse disponibile ma ogni tanto decido che devo fare queste "imprese" in stile nonnocarb (in scala ridotta ovviamente) da solo e mi rassegno, debbo ascoltarmi.
Partenza alle 11.30 dalla pizzeria il Semaforo con tempo freddo (4,5°), umido e nuvoloso coi seguenti passaggi:
- siglet dello scorpione,
- sentiero n.6 a salire verso la
- porta parco di Buturo
- Valle del Tacina
- scalata del monte che porta in cima
- discesa dalla parte opposta
- rientro....con vento e pioggia.

Come già scritto a Stefano su WA la cosa più difficile da gestire, anche a causa delle condizioni avverse, è stata la guida.
Quando sei solo in mezzo alle montagne, a più di 20 km dal centro abitato, con una temperatura prossima allo zero, nebbia e pioggia diventa fondamentale evitare cadute (che su un tracciato bagnato e ricoperto di foglie di faggio non è facile) quindi infortuni e rotture del mezzo.
Il rischio altrimenti diventa molto alto....per alcuni versi anche estremo.
Solitamente quando siamo tutti insieme ed un piccolo rametto s'infila prepotentemente nei raggi lascio che sia la stessa forza della ruota a spezzarlo ed espellerlo...ieri no.
Ogni sasso o ramo che sbatteva sul mezzo mi metteva in allarme ma fortunatamente la mia TY si è dimostrata ancora una volta super affidabile.

Arrivato in cima al monte del Tacina nel prepararmi alla discesa mi sono imposto un'andatura più prudente, se mi fosse successo qualcosa di grave niente e nessuno sarebbe passato di lì e magari i soccorsi mi avrebbero trovato l'indomani assiderato...e forse sbranato :omertà:

Alla fine però sono riuscito a controllare forze e bike sull'insidiosissima e scivolosa discesa finale fra rami, acqua, ghiaccio e canali scavati dalle piogge e sono arrivato all'auto alle 15.00 in punto con un tempo effettivo (record personale) di 3h e 20' (ho calcolato un totale di 10 min. di soste per rifocillarmi e fare qualche foto) per 55 km

In quelle tre ore ho avuto l'illusione di non sentirmi un intruso bensì parte integrante di quella splendida natura selvaggia, ad ogni respiro, ad ogni colpo di pedale si dissipavano pensieri, ricordi, paure.
A stento avrò ricordato il mio nome
SEIFORTISSIMO.....e sei il nostro ZIOcarb. Grande Super

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
51
Catanzaro
Visita sito
[MENTION=43975]multistesco[/MENTION] [MENTION=33170]BikerSoul[/MENTION] [MENTION=67951]mauron[/MENTION]
Domani ore sette in punto in piazza a Tiriolo per una raidata in compagnia

Il terreno sarà in buone condizioni...la compagnia al top! :up:

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
51
Catanzaro
Visita sito
io giretto vicino casa gente :freeride: grazie per l'invito
ma mi faccio qualche ora di sonno in più stavolta :up:

Ok ok!! :celopiùg:
Dove sei andato?

Qui il tempo è stato clemente fino al rientro alle auto, poi è piovuto ;-)
Tenuta del terreno ottima tranne che per le foglie di castagno che in alcuni punti erano da :$$$:

Giro coi compari Clax e Nik...scialatissimi! :up:

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Buonasera gente, stamattina nonostante il tempo che sembrava volgere al peggio, siamo stati premiati per la volontà e ni scialammi, anche perché il sole noi lo portiamo da casa e ci siamo coperti di gloria, ultima discesa da panico.

Vorrei sottolineare che oggi ho pedalato in mezzo alle due bike più belle e cazzute del regno del ciclo, che appartengono a mio Compare Duilio e al Fratello Nicola.:celopiùg:

• Mi piace
Reactions: mcpelo68

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
51
Catanzaro
Visita sito
da nessuna parte dui :medita:

altro che mtb... qua canottaggio :cry:

:smile::smile:

Buonasera gente, stamattina nonostante il tempo che sembrava volgere al peggio, siamo stati premiati per la volontà e ni scialammi, anche perché il sole noi lo portiamo da casa e ci siamo coperti di gloria, ultima discesa da panico.

Vorrei sottolineare che oggi ho pedalato in mezzo alle due bike più belle e cazzute del regno del ciclo, che appartengono a mio Compare Duilio e al Fratello Nicola.:celopiùg:

Weee Claudié bella raidata!!!! :celopiùg::celopiùg:

Com'é ti piacciono le Specy? Non è che ci fai un pensierino...:spetteguless:
Comunque grazie Compare :celopiùg:

Volevo aggiungere che fra foglie di castagno scivolose, massi nascosti e rami è stata mooolto dura ma le discese ci hanno ripagato totalmente
Specie nel finale è vero!!!

Siamo andati talmente veloci che la pioggia ci ha raggiunti solo una volta arrivati alle auto :smile:

Alla prossima...speriamo tutti assieme

BikerSoul

Biker serius
17/9/08
143
0
0
Calabria
Visita sito
[MENTION=43975]multistesco[/MENTION] [MENTION=33170]BikerSoul[/MENTION] [MENTION=67951]mauron[/MENTION]
Domani ore sette in punto in piazza a Tiriolo per una raidata in compagnia

Il terreno sarà in buone condizioni...la compagnia al top! :up:

Scusa Duilio ma non mi sono collegato in questi giorni. Purtroppo sono fermo da parecchio e se non mi riprendo un po con gli allenamneti non ho nessuna voglia di essere umiliato da voi Catanzaresi :smile::smile::smile::smile:

Grandissimi sempre al top i catanzaresi, una bacchettata sul pitone a tommasino u pilere chi mpila sempa .......e poi avi i ginocchia moji....
Oggi forza maggiore uscita in enduro monocorona 30d avanti e 11-36 dietro causa denti rotti del 42 del general lee mi scularinavi mu nchianu mu scollinu, ma per evitare il 42 dietro come lo vedete un monocorona 28 avanti e un 10-36 dietro(se esiste)??
Buona fine e buon principio di anno a tutti ...

Tu mi fai morire ogni volta che leggo :hahaha:

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Oggi grande uscita in compagnia di the king of jump mr Daniele peccato solo che i fuoristrada stanno rovinando tutte le curve........scavandole .....ma a fine giro king mi ha detto...e normale che lo sterzo vibri così??
So solo cinque anni che non lo controllo.....

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ciao bella gente

io fermo per fisiotagliando (tanto per cambiare)
in settimana vado a trovare il mio fisiobattilamiera
domenica se è buono giretto pianurpensionistico

ma non mollo :soffriba:

@clax81 gli xt promossi promossi a pieni voti :spetteguless:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao bella gente

io fermo per fisiotagliando (tanto per cambiare)
in settimana vado a trovare il mio fisiobattilamiera
domenica se è buono giretto pianurpensionistico

ma non mollo :soffriba:

@clax81 gli xt promossi promossi a pieni voti :spetteguless:

che è... hai bisogno anche te di un po' d'olio buono x giunture?....oppure serve un tagliando completo alle boccole?8-):smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo