Punt Censimento Freeriders/Downhillers Calabria - parte terza

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388

:celopiùg: a livelli pro....

Lo so lo so che l'hai votata solo per la Dorado!! :smile::smile:

giusto per fare capire la sua passione......

:paur::paur::paur:

vado in garage a ripristinare il mio endurino... il beta mx 50cc

compare mauro co sti pazzi scatenati non basta ci vuole almeno un 250cc :omertà:

ahhhhhh ho capito ora, il concorso era x la BICI dell'anno 2015 + brutta!!8-) AHHHH capisco ora il perché e vedendo chi ha vinto!:smile::smile:quindi la seconda più brutta del reame è arrivata la tua!:smile:GRAANDE!!!!!!!Bros

:smile::smile:
:spetteguless: vuoi vederlo morto???

:celopiùg:

Ah volevo dirvi che la mia Endurona è arrivata seconda nel "concorso" bici dell'anno 2015 :spetteguless:

Prima Enduro in assoluto :il-saggi:

Sono abbastanza orgoglioso :cucù:

complimenti alla belvona :celopiùg:
:spetteguless:aggiungerei un stica@@i giusto per rafforzare il concetto:celopiùg:

We buongiorno Ste! Tanti auguri anche a te :celopiùg:

Il 27 niente Tiriolo, abbiamo optato per un bel giro a Montecovello
Tutto il gruppo al completo (Clax, Claudio, Luigi Nik e Renato) è riuscito a chiudere i ben 70 km x 1400 metri di ascesa con una tranquillità disarmante.

Bellissima giornata davvero...:up:

:omertà: anvedi che numeri ma avete tutti il motorino di cancellara???:fantasm:
o la sera prima avete fatto un pieno di nduja abbruciente???

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
51
Catanzaro
Visita sito
compare mauro co sti pazzi scatenati non basta ci vuole almeno un 250cc :omertà:

Mi sa proprio di si :il-saggi:

complimenti alla belvona :celopiùg:
:spetteguless:aggiungerei un stica@@i giusto per rafforzare il concetto

:celopiùg::celopiùg:

:omertà: anvedi che numeri ma avete tutti il motorino di cancellara???:fantasm:
o la sera prima avete fatto un pieno di nduja abbruciente???

La nduja funziona sempre!
La sella poi facilita le cose :spetteguless:

per me c'è aria di dopati...in quella zona lì!:smile:
Certo che siete proprio bastardi...:smile::smile:

No vabbè...
metto sul mercatino la jekyll

Tommasì ti stai allenando??

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
51
Catanzaro
Visita sito
...e poi
TANTI AUGURI PER UN NUOVO FELICISSIMO ANNO :celopiùg::celopiùg:

A presto in sella insieme guagliò!!! (per il nostro Marco [MENTION=4529]mcpelo68[/MENTION] sarà un po' difficile ma è sempre con noi :prost:...e poi non si può mai dire ;-) )

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...e poi
TANTI AUGURI PER UN NUOVO FELICISSIMO ANNO :celopiùg::celopiùg:

A presto in sella insieme guagliò!!! (per il nostro Marco [MENTION=4529]mcpelo68[/MENTION] sarà un po' difficile ma è sempre con noi :prost:...e poi non si può mai dire ;-) )
Grazie BROS x gli Auguri..RICAMBIO e lo estendo a tutti i RAGASSI del gruppo che mi avete dato fiducia in quello che tento di FARE!
GRAZIE DUILIO,CLAUDIO,NICOLA :celopiùg::prost: BUON ANNO a voi , alle vostre Famiglie e a tutti gli altri del vostro GRUPPO! un ABBRACCIO sincero

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Grandissimi sempre al top i catanzaresi, una bacchettata sul pitone a tommasino u pilere chi mpila sempa .......e poi avi i ginocchia moji....
Oggi forza maggiore uscita in enduro monocorona 30d avanti e 11-36 dietro causa denti rotti del 42 del general lee mi scularinavi mu nchianu mu scollinu, ma per evitare il 42 dietro come lo vedete un monocorona 28 avanti e un 10-36 dietro(se esiste)??
Buona fine e buon principio di anno a tutti ...

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
Grandissimi sempre al top i catanzaresi, una bacchettata sul pitone a tommasino u pilere chi mpila sempa .......e poi avi i ginocchia moji....
Oggi forza maggiore uscita in enduro monocorona 30d avanti e 11-36 dietro causa denti rotti del 42 del general lee mi scularinavi mu nchianu mu scollinu, ma per evitare il 42 dietro come lo vedete un monocorona 28 avanti e un 10-36 dietro(se esiste)??
Buona fine e buon principio di anno a tutti ...

in salita...è simile, il problema lo hai poi in pianura o in discesa, con l'11 che fai poi ti fai tirar da quel treno di DUILIO?x il 10....devi cambiar anche la RL! x montar la versione tipo xx1 x intenderci!

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
51
Catanzaro
Visita sito
in salita...è simile, il problema lo hai poi in pianura o in discesa, con l'11 che fai poi ti fai tirar da quel treno di DUILIO?x il 10....devi cambiar anche la RL! x montar la versione tipo xx1 x intenderci!

Eh eh eh sempre a scroccar passaggi voi eh?!?:smile:

Ahh denkiu sempre dei pozzi di tecnica, quindi tra un po ritornerò alla cassetta 11-42 sunrise ma con pignoni acciaio e corona da 30d se no ccie vonnu nu puzzu i sordi

Vai Stefanù compra tutto l'XX1 così tua moglie compra il nuovo set di valigie per regalo dell'anno nuovo :smile:

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
51
Catanzaro
Visita sito
Cari ragazzuoli ieri mattina il demone che alberga in me ha deciso che avrei dovuto prendere TY per salire in Sila....solo. E questo non perché il resto della truppa non fosse disponibile ma ogni tanto decido che devo fare queste "imprese" in stile nonnocarb (in scala ridotta ovviamente) da solo e mi rassegno, debbo ascoltarmi.
Partenza alle 11.30 dalla pizzeria il Semaforo con tempo freddo (4,5°), umido e nuvoloso coi seguenti passaggi:
- siglet dello scorpione,
- sentiero n.6 a salire verso la
- porta parco di Buturo
- Valle del Tacina
- scalata del monte che porta in cima
- discesa dalla parte opposta
- rientro....con vento e pioggia.

Come già scritto a Stefano su WA la cosa più difficile da gestire, anche a causa delle condizioni avverse, è stata la guida.
Quando sei solo in mezzo alle montagne, a più di 20 km dal centro abitato, con una temperatura prossima allo zero, nebbia e pioggia diventa fondamentale evitare cadute (che su un tracciato bagnato e ricoperto di foglie di faggio non è facile) quindi infortuni e rotture del mezzo.
Il rischio altrimenti diventa molto alto....per alcuni versi anche estremo.
Solitamente quando siamo tutti insieme ed un piccolo rametto s'infila prepotentemente nei raggi lascio che sia la stessa forza della ruota a spezzarlo ed espellerlo...ieri no.
Ogni sasso o ramo che sbatteva sul mezzo mi metteva in allarme ma fortunatamente la mia TY si è dimostrata ancora una volta super affidabile.

Arrivato in cima al monte del Tacina nel prepararmi alla discesa mi sono imposto un'andatura più prudente, se mi fosse successo qualcosa di grave niente e nessuno sarebbe passato di lì e magari i soccorsi mi avrebbero trovato l'indomani assiderato...e forse sbranato :omertà:

Alla fine però sono riuscito a controllare forze e bike sull'insidiosissima e scivolosa discesa finale fra rami, acqua, ghiaccio e canali scavati dalle piogge e sono arrivato all'auto alle 15.00 in punto con un tempo effettivo (record personale) di 3h e 20' (ho calcolato un totale di 10 min. di soste per rifocillarmi e fare qualche foto) per 55 km

In quelle tre ore ho avuto l'illusione di non sentirmi un intruso bensì parte integrante di quella splendida natura selvaggia, ad ogni respiro, ad ogni colpo di pedale si dissipavano pensieri, ricordi, paure.
A stento avrò ricordato il mio nome

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
51
Catanzaro
Visita sito
Qualche foto per farvi comprendere le condizioni meteo.....ma anche la sconfinata bellezza della nostra Sila

Alla fine del siglet Scorpione...scusate la faccia :hahaha:

I4o6x7Ol.jpg

Porta Parco nei pressi di Buturo, inizia il brutto tempo..
8DrfTY0l.jpg

arrivato nei pressi del Tacina la nebbia sembrava si fosse diradata
cpTpaPPl.jpg

ma una volta in cima...
XoplZyyl.jpg

6nutxill.jpg

Prima dell'ultima discesa...

0SktRAil.jpg

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
Qualche foto per farvi comprendere le condizioni meteo.....ma anche la sconfinata bellezza della nostra Sila

Alla fine del siglet Scorpione...scusate la faccia :hahaha:

I4o6x7Ol.jpg

Porta Parco nei pressi di Buturo, inizia il brutto tempo..
8DrfTY0l.jpg

arrivato nei pressi del Tacina la nebbia sembrava si fosse diradata
cpTpaPPl.jpg

ma una volta in cima...
XoplZyyl.jpg

6nutxill.jpg

Prima dell'ultima discesa...

0SktRAil.jpg

ahahahaha se fosti qui al nord quelle condizioni avverse, sarebbe delle belle giornate!:smile::smile: comunque.gran belle foto compreso il faccione da "sconvolto"del dopo festività!:smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo