per l'eruzione non mi preoccuperei. L'unica cosa che mi spaventa è il freddo...
per l'eruzione non mi preoccuperei. L'unica cosa che mi spaventa è il freddo...tromba ha scritto:ma c'è l'eruzione! la zona è Off-Limits "ufficialmente"..
Si, è freeride, ma ne vale assai la pena!!!SixtySex: La discesa dal cratere in questione la hai fatta? Io no, ma so di cosa si parla, sia perchè giambattista me l'ha spiegata sia perchè conosco la zona.
E' una discesa da godersi con una bc da Freeride, si scende tra i canaloni a naso, puntando il citelli.Ah, si sale con la jeep! Cencio, tu cosa ne pensi?
Ai crateri sommitali posso portarti alla Torre del Filosofo (in sella!(altrimenti non vengo)) e fare la discesa nei sabbioni, una front va + che bene (fatta già 4 volte quest'anno, almeno 1 volta da molti forumendoli accorsi!)
Se volete farvi un giro pedalato l'ideale è il giro dell'etna, ma bisogna organizzarsi poichè necessita di un riporto in auto.
Per quanto riguarda i tempi, il giro può essere fatto anche in 2 gg pernottando in rifugio con il sacco a pelo (non gestito, con camino). Oppure utilizzare solo una giornata. La salita alla Torre del Filosofo necessita di circa 2 ore. la discesa.....10-15 minuti. Crazy farebbe anche meno
Dipende dai gusti, insomma.
Secondo me, (ma parlo senza conoscere gli orari dei voli!): 9 nebrodi ,10 e 11 li passate sull'etna, 12-13 passate nelle mani dell'SSST.
Dimmi un pò!
Si, è freeride, ma ne vale assai la pena!!!
letto,ok, attendo tue notiziedario ha scritto:Quoto il mini programma di Ciccio....
ah Ciccio look MP !! :p
SixtySex: La discesa dal cratere in questione la hai fatta? Io no, ma so di cosa si parla, sia perchè giambattista me l'ha spiegata sia perchè conosco la zona.
E' una discesa da godersi con una bc da Freeride, si scende tra i canaloni a naso, puntando il citelli.Ah, si sale con la jeep! Cencio, tu cosa ne pensi?
Ai crateri sommitali posso portarti alla Torre del Filosofo (in sella!(altrimenti non vengo)) e fare la discesa nei sabbioni, una front va + che bene (fatta già 4 volte quest'anno, almeno 1 volta da molti forumendoli accorsi!)
Se volete farvi un giro pedalato l'ideale è il giro dell'etna, ma bisogna organizzarsi poichè necessita di un riporto in auto.
Per quanto riguarda i tempi, il giro può essere fatto anche in 2 gg pernottando in rifugio con il sacco a pelo (non gestito, con camino). Oppure utilizzare solo una giornata. La salita alla Torre del Filosofo necessita di circa 2 ore. la discesa.....10-15 minuti. Crazy farebbe anche meno
Dipende dai gusti, insomma.
Secondo me, (ma parlo senza conoscere gli orari dei voli!): 9 nebrodi ,10 e 11 li passate sull'etna, 12-13 passate nelle mani dell'SSST.
Dimmi un pò!
L'unico problema è che il 12 e il 13 sono gg lavorativi e bisognerà vedere un pò chi di noi potrà rendersi disponibile (vedrò di liberarmi per quella data!!)..... comunque sia sarai il benvenuto e sicuramente ti organizzeremo un magnifico tour............ Ripartire il 12 e il 13 fare il
giro della Valle dei Templi ad Agrigento.
Che ne pensate ?
Ti spiego: il giro dell'etna parte da etna sud (nicolosi) ed arriva ad etna Nord: in pratica termina a zafferana. Se volete farlo bisogna effetuare un riporto da zafferana a nicolosi (per sommi capi, poi magari ti spiego in dettaglio). Pertanto: bisogna,secondo me pernottare in zona, ad esempio al Rifugio Ariel ( http://www.etnarifugioariel.com/ ) o dove preferite. insomma è difficile andare il pomeriggio sui nebrodi e l'indomani sull'etna. converrebbe magari passare il primo pomeriggio con una escursione piccolina sui nebrodi. poi la sera trasferirsi zona nicolosi per essere la mattina in loco.
Io consiglio:attendo commenti da tutti quelli che ho tirato in ballo!
- 9 ott- Da trapani venite direttamente a nicolosi (circa 3 ore di viaggio); nel pomeriggio salita alla torre del filosofo (TEMPO PERMETTENDO) o escursione di qualche ora zona adrano (V3ron, Tromba, io o chiunque voglia).
- 10 ott Giro dell'etna. pernottamento ancora in loco
- 11 ott Nebrodi o da tortorici (ma qua non so aiutarvi in prima presona) o più facilmente da Maniace (e qui comanda V3ron....e anche io mi difendoo-o). Pernottamento
- 12 ott alla volta di AG nelle mani (buone) dell'SSST
- 13 ancora ad AG
IO voglio tornare sull'etna e l'occasione dell'arrivo del cencio è ghiotta, ma
PROPONGO un giro in discesa: DAL CRATERE - 3000 MT - ATTRAVERSO IL CITELLI guidati da Giambattista.
Sennò, aspetto che emerge EMPEDOCLE!!!
@66 : accetto il tuo consiglio , puoi darmi il n° telefono/sito internet dell'agriturismo ? Quanto tempo ci metto ad andarci da Trapani ?
Chi ci accompagnerebbe per il giro ?
Scusate ..per la raffica di domandema carne al fuoco c'è n'è tanta e scegliere resta difficile...
Nebrodi o Etna ? Bisogna avere date o idea sui vari orari cosi se è possibile ti accompagnamo !!(
Quidi: vai su http://agriturismoarione.it/arrivare.asp e trovi tutto, ma fatti spiegare bene come arrivare da Trapani, tieni conto che dall'arione per arrivare dal punto di partenza del giro - Piano Battaglia - ci stai mezzora. Puoi andare più vicino Petralia o Collesano (ti consiglio www.gargidicenere.it www.tenutaluogomarchese.it www.donalegge.com ma non testati personalmente), per l'Arione GARANTISCO!@66 : accetto il tuo consiglio , puoi darmi il n° telefono/sito internet dell'agriturismo ? Quanto tempo ci metto ad andarci da Trapani ?
Chi ci accompagnerebbe per il giro ?
Scusate ..per la raffica di domandema carne al fuoco c'è n'è tanta e scegliere resta difficile...
dimmi d+ che ti dico di +......ss ha scritto:Posso venire io a farVi da cicerone se mi accompagna qualche bravo collega...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?