Cavalcata Carsica - Sentiero Tre

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
:smile::smile::smile:Grande Ricky! dovrebbe fare il telecronista biker!

bravi Matteo e Davide!!
comunque dai dvd... la discesa del cocusso sono 300 metri, la dolina di baso 3...
che nervi aver bucato....minkia minkia, adesso mi tocca farla il prossimo anno...

OK, ma la discesa del Cocusso è critica solo in quei ultimi 5 metri, circa.
Piuttosto, hai VISTO cosa è riuscito a fare gammaray con una 29er!!
E la Tua dov'era?
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Seeee...la discesa del cocusso è critica DOPO i primi 5 metri...
la mia 29 è in cantina con quella cazz..di kenda che non riesco a latticizzare e adesso anche l'altra è da sistemare..
comunque la differenza la fanno la zampa e la testa non la 29 o la 26
come lei ben sa, del resto:i-want-t:
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Seeee...la discesa del cocusso è critica DOPO i primi 5 metri...
la mia 29 è in cantina con quella cazz..di kenda che non riesco a latticizzare e adesso anche l'altra è da sistemare..
comunque la differenza la fanno la zampa e la testa non la 29 o la 26
come lei ben sa, del resto:i-want-t:

OK, OK, cosa posso dire, sarà per il prossimo anno.
Intanto la Lanaro GF a Gennaio. A proposito, chissà se la mia Flash Carbon 29er arriverà in tempo. Non sarebbe male!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Piuttosto, hai VISTO cosa è riuscito a fare gammaray con una 29er!!

ah beh allora continua con la saga del Televulkan sul 3: ecco il mio servizio :spetteguless:

Dopo el mio primo "assaggio" del 3 fato l'anno scorso solo fin Monrupino dopo mesi de antibiotici e de pirole 'sto ano, anche inzingana' dall'ultima fadiga cartacea de Alce e de santoni me son dito "sto ano provo a farla fin in fondo" se no altro per recuperar el camper lassado venerdi' a Jamiano.
Son partido nelle retrovie con calma ma sulla prima salita del Goli vedo che tuti va pian allora comincio a superar, un poco alla volta vedo chi che fa da "tappo" ghe dago un saludo poco ortodosso ma che voleva dir "oggi son qua anche mi x i colori Vulkan" e lo passo...poco dopo passo anche GN che ga de ridir sulle mie riode...me devo fermar prima per un salto de cadena, dopo per una telefonada par tempo sprecado ma anche questo servi per ciapar fia', gavevo el cuor foragiri.
Sulla discesa del Cocusso go fatto el primo toco in sella ma dopo son smonta' e la go fatta a pie, cussi' go anche sorpassado Azzi che gaveva apena concluso una derapada controllata contro un frasco...
Dopo la sterrata de Sezana me trovo in coda a un trenin, guardo chi che xe davanti a far l'andatura...urka xe Mukuku! Un poco alla volta passo i vagonzini del trenin e me affianco a Mukuku, fazo con lui el Monte dei Pini, penso quasi de slongar l'andatura e de sorpassar Mukuku ma me ciapa un dubbio: no xe che stago esagerando? Semo apena all'inizio e Jamian xe a oltre 40 km, poderia restar a secco x strada...cussi' fazo drio de lui fin Monte Franco, la' prima del single track dell'Abisso de Trebiciano ne passa 2 diavoli rossi del Cottur, cussi' me meto in scia a lori e passo avanti, el single track lo go fatto saltando sui sassi come una cavalletta e cussi' anche dopo verso Fernetti.
Fin sull'Orsario son andado ben ma prima de Monrupino me ga ciapa' i primi crampi, un poco prestin x 'ste robe cussi' vado avanti ma senza frakkar troppo, a Monrupino i me disi che son quinto...QUINTO??
Ma allora quei che xe forti i xe quasi tutti restadi a casa??
Son andado avanti in maniera regolare, senza zukar ma no go sbajado bivi cussi' prima delle 11 go passa' la strada x Gorjansko e de la' avanti, all'inizio dell'Hermada gavevo ancora poca acqua che go condiviso con un podista restado a secco, dopo go caminado fin al scollinamento e go iniziado la discesa sora Medeazza in sella, ma dopo un paio de derapade che podeva finir malamente a meta' discesa son smonta' e la go fata a pie, dopo Medeazza go fadiga' su quella salita de niente ma oramai jero in riserva, go lassa' andar la bici sul disceson x Jamiano ma apena la strada se ga fato orizzontale go perso velocita'...impensabile far la rampa finale in sella.
Cussi' a pie go arrancado sui ultimi metri, arrivo al traguardo, i me domanda el nome, i me da' el tempo...4:14.33 ...e mi che me disevo che doveria arrivar in 5.30, forsi in 5 ma ogni minuto sotto le 5 iera regalado...se qualchidun me gaveria dito che stavo sotto i 4.30 no ghe gaveria credudo GIURO!
Wally finiscer del 3 e ssai contento
 

margerunner

Biker superis
6/5/09
455
0
0
58
macondo
Visita sito
e sì che io un pensierino lo avevo fatto...ma dai racconti vostri e dell'omo de casa qua, mi sa che non la farò mai:nunsacci:
complimenti per i report dei vari vulkan:smile::smile::smile:
alla lanaro però ci sarò!!:il-saggi:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
e sì che io un pensierino lo avevo fatto...ma dai racconti vostri e dell'omo de casa qua, mi sa che non la farò mai:nunsacci:
:

in tutta sincerita' il 3 non e' per tutti. Ma non lo dico io.
Se hai modo di sfogliare il libro "carso di corsa" lo troverai proprio scritto.
Ma non perche' non lo si possa fare. Ma per farlo bisogna faticare, e non tutti son disposti a farlo.
E' piu' questione di testa che non di fisico. Se lo vuoi fare significa che lo puoi fare, tutto qua. Faticando naturalmente, ma arrivare sulla strada di Gorrjansko, veder la gente assiepata che ti applaude e ti incoraggia, poi arrivare sull'Hermada, vedere finalmente Jamiano e' una emozione che non si scorda. Non lo dico io, l'ho letto sul libro di Alce e ieri l'ho provata questa emozione, e' davvero cosi'.
Per la cronaca il record femminile e' intorno alle 5 ore.
Ma non pensare al record, pensa a una giornata vissuta intensamente sul nostro carso assieme ad altri, non importa se piu' o meno forti che pero' condividono la tua stessa passione.
Quest'anno di podiste ce n'erano parecchie, ma nessuna in bici.
Non e' detto che non ne venga nessuna il prossimo anno. Intanto pensaci. Quella potresti essere TU
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Per la cronaca il record femminile e' intorno alle 5 ore.
Ma non pensare al record, pensa a una giornata vissuta intensamente sul nostro carso assieme ad altri, non importa se piu' o meno forti che pero' condividono la tua stessa passione.
Quest'anno di podiste ce n'erano parecchie, ma nessuna in bici.
Non e' detto che non ne venga nessuna il prossimo anno. Intanto pensaci. Quella potresti essere TU
ecco caricamela bene, così prossimo anno mi tocca stare in pensiero per ore ad aspettarla.....:rosik:

Complimenti per il tuo racconto, molto coinvolgente......poi per la prestazione i complimenti si sprecano....:hail:
--------------------------------------------------------------------------
@ tutto il subforum:
ma allora 'sta traccia era decente oppure no?:il-saggi:
pensate di pagare i vostri download?

in caso di risposta affermativa e non di richiesta danni, pagherete con paypal o con paybeer?:smile:
ieri quando wild mancava all'appello ho avuto paura che fosse colpa mia ....:spetteguless::smile::smile:
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Visto che l'ho usata, con la tua traccia, il giro si finiva senza problemi! Non voglio far lezioni di gps, ma quando si esce di traccia, basta puntare con il cursore nelle giusta direzione e si rientra. Nel dubbio anche la tabacco 47 nello zaino male non fa. Naturalmente ieri brindando con una birra il nostro arrivo, io e il Bamba abbiamo giurato di non farla più, ma i vostri commenti mi stanno invogliando a rifarla il prossimo anno. Devo dire che pur essendo un solitario ieri una gran mano per finirla mi è stata data dalla compagnia che ci siamo fatti lungo il percorso io e Bambasoft. Forse sia io che lui abbiamo perso qualcosa in performance :smile:ma abbiamo di certo guadagnato in spirito :prost:
Marco.
 

margerunner

Biker superis
6/5/09
455
0
0
58
macondo
Visita sito
in tutta sincerita' il 3 non e' per tutti. Ma non lo dico io.
Se hai modo di sfogliare il libro "carso di corsa" lo troverai proprio scritto.
Ma non perche' non lo si possa fare. Ma per farlo bisogna faticare, e non tutti son disposti a farlo.
E' piu' questione di testa che non di fisico. Se lo vuoi fare significa che lo puoi fare, tutto qua. Faticando naturalmente, ma arrivare sulla strada di Gorrjansko, veder la gente assiepata che ti applaude e ti incoraggia, poi arrivare sull'Hermada, vedere finalmente Jamiano e' una emozione che non si scorda. Non lo dico io, l'ho letto sul libro di Alce e ieri l'ho provata questa emozione, e' davvero cosi'.
Per la cronaca il record femminile e' intorno alle 5 ore.
Ma non pensare al record, pensa a una giornata vissuta intensamente sul nostro carso assieme ad altri, non importa se piu' o meno forti che pero' condividono la tua stessa passione.
Quest'anno di podiste ce n'erano parecchie, ma nessuna in bici.
Non e' detto che non ne venga nessuna il prossimo anno. Intanto pensaci. Quella potresti essere TU
:}}}:
io non ho paura della fatica fisica.
ho tutto un anno per pensarci, allenarmi e convincere chi di dovere che la farò!!
(più che altro mi preoccupa lo scarso senso di orientamento e la mia "nota" inadeguatezza tecnologica: nemmeno il gps mi aiuterebbe:nunsacci:)
:hahaha::hahaha::hahaha:


:il-saggi:forse i sassolini di hansel e gretel?
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
-
@ tutto il subforum:
ma allora 'sta traccia era decente oppure no?:il-saggi:
pensate di pagare i vostri download?

in caso di risposta affermativa e non di richiesta danni, pagherete con paypal o con paybeer?:smile:
ieri quando wild mancava all'appello ho avuto paura che fosse colpa mia ....:spetteguless::smile::smile:



La tua traccia,l'hai editata in maniera ...discreta,personalmente ho viaggato con gente che conosceva bene il 3 è per questo non ho avuto l'occasione di seguirla troppo se non in certi frangenti che ero in solitaria,ad ogni modo la vera traccia adesso è qui:http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1597:il-saggi:


Per quanto riguarda Wild dice di essersi perso per colpa della sua guida,non capisco se si riferisce al gps,oppure a qualcuno che viaggiava con lui,non mi sembra di aver visto alla partenza il suo caro amico R__Y!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Visto che l'ho usata, con la tua traccia, il giro si finiva senza problemi! Non voglio far lezioni di gps, ma quando si esce di traccia, basta puntare con il cursore nelle giusta direzione e si rientra. Nel dubbio anche la tabacco 47 nello zaino male non fa. Naturalmente ieri brindando con una birra il nostro arrivo, io e il Bamba abbiamo giurato di non farla più, ma i vostri commenti mi stanno invogliando a rifarla il prossimo anno. Devo dire che pur essendo un solitario ieri una gran mano per finirla mi è stata data dalla compagnia che ci siamo fatti lungo il percorso io e Bambasoft. Forse sia io che lui abbiamo perso qualcosa in performance :smile:ma abbiamo di certo guadagnato in spirito :prost:
Marco.
col senno del giorno dopo e saputo di cosa si tratta prima di partire, ne convengo ora che la rifarei.
se qualche malcapitato intendesse aggregarsi per il momento ipotizzo di rifarla in compagnia in febbraio, con le giornate un po' più lunghe e quindi senza affanno......
hardtail leggerina, scarpette adeguate & panino salame.
che ne dite?
facciamo un gruppetto?
 

walterftb

Biker serius
11/6/09
195
0
0
villesse
Visita sito
col senno del giorno dopo e saputo di cosa si tratta prima di partire, ne convengo ora che la rifarei.
se qualche malcapitato intendesse aggregarsi per il momento ipotizzo di rifarla in compagnia in febbraio, con le giornate un po' più lunghe e quindi senza affanno......
hardtail leggerina, scarpette adeguate & panino salame.
che ne dite?
facciamo un gruppetto?

pronti via....walter ftb
 

fredd

Biker superis
4/8/09
444
0
0
Flumisèl
Visita sito
col senno del giorno dopo e saputo di cosa si tratta prima di partire, ne convengo ora che la rifarei.
se qualche malcapitato intendesse aggregarsi per il momento ipotizzo di rifarla in compagnia in febbraio, con le giornate un po' più lunghe e quindi senza affanno......
hardtail leggerina, scarpette adeguate & panino salame.
che ne dite?
facciamo un gruppetto?

Eccolo qua!Io porto...la fame!:smile:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
A proposito, chissà se la mia Flash Carbon 29er arriverà in tempo. Non sarebbe male!
forse ti puo' interessare: news appena letta su un altro forum
"CARI AMICI VI INFORMO CHE DOMANI CONSEGNANO LA CANNONDALE FLASH 29 A UNO CHIAMATO ROEL POULISSEN vedete voi....(è la prima che arriva in europa!)"
IMHO se con la 26 sai superare gli scogli della dolina del Bosco Igouza con questa ci volerai sopra. Io su quel scalino del 3 poco oltre la sterrata di Sezana con la 26 me la facevo sotto, ora con la mia 29 ci passo sopra quasi senza farci caso. Per intanto riesco a fare la prima meta' della discesa del Cocusso e dell'Hermada, la dolina x il momento non e' nei miei pensieri...specie ortopedici!!

......poi per la prestazione i complimenti si sprecano..:hail:

A chi lo dici!!!!

SONO STATO PREMIATO x la mia prestazione sul 3!!!
Non e' vero che non si danno premi alla cavalcata carsica ....si danno eccome!!!

:il-saggi: annuntio vobis gaudium magnum :il-saggi:

La giuria del Vulkan mi ha insignito del premio :rosik: "MA VA A KAGAR 2009" :mavadaviaiciapp: x le mie esternazioni fatte nei giorni precedenti alla manifestazione in quanto, nello stabilire l'orario di ritrovo alle 14.30 in pizzeria post-cavalcata carsica x i festeggiamenti avevo espresso forti dubbi sulla mia presenza non solo in pizzeria per quell'ora , ma avevo espresso anche forti dubbi sul fatto di riuscire a concludere il 3 quando poi in gara mi sono clamorosamente classificato primo del gruppo Vulkan !!! :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo