Cavalcata Carsica - Sentiero Tre

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
se qualche malcapitato intendesse aggregarsi per il momento ipotizzo di rifarla in compagnia in febbraio, con le giornate un po' più lunghe e quindi senza affanno......
hardtail leggerina, scarpette adeguate & panino salame.
che ne dite?
facciamo un gruppetto?

presente, la terza settimana di febbraio mi andrebbe di lusso. :spetteguless:
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
siamo già in sei!
anche wild ......:}}}: :paur:
per me la terza settimana va bene.

:voxpopul: SABATO 20? :voxpopul:

fredd
wild
bamba
gian
walter
PTB
killer?
avanti signori che c'è posto.......:il-saggi:
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
forse ti puo' interessare: news appena letta su un altro forum
"CARI AMICI VI INFORMO CHE DOMANI CONSEGNANO LA CANNONDALE FLASH 29 A UNO CHIAMATO ROEL POULISSEN vedete voi....(è la prima che arriva in europa!)"

In quel forum ci sono anche foto? Puoi darci il link?

IMHO se con la 26 sai superare gli scogli della dolina del Bosco Igouza con questa ci volerai sopra. Io su quel scalino del 3 poco oltre la sterrata di Sezana con la 26 me la facevo sotto, ora con la mia 29 ci passo sopra quasi senza farci caso. Per intanto riesco a fare la prima meta' della discesa del Cocusso e dell'Hermada, la dolina x il momento non e' nei miei pensieri...specie ortopedici!!

Lo so lo so, o meglio, lo immagino. Uno alto come me con una 29er ha finalmente la sensazione di non essere su una MBX! Vedere la ruota anteriore davanti e non sotto il manubrio, già fa il suo.

Era un anno che aspettavo la mossa della Cannondale. La Caffeine 29er non mi convinceva molto, in particolare per la geometria proposta. Sembrava una 26 adattata. Diversamente, nel caso della Flash sembra più l'inverso. Vedi le deformazioni del tubo verticale e lo spazio tra ruota e foderi posteriori. Ohps, forse è meglio cambiare topic per questo!
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Ciao.

Oppure crei un album qui, carichi le foto, lo intitoli "Cavalcata carsica 2009" ed è fatta.

Clicchi su "foto", nel banner in alto all'home page
indi su "i tuoi album"
e "crea un nuovo album"
e via...
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Dai, ma alla fine ... è una gara magnifica! Certo 3 ore e 17 è una prestazione solo per uno e con una Epic con i V-brake: non per tutti però .... Il tempo ottimo, quasi caldo verso l'ora di pranzo e il panorama? Subito dopo l'Hermada da un lato si vedeva il mare e dall'altro i monti innevati.

Per la cronaca, ieri pomeriggio una epic XL che ha partecipato alla gara ha spaccato il carro posteriore..dopo aver schiacciato un cerchio nuovo XT ... capita

Dopo aver rotto le scatole al mondo: ecco la mia traccia del 3
 

Allegati

  • Cavalcata carsica.gpx.zip
    69 KB · Visite: 12

fredd

Biker superis
4/8/09
444
0
0
Flumisèl
Visita sito
Dai, ma alla fine ... è una gara magnifica! Certo 3 ore e 17 è una prestazione solo per uno e con una Epic con i V-brake: non per tutti però .... Il tempo ottimo, quasi caldo verso l'ora di pranzo e il panorama? Subito dopo l'Hermada da un lato si vedeva il mare e dall'altro i monti innevati.

Per la cronaca, ieri pomeriggio una epic XL che ha partecipato alla gara ha spaccato il carro posteriore..dopo aver schiacciato un cerchio nuovo XT ... capita

Dopo aver rotto le scatole al mondo: ecco la mia traccia del 3

Complimenti Ocio per la prestazione!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Certo il 3 e' tosto, per star sotto le 4h non basta esser allenati, serve il manico e serve il fegato (coraggio) pero' mi par che un po' troppi telai abbiano ceduto, nel mio gruppo ben 3 :nunsacci:
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Certo il 3 e' tosto, per star sotto le 4h non basta esser allenati, serve il manico e serve il fegato (coraggio) pero' mi par che un po' troppi telai abbiano ceduto, nel mio gruppo ben 3 :nunsacci:
beh, se uno pretende di farsi una gara con una biciclettina da 10 kg così che sia facile da trasportare in spalla, poi come dici tu ha anche la capacità ed il fegato di buttarsi giu' a cannone per rampe pietrose dove più di qualche freerider potrebbe anche tirare il freno, tanto di cappello....
Non lamentarsi o meravigliarsi pero'che la bici cede.......:spetteguless:
Un telaietto da neanche 1500 grammi per uso xc race non è adatto alle discese in sella (in sicurezza) di questa gara, direi quasi che se ne faccia un uso improprio, senza polemica eh?o-o
 

specy82

Biker popularis
15/3/07
90
0
0
Trieste
Visita sito
Dai, ma alla fine ... è una gara magnifica! Certo 3 ore e 17 è una prestazione solo per uno e con una Epic con i V-brake: non per tutti però .... Il tempo ottimo, quasi caldo verso l'ora di pranzo e il panorama? Subito dopo l'Hermada da un lato si vedeva il mare e dall'altro i monti innevati.

ma lo sai che proprio quella epic, seppur con un altro proprietario, ha corso anche quest'anno????
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
....Un telaietto da neanche 1500 grammi per uso xc race non è adatto alle discese in sella (in sicurezza) di questa gara, direi quasi che se ne faccia un uso improprio, senza polemica eh?o-o

Mah guarda...ho visto delle foto fatte in occasione dei campionati mondiali di xc a Camberra e cribbio vedessi che roba, c'erano degli scogli sul percorso che davvero serviva manico per passarci oltre, roba che la discesa dell'Hermada lungo l'oleodotto in confronto e' una ciclabile.
Pure mi ricordo di foto fatte nei mondiali di xc ad Atene, anche li' c'era una discesa davvero ca##uta, con gradoni grandi come il raggio della ruota ed oltre.
Tempo fa da parte di un maestro mtb mi era stato spiegato che il percorso e' considerato xc fintanto che la bici resta con le ruote a terra senza far salti e quindi il 3 dovrebbe rientrare in questa categoria di percorso, salvo la salita dell'Orsario che credo sia roba da cx (ciclocross) dove si sale con la bici in spalla :prost: ora son curioso di sentire il tuo commento e quello di altri. :}}}:
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Parlo x esperienza... si puo dire? La gara del 3 ha diverse difficolta', dal punto di vista tecnico, la variabile piu' importante e' il meteo. Con tutto davvero asciutto scorre che e' un piacere, con la pioggia uggiosa, umidita' e sotto zero diventa pericolosissima.
A farla la si fa sempre, ma il tempo ed i rischi cambiano radicalmente!
Prese in considerazione condizioni meteo "medie", i passaggi "fattibili" come la discesa del Cocusso e quella dell'Ermada non sono, e ripeto non sono, le maggiori difficolta' che si possono incontrare in una gara XC. Chi fa le gare XC lo sa. In Slovenia ed in Italia vi sono gare che non ti lasciano nemmeno la possibilita' di scendere, se devi cadere cadi comunque!
Hanno passaggi tecnici che a Trieste e dintorni non si fanno abitualmente. Non resta che provare e fare quello che ci si sente, ripeto, senza esitazioni e senza rimorsi.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Qualche tempo fa ero andato col gruppo a far una ricognizione sul percorso XC di Povir poco oltre Sezana. Mi era bastata la ricognizione per capire che il giorno della gara era meglio x me se mi fossi dedicavo ad altre cose :-x
Poi quella gara e' sparita dal loro calendario per una questione di autorizzazioni e di spese da sostenere x poterla fare.
Pero' le vere gare xc son cosi', o meglio erano, in quanto per favorire la partecipazione ad un'ampia fascia di ciclisti le difficolta' tecniche si sono nel tempo smussate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo