Cavalcata Carsica - Sentiero Tre

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
.
Per quel che riguarda Radio-fraska annuncio aperta la privata di malchina....il 3 potrebbe passarci abbastanza vicino.
3




Ecco perchè cominci............a trovare scuse!!!!!!!:rosik:
A parte gli scherzi,quoto il tuo messaggio,sopratutto sul farsi male,io vi parteciperò a meno che di mattina in partenza non piova,dopo strada facendo vedrò sul da farsi!!!!!!!!!!:il-saggi:
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
3




Ecco perchè cominci............a trovare scuse!!!!!!!:rosik:
A parte gli scherzi,quoto il tuo messaggio,sopratutto sul farsi male,io vi parteciperò a meno che di mattina in partenza non piova,dopo strada facendo vedrò sul da farsi!!!!!!!!!!:il-saggi:
credo che tu abbia detto la cosa giusta, in sintonia con quello che precedentemente abbiamo detto io e killer...
Mal che vada i rinunciatari potrebbero proprio ritrovarsi alla fraska di Malchina per consolarsi reciprocamente gustando una vitovska, prsut & cotechino, :magna:guardando dalla finestra gli sventurati che annaspano :smile::smile:

Se questo dovesse succedere (mi auguro di no) potremmo in ogni caso ritentare in un week-end più adatto...
Certo che partecipare alla manifestazione sarebbe un'altra cosa.o-o
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.810
3.505
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Se questo dovesse succedere (mi auguro di no) potremmo in ogni caso ritentare in un week-end più adatto...

è quello che farò io dato la scarsa preparazione dell'ultimo mese :cry:

Certo che partecipare alla manifestazione sarebbe un'altra cosa.o-o

non essendo un professionista dell'MTB, cosi come non lo è la manifestazione, per me non è un problema. :il-saggi:
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
è quello che farò io dato la scarsa preparazione dell'ultimo mese :cry:
per quello che ne so io tu puoi farla andata e ritorno:spetteguless:



wilduca ha scritto:
non essendo un professionista dell'MTB, cosi come non lo è la manifestazione, per me non è un problema. :il-saggi:
d'accordo, ma sarebbe come mangiare qualcosa senza condirlo con quel poco di pepe dài...
eppoi il flusso di gente che ci metterebbe nella strada giusta......
altrimenti potremmo vagare per il carso fino a ora tarda in quanto ci siamo fidati della mia "traccia"....:hahaha:
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Oggi è mercoledì,dopo aver sentito e letto per settimane,tutte le scuse possibili immaginarie sullla non partecipazione:spetteguless: del tipo:

Sono stanco!
Sono a Milano!
Sono poco allenato!
Mi secca sporacre la bici!
Potrebbe piovere!:smile::smile:

Mi chiedevo a questo punto chi ha seria intenzione di parteciparvi::cucù:


1)Giantrieste
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Mi chiedevo a questo punto chi ha seria intenzione di parteciparvi::cucù:


1)Giantrieste
C'era gia' questo elenco

1) Bamba
2) gamma
3) Jake
4) Giantrieste
5) Wilduca

direi di continuare da questo elenco senza crearne un secondo o-o poi se qualcuno ci ha ripensato libero di farlo, del resto non ci obbliga nessuno ad andar in bici
Da "rumors" ho sentito voci di proteste da parte di qualcuno che e' contrario all'uso del GPS, avra' i suoi motivi :nunsacci:
Da una parte comprendo il disappunto, puo' sembrare paradossale usare tecnologia satellitare per seguire un sentiero CAI che ha i suoi segnavia in particolare per chi e' di Trieste ed ha il sentiero praticamente dietro casa e sta li' tutto l'anno non solo la prima domenica di dicembre, ma per chi viene da "oltre timavo" senza una guida, che sia GPS o un amico che conosce il prescorso affrontare il 3 puo' significare farlo piu' lungo di quanto non sia.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Da "rumors" ho sentito voci di proteste da parte di qualcuno che e' contrario all'uso del GPS, avra' i suoi motivi :nunsacci:



Spiegami perchè non adoperare "tecnologia"???? Tutti noi c'è ne serviamo tutti i giorni poi se questa ti aiuta credo sia bene accetta!!!!!:il-saggi:
@gamma il tuo compagno "giratubi" quello che era con te alla DSB vi partecipa?


P.s. chiudiamo il discorso gps ne abbiamo già discusso troppo con gente troppo scuscettibile!!!!
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
C'era gia' questo elenco

1) Bamba
2) gamma
3) Jake
4) Giantrieste
5) Wilduca

direi di continuare da questo elenco senza crearne un secondo o-o
Poi se qualcuno ci ripensa avra' i suoi motivi, del resto nessuno e' obbligato a farlo.
si dai sono d'accordo.....
giantrieste, giustamente sente "puzza" di defezioni...
effettivamente aspetto ancora 'sta perturbazione imminente per decidere se dover svegliarmi alle 5.00 del mattino per correre bagnato sul bagnato.....vedremo.:nunsacci:
Da "rumors" ho sentito voci di proteste da parte di qualcuno che e' contrario all'uso del GPS, avra' i suoi motivi :nunsacci:
Da una parte comprendo il disappunto, puo' sembrare paradossale usare tecnologia satellitare per seguire un sentiero CAI che ha i suoi ma
non sono assolutamente un patito del gps, ma non capisco certe prese di posizione, non siamo mica ad un orienteering, non vedo nemmeno nessuna perdita di sportività nell'usarlo, in una "gara" è scontato che si debba avere il percorso in modo evidente o con le segnalazioni o con altri sistemi...poi ognuno la vede a modo suo.;-)
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Da "rumors" ho sentito voci di proteste da parte di qualcuno che e' contrario all'uso del GPS, avra' i suoi motivi :nunsacci:
Da una parte comprendo il disappunto, puo' sembrare paradossale usare tecnologia satellitare per seguire un sentiero CAI che ha i suoi ma


Se una manifestazione non comprende le frecce ai bivi (come questa) è chiaro che chi non ha il gps con la traccia parte svantaggiato. Ed è normale qualche lamentela per questo (pensando a quelli che la prendono con spirito agonistico). Quello che volevo dire io all'epoca quando ho scritto che lo vieterei intendevo proprio questo: o il gps è per tutti o per nessuno. Sennò bisognerebbe creare 2 categorie: i "GPSmuniti" e i "alla vecia". Perchè è chiaro che i minuti scorrono tra vedere la traccia già segnata su uno schermo mentre si pedala o dover fermarsi, tirare fuori la tabacco e capire dove andare
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
...non siamo mica ad un orienteering, non vedo nemmeno nessuna perdita di sportività nell'usarlo...

infatti son daccordo. Ma c'e' chi non lo e'. Vedremo domenica se ci sara' qualche predicozzo al riguardo :rosik:
Personalmente io ce l'ho con chi semina involucri di integratori, di barrette e altri prodotti energetici lungo il percorso, specie visto che questa non e' una manifestazione ufficiale e non ci sara' nessuno a ripulire il percorso dopo il pssaggio di questi "campioni".

Poi se c'e' chi studia dove prender scorciatoie bypassando tratti rognosi facendoli su "percorsi alternativi piu' scorrevoli" e poi pure si vanta di aver fatto un ottimo tempo sara' un problema semmai tra lui e la sua coscenza se ce l'ha, la scovaza sul percorso pero' resta li' a testimoniare "qui e' passato un inquinatore" :arrabbiat:
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
infatti son daccordo. Ma c'e' chi non lo e'. Vedremo domenica se ci sara' qualche predicozzo al riguardo :rosik:
Personalmente io ce l'ho con chi semina involucri di integratori, di barrette e altri prodotti energetici lungo il percorso, specie visto che questa non e' una manifestazione ufficiale e non ci sara' nessuno a ripulire il percorso dopo il pssaggio di questi "campioni".

Poi se c'e' chi studia dove prender scorciatoie bypassando tratti rognosi facendoli su "percorsi alternativi piu' scorrevoli" e poi pure si vanta di aver fatto un ottimo tempo sara' un problema semmai tra lui e la sua coscenza se ce l'ha, la scovaza sul percorso pero' resta li' a testimoniare "qui e' passato un inquinatore" :arrabbiat:
forse i "contrari" non sanno che sono avvantaggiati a correre senza gps, visto che più di qualcuno di quelli che ce l'avranno potrebbero usare la traccia del bamba....:maremmac: alla faccia del vantaggio....:smile:
per il resto sono perfettamente d'accordo, sopratutto sulle scovazze....o-o
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Ed è normale qualche lamentela per questo (pensando a quelli che la prendono con spirito agonistico).
eh gia' prendiamo un ciclista medio, non dei peggiori ma neanche dei migliori,cosi' uno a caso, uno qualunque: Gianni Sclip :smile: :smile: :smile:
Vincitore nel 2008, vincitore nel 2007 ed anche nel2006, 2005, 2001, 1997, 1995, 1993
Pensi che gli serva il GPS per sapere da che parte andare?
Penso che il 3 basta farlo 2-3 volte per conoscerlo a sufficenza per non sbagliare i bivi, diciamo 4 per il tratto tra Gorjansko e l'Hermada, li' c'e' qualche bivio in piu'.
IL sentiero 3 sta li' dal 1/1 al 31/12, ed e' a disposizione giorno e notte per chi vuole provarlo, ovvio che se non si ha tempo e voglia di farlo il GPS ti dice da che parte andare ma dubito ti avverta di che terreno trovi dietro la curva, e qui si passa continuamente da terreno calcareo (permeabile) al terreno argilloso (impermeabile, ottimo x i fanghi).
Per chi non e' dei "locals" se non ha un amico che gli fa da guida un GPS e' davvero un ottimo strumento, non tanto per far un "tempone" quanto per evitare di finire fuori percorso allungandolo mostruosamente

il gps è per tutti o per nessuno. Sennò bisognerebbe creare 2 categorie: i "GPSmuniti" e i "alla vecia".

Chi va alla vecia lo dovrebbe conoscere gia' se non altro perche' si e' perso la briga di averlo gia' fatto.
Sarebbe semmai da creare la categoria "debuttanti allo sbaraglio" e "veci ganzi"
Attenzione pero' che i boschi cambiano: sorgono nuove piste tagliafuoco, sorgono nuovi recinti (pure elettrificati) che tagliano il sentiero...pure la discesa dal Goli verso Grozzana non e' la stessa di 2 settimane fa: oggi l'ho trovata molto piu' erosa dall'acqua che e' defluita dal monte durante queste ultime piogge
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo