Cavalcata Carsica - Sentiero Tre

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Groovemak

Biker urlandum
ehi, quella è l'acqua di fonte......serve per idratarsi......noi stavamo parlando di correzione caffe.....:spetteguless: benzina pura :mrgreen:
comunque se non ci saranno volontari, trasporterò anche un paio di quelle botticelle....domani andro' a comperarmi un quad:smile:

:spetteguless:io suggerirei l'acquisto di uno schiavo che ti porti il "mezzo" nei tratti più duri...potrebbe essere un ottimo investimento...
( e magari alla fine ti fa pure le pulizie in casa...:il-saggi:)

P.S.:...possibilmente astemio...
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
:spetteguless:io suggerirei l'acquisto di uno schiavo che ti porti il "mezzo" nei tratti più duri...potrebbe essere un ottimo investimento...
( e magari alla fine ti fa pure le pulizie in casa...:il-saggi:)

P.S.:...possibilmente astemio...

preferirei uno schiavo portatore ...così...... che sia donna!
Adolfo_Tommasi_La_Portatrice_dacqua.jpg

per non cadere nel trash ho messo questa immagine
ma te la pensi quella che stavo per caricare d'impulso?:nunsacci:
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Oggi ho ritirato la nuova bici, una 29". Se non mi si spezza come la precedente il 3 conto di farla con questa. Per la mia SS se ne parlera' dopo il 2015 quando ci sara' la pista ciclabile da Pesek a Jamiano, col tratto in galleria sotto al Lanaro :smile: :smile: :smile:
uhmm..alettante la 29....secondo me dovremmo pensare seriamente anche a questa, sulle buche ed in salita ne dicono un gran bene...
trial-beta-rev-50--img--69.jpg

effettivamente la opzione dello yak come dice walter andrebbe anche molto bene, ma dicono che bevono piu' della vecchia alfetta di giantrieste.....:-P :cry: quindi lo scartiamo assieme alla portatrice donna che come ricordatoci da Groove.....:cucù:.
 

walterftb

Biker serius
11/6/09
195
0
0
villesse
Visita sito
uhmm..alettante la 29....secondo me dovremmo pensare seriamente anche a questa, sulle buche ed in salita ne dicono un gran bene...

effettivamente la opzione dello yak come dice walter andrebbe anche molto bene, ma dicono che bevono piu' della vecchia alfetta di giantrieste.....:-P :cry: quindi lo scartiamo assieme alla portatrice donna che come ricordatoci da Groove.....:cucù:.

varda che il yak se porta l'acqua in schiena , qua se difficile trova distributori sul 3 a meno che no te nascondi taniche invece che boraccie:smile::smile::smile::smile:spingerla sarà dura
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Dài rimaniamo sul nostrano.....
Mulo3.JPG

stavo giusto leggendo sul sito delle truppe alpine la storia degli asini portatori fino alla loro dismissione.
Raccontano proprio che trasportavano ottimamente i bagagli e/o i ranci attraverso le pietraie del carso.
Lode a loro :il-saggi:
 

walterftb

Biker serius
11/6/09
195
0
0
villesse
Visita sito
Dài rimaniamo sul nostrano.....

stavo giusto leggendo sul sito delle truppe alpine la storia degli asini portatori fino alla loro dismissione.
Raccontano proprio che trasportavano ottimamente i bagagli e/o i ranci attraverso le pietraie del carso.
Lode a loro :il-saggi:

quando abbiamo fatto il giro sul Auremiano se non sbaglio abbiamo visto un piccolo allevamento, adiamo la una sera e zac 1 di meno :smile::smile::smile::smile:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Dài rimaniamo sul nostrano.....
Mulo3.JPG

stavo giusto leggendo sul sito delle truppe alpine la storia degli asini portatori fino alla loro dismissione.
Ahh i bei tempi andati...ora invece sul Coste trovi i Yak tibetani (ma a me sembrano mucche rasta :smile: ) e a Brije ci sono i lama sudamericani...oramai vengono da noi extracomunitari di tutti i tipi anche a 4 zampe :smile:
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Ahh i bei tempi andati...ora invece sul Coste trovi i Yak tibetani (ma a me sembrano mucche rasta :smile: ) ...oramai vengono da noi extracomunitari di tutti i tipi anche a 4 zampe :smile:
:smile::smile::smile:
gammaray ha scritto:
e a Brije ci sono i lama sudamericani....
intendi a brije pri komnu dalle parti di gorjansko veliki-dol?
in quel caso dovro' stare bene attento a non prendermi qualche sputacchione quando sono in zona :paur:

p.s. il meteo si mette maluccio....:ueh:
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Se piove non penso proprio di farla. Sabato mi son fatto precenicco medeazza e sulle pietre bagnate non si stava in piedi, in bici neanche a parlarne! Visto che molta parte del 3 è così, rischiare di lasciarci i denti preso dalla foga non mi pare il caso. Le previsioni non lasciano molto spazio all'ottimismo ma, visto che basta presentarsi alle 7 di domenica a pesek, prenderò una decisione all'ultimo momento.:il-saggi: Il mezzo comunque è pronto pulito e oliato a dovere.
Psycho Killer
Qu'est-ce que c'est?
fa fa fa fa fa fa fa fa fa fa better
Run run run run run run run away..... :rock-it:
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Se piove non penso proprio di farla. Sabato mi son fatto precenicco medeazza e sulle pietre bagnate non si stava in piedi, in bici neanche a parlarne! Visto che molta parte del 3 è così, rischiare di lasciarci i denti preso dalla foga non mi pare il caso...

Allora dovevi provare i tratti sull'Osario e nel parco del Lanaro!
Sole, pioggia, fango, li si che c'era da divertirsi! Come dire, quando il gioco si fa duro...
...scherzo.

Dal mio punto di vista, in una gara come la "Cavalcata Carsica", tutto puo' essere sintetizzato in tre "MAI":

1 - MAI fare quello che non ci si sente;
2 - MAI farsi male;
3 - MAI mollar; ovvero, MAI usare le prime due come scusa; ovvero, MAI avere esitazioni e MAI avere rimorsi!

Ricordo la mia prima gara sul 3, crampi gia' sull'Osario e 7 cadute, una piu' rovinosa dell'altra.
Ricordo che sopra Samatorza un runner mi si avvicino' con il cell in mano, pronto a chiedere soccorso, non poteva credere che ero ancora intero. Alla fine arrivai quasi in 5h, distrutto. La prima volta non si scorda mai!
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Il lanaro provato il sabato prima ma le condizioni erano nettamente migliori!
Per il resto non posso fare altro che quotarti. L amia paura appunto è che il
MAI mollar mi faccia rischiare più del dovuto. Siccome mi conosco, so che per arrivare
in fondo son capace di tutto, mah vediamo avrei proprio voglia di farla e poi ci sono gli amici forumendoli con i quali festeggiare all'arrivo. :prost:
@Bambasoft Mi pare che la trattoria vicino ai carabinieri a jamiano sia aperta.
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
...La mia paura appunto è che il
MAI mollar mi faccia rischiare più del dovuto. Siccome mi conosco, so che per arrivare
in fondo son capace di tutto.
In realta', forse la postilla << Mai usare le prime due come scusa >> non descrive quello che intendevo.
- MAI mollar e MAI aver esitazioni... significa non sbagliare cercando di fare cose che non e' il caso di fare. Quando ci si trova in situazioni fuori dalla propria portata, non bisogna avere esitazioni, bisogna scendere e correre senza pensarci su. Analogamente,
- MAI mollar e MAI aver rimorsi... significa stare sempre ben attenti a non farsi fregare. Lo sbaglio e' semprte dietro l'angolo ed una volta commesso i rimorsi confortano poco.

Come vedi, il "MAI mollar" e' sempre comunque cautelativo, l'importante e' finire la gara. Se poi si voleva fare meglio, sara' per il prossimo anno....
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
scherzando su quello che dice cstdvd70e02 vien da dire che la prima volta anche, facendosi male non bisogna spaventarsi....poi piace:beautifu: :smile::smile::smile:
sarà che io e killer siamo più vecchi ma restiamo old stile.....:il-saggi:
Naturalmente scherzo, visto che il topic ha preso anche questa piega piacevolmente ironica.
Tornando a noi preferirei che ci fosse qualche grado sottozero piuttosto che quello che si prospetta, credo che killer abbia detto tutto e io e lui abbiamo anche prole da mantenere, non possiamo permetterci di romperci una mascella o peggio in questo periodo.
Aspetterò quindi lo sviluppo metereologico più certo per decidere alla talking heads.
A killer guarda che la trattoria che dici tu è chiusa perchè è stata venduta, a meno di aperture dell' ultimo secondo ........ negativo.
Per quel che riguarda Radio-fraska annuncio aperta la privata di malchina....il 3 potrebbe passarci abbastanza vicino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo