Catria park Season 2013 !!!!!

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Salve ragazzi, scusate l'intromissione! Avrei bisogno di un consiglio e indicazioni, magari supportati da traccia GPS se non chiedo troppo, su un bel percorso XC in zona Monte Catria che avrei piacere di esplorare.
Siccome sarò in ferie nella settimana da lunedì 06/06 a venerdì 10/06 vi chiedo:

1) un percorso possibilmente ad anello, quindi con partenza ed arrivo nello stesso punto.
2) una distanza tra i 50 e i 70 km.
3) un dislivello tra i 1500 e i 2000 m.
4) considerato che pedalo su una frontina e che non sono molto pratico di AM, il percorso vorrei non presentasse discesse troppo complicate; più forestali ci sono, meglio è.

Cosa dite, si riesce a rimediare qualcosa?

Ah, dimenticavo, io sarò quasi certamente da solo quindi va da sé che se ci fosse qualcuno che avesse voglia di accompagnarmi e di farsi così un bel giro è solo il benvenuto!!! :celopiùg:
 

chicchetto75

Biker popularis
Salve ragazzi, scusate l'intromissione! Avrei bisogno di un consiglio e indicazioni, magari supportati da traccia GPS se non chiedo troppo, su un bel percorso XC in zona Monte Catria che avrei piacere di esplorare.
Siccome sarò in ferie nella settimana da lunedì 06/06 a venerdì 10/06 vi chiedo:

1) un percorso possibilmente ad anello, quindi con partenza ed arrivo nello stesso punto.
2) una distanza tra i 50 e i 70 km.
3) un dislivello tra i 1500 e i 2000 m.
4) considerato che pedalo su una frontina e che non sono molto pratico di AM, il percorso vorrei non presentasse discesse troppo complicate; più forestali ci sono, meglio è.

Cosa dite, si riesce a rimediare qualcosa?

Ah, dimenticavo, io sarò quasi certamente da solo quindi va da sé che se ci fosse qualcuno che avesse voglia di accompagnarmi e di farsi così un bel giro è solo il benvenuto!!! :celopiùg:

Ciao un bel giro potrebbe essere questo:
Frontone - Fonte Avellana - Croce Monte Catria - Rifugio della Vernosa - Impianti di risalita - Rifugio delle Gorghe - Pista di rientro Fondovalle - Monte Schioppettino - Caprile - Frontone.
1600 METRI DI DISLIVELLO IN CIRCA 50 KM.
Possibili altre variabili.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao un bel giro potrebbe essere questo:
Frontone - Fonte Avellana - Croce Monte Catria - Rifugio della Vernosa - Impianti di risalita - Rifugio delle Gorghe - Pista di rientro Fondovalle - Monte Schioppettino - Caprile - Frontone.
1600 METRI DI DISLIVELLO IN CIRCA 50 KM.
Possibili altre variabili.

Grazie mille! :celopiùg: Vado subito a vedere su GE.

P.S.: ho trovato su bikemap questo itinerario

http://www.bikemap.net/route/476659.

cosa ne pensate? Si potrà fare qualche variante per aumentare un poco il kilometraggio?
Grazie a tutti.
 

chicchetto75

Biker popularis
Grazie mille! :celopiùg: Vado subito a vedere su GE.

P.S.: ho trovato su bikemap questo itinerario

[url]http://www.bikemap.net/route/476659[/URL].

cosa ne pensate? Si potrà fare qualche variante per aumentare un poco il kilometraggio?
Grazie a tutti.

Si, dal punto 32 si può salire al Monte Schioppettino e poi discendere sempre al Caprile. Il senso di marcia da frontone è verso fonte Avellana.
 

chicchetto75

Biker popularis
Informazione apertura BikePark:
il lungo ponte dal 2 al 5 giugno vedrà la stazione del Monte Catria aperta.
Purtroppo ad oggi il meteo non mette un gran che bello pertanto vi consiglio di seguire le info aggiornate su facebook ([URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=152096444827802[/URL]) oppure di telefonare in biglietteria al numero 0721.786188.
Vi ricordo che per maltempo ed in caso di previsione arrivo temporale per ovvi motivi di sicurezza la telecabina potrà essere chiusa in ogni momento!!!
Comunque visto che ancora abbiamo 4 giorni davanti e che di solito con le previsioni a medio/lungo termine non ci azzeccano tampo, incrociamo le dita e speriamo in tante belle giornate di sole!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo