Catena btwin fuori misura dopo 500km e successivo rinnovo trasmissione

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Già.

Provato oggi. Prima pulito, poi lubrificato con parsimonia.

La catena originale e i pignoni, e il cambio sono morti dopo 2000 km. Vedremo questi, ripuliti così ogni domenica, quanti km faranno
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Quindi devo passare il macinino x pulire la catena ad ogni uscita?
io ho la catena con la falsamaglia....la smonto e la metto a bagno nello sgrassatore....nel frattempo lavo la bici, asciugo, tiro fuori la catena, la sciacquo, la soffio col compressore, l'asciugo con la carta, la monto, la lubrifico e asciugo l'eccesso di olio
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Dal sito CRC:
"Il viaggio di CRC inizia nel 1984 come piccolo azienda familiare in Irlanda del Nord..."
Comunque la sede è a Belfast
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Tre domande sulla corona da 22 Deore XT che ho appena comperato:
1- è molto leggera rispetto all originale Deore, inoltre è blandamente attratta dalla calamita. Normale? Dura di piu di quella in acciaio?
2- la tacca su una delle quattro anse indica dove deve stare rispetto alla pedivella?
3- ha due facce differenti contrariamente all'originale, le viti le infilo dalla parte che vedete in foto?
IMG_20180902_174815.jpg
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Vediamo, provo a rispondere ma non è che ne sappia molto ... immagino che la corona che hai comprato sia questa.
1. Non è chiaro in che materiale sia realizzata, perchè alcuni siti riportano acciaio, altri alluminio. Se è moderatamente magnetica, immagino si tratti di qualche lega ferrosa a basso tenore di ferro.
2. Si, credo che la tacca significhi proprio il punto di allineamento con la pedivella, a giudicare dall'allegato esploso Shimano dell'intera guarnitura.
3. Ho dei ricordi un po' sbiaditi dall'ultima volta che ho messo le mani su una tripla shimano, ma credo che gli svasi in foto siano proprio fatti per accogliere la testa delle viti e fare da battuta. Non hai fatto caso a com'era montata la precedente corona?
 

Allegati

  • FC-M760-2261D.pdf
    458,8 KB · Visite: 2
  • Mi piace
Reactions: daneel67

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
A proposito dei denti a forma di pinna di squalo, mi sembra che già da nuova abbiano questa forma. Vedi l'allegato 259386
Sì, e questa è la versione nera 32T

2KVVx.png
 

Classifica mensile dislivello positivo