Catena btwin fuori misura dopo 500km e successivo rinnovo trasmissione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Alla fine, per un povero nubbio che ha lo stesso olio dry di dany, quale prendre se ogni volta che piove guada pozze profonde 15 cm?

Dany, non ho fretta: dimmelo tu tra 3 o 4 prove: ho comunque da finire l'olio dry comprato, prima di avere il permesso di comprarne di nuovo...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
È della stessa marca di quello linkato da Skywalker.
Ho usato il teflon secco ieri e si è comportato bene. Poche pozzanghere, la pendenza non ne permetteva la formazione. :D 580d+ in 5,5km
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ma i gatti non odiano l'acqua? :-)

Dipende: se siamo impermeabilizzati a dovere, anche no, che i topi vengono a galla...

http://www.amoremiao.it/2389-gatti-odiano-lacqua/



gatto-bagnetto-lavare-spazzolare.jpg
 
Ultima modifica:

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Delle due, l'una:
1)in realtà il cambio (magari anteriore?) tocca. Potrebbero essere pure le ganasce dei freni, non ho esperienza coi "disco"...
2)in realtà dovevi mettere un olio wet

Io ho usato il dry, come te, e ho fatto 150 km prima di finire in pozze davvero profonde e navigare per un'ora intera sotto la pioggia battente. Magari era per via del traffico - non giro per i monti tra betulle e terminator, ma in città, dove di silenzio ce n'è poco - ma non ho sentito sferragliare niente. Dopo l'acquazzone, ho lavato la catena e ho rimesso l'olio, stavolta wet. Niente cigolii.

E adesso, sentiamo il parere di qualche esperto vero (il nubbio che, dopo nemmeno 4000 km di
puro asfalto con una bici di cioccolato, la fa fuori dal vaso, lo hai appena sentito)
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Delle due, l'una:
1)in realtà il cambio (magari anteriore?) tocca. Potrebbero essere pure le ganasce dei freni, non ho esperienza coi "disco"...
2)in realtà dovevi mettere un olio wet

Io ho usato il dry, come te, e ho fatto 150 km prima di finire in pozze davvero profonde e navigare per un'ora intera sotto la pioggia battente. Magari era per via del traffico - non giro per i monti tra betulle e terminator, ma in città, dove di silenzio ce n'è poco - ma non ho sentito sferragliare niente. Dopo l'acquazzone, ho lavato la catena e ho rimesso l'olio, stavolta wet. Niente cigolii.

E adesso, sentiamo il parere di qualche esperto vero (il nubbio che, dopo nemmeno 4000 km di
puro asfalto con una bici di cioccolato, la fa fuori dal vaso, lo hai appena sentito)
No, no, è rumore di catena secca, non tocca da nessuna parte. Mi sa che è proprio stradale. Si, in effetti io la bici la sporco anche se non tanto visto che è un po' che non piove :)
 

Classifica mensile dislivello positivo