Categoria Dopati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
si sta infiltrando nelle attività amatoriali? ma c'è già ed a livelli da paura!!! e non si fa niente per debellarlo.
pensare che nel costo del tesseramento delle società è prevista una cifra (che è obbligatorio pagare ovviamente, parlo di UDACE) per i controlli antidoping... ma dove sono sti controlli? fa comodo non farli...
Anche io sono d'accordo sul panino col salame... e me lo mangio pure :smile:!!!
ciao :prost:

Tanto vale fare davvero la categoria dopati nel settore amatoriale...
Si potrebbero scannare tra loro e ci lascerebbero combattere ad armi pari :duello:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
non ho letto nessuna offesa , casomai ho letto dei fatti che dovrebbero far riflettere su quanto può essere sporco un atleta!
secondo te serve farsi squalificare x capire di sbagliare?
cosa servono a fare le regole ? si infrangono e poi si capisce di aver sbagliato? non parliamo mica di 2 bimbi dell asilo...
tolleranza zero, nessuna seconda possibilità e chiaramente alla mercè di fottò svari e critiche offensive secondo me è il minimo che ci si possa aspettare sopratutto su un forum dove tutti dicono la propria...:celopiùg:

C'è modo e modo di dire le cose,poi sul fatto di aver da dire sul nome dato alla figlia...
Che hanno sbagliato penso che siamo tutti d'accordo e fin qui ci siamo...se poi in brasile li fanno correre è più colpa loro o di chi li fa correre ?
 

Flavio Ginocchio

Biker popularis
16/10/11
47
9
0
58
Carasco (GE)
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
C'è modo e modo di dire le cose,poi sul fatto di aver da dire sul nome dato alla figlia...
Che hanno sbagliato penso che siamo tutti d'accordo e fin qui ci siamo...se poi in brasile li fanno correre è più colpa loro o di chi li fa correre ?
= Come ripeto,posso anche aver esagerato:nunsacci:,con il nome dato alla figlia:fantasm:. . .
Ma mi vien da pensare,che chi prende le parti di questa gente,tanto diverso non è !:arrabbiat:
Forse,in Italia e nel Mondo,avremmo bisogno di gente un pò piu onesta!

Se siamo arrivati a tutti questi problemi(Politici,Finanziari,Economici),è inutile essere Ipocriti,far finta di niente,nascodere la testa sotto la sabbia e dire "Non è colpa mia"!:rosik:
Alla fine di qualcuno sarà la colpa,No?:arrabbiat:
Se tutti ragioniamo cosi!?. . . .:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: baz and tiziano

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
= Come ripeto,posso anche aver esagerato:nunsacci:,con il nome dato alla figlia:fantasm:. . .
Ma mi vien da pensare,che chi prende le parti di questa gente,tanto diverso non è !:arrabbiat:
Forse,in Italia e nel Mondo,avremmo bisogno di gente un pò piu onesta!

Se siamo arrivati a tutti questi problemi(Politici,Finanziari,Economici),è inutile essere Ipocriti,far finta di niente,nascodere la testa sotto la sabbia e dire "Non è colpa mia"!:rosik:
Alla fine di qualcuno sarà la colpa,No?:arrabbiat:
Se tutti ragioniamo cosi!?. . . .:duello:


La colpa è di chi bara. Basta.
Gli altri possono solo avere la colpa di non prendere a calci in culo chi dovrebbe meritarselo.
 

lorenzo_79

Biker popularis
22/9/10
75
0
0
Guardiagrele
Visita sito
I dopati sono una categoria a parte, per non dire altro...e credo che queste persone non sappiano proprio cosa sia lo sport!!
Lo sport per me è:
passione
sacrificio
fatica
metodo

Non è necessario danneggiarsi per prendersi qualche soddisfazione...

Il nostro fisico è una macchina troppo perfetta...
 

baz

Biker imperialis
= Come ripeto,posso anche aver esagerato:nunsacci:,con il nome dato alla figlia:fantasm:. . .
Ma mi vien da pensare,che chi prende le parti di questa gente,tanto diverso non è !:arrabbiat:
Forse,in Italia e nel Mondo,avremmo bisogno di gente un pò piu onesta!

Se siamo arrivati a tutti questi problemi(Politici,Finanziari,Economici),è inutile essere Ipocriti,far finta di niente,nascodere la testa sotto la sabbia e dire "Non è colpa mia"!:rosik:
Alla fine di qualcuno sarà la colpa,No?:arrabbiat:
Se tutti ragioniamo cosi!?. . . .:duello:
hai ragione
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
I dopati sono una categoria a parte, per non dire altro...e credo che queste persone non sappiano proprio cosa sia lo sport!!
Lo sport per me è:
passione
sacrificio
fatica
metodo

Non è necessario danneggiarsi per prendersi qualche soddisfazione...

Il nostro fisico è una macchina troppo perfetta...
giustissimo, ma pochi ragionano così...
per la maggior parte dei ciclisti conta solo il risultato con tanto di sportina da 5 euro!!!
la passione vera per la bici l'hanno in pochi e poi, cosa strana (e non so se vi è mai capitata!!!), a sentire sta gente in griglia di partenza sembra di sentire dei moribondi prossimi a trapassare... "oddio come sto male oggi"... "non ho dormito un minuto stanotte ed ho un mal di testa"... "ho un mal di pancia incredibile stamattina" etc... e la + bella di tutte... "non vado avanti, sono alla frutta e non riesco nemmeno ad allenarmi, oggi non riuscirò nemmeno a finire la gara" e poi vincono o podio comunque e dopo la gara sono rinati e ringiovaniti... guariti :nunsacci:!!!
e nessuno controlla...
Ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
= Come ripeto,posso anche aver esagerato:nunsacci:,con il nome dato alla figlia:fantasm:. . .
Ma mi vien da pensare,che chi prende le parti di questa gente,tanto diverso non è !:arrabbiat:
Forse,in Italia e nel Mondo,avremmo bisogno di gente un pò piu onesta!

Se siamo arrivati a tutti questi problemi(Politici,Finanziari,Economici),è inutile essere Ipocriti,far finta di niente,nascodere la testa sotto la sabbia e dire "Non è colpa mia"!:rosik:
Alla fine di qualcuno sarà la colpa,No?:arrabbiat:
Se tutti ragioniamo cosi!?. . . .:duello:

Cioè mi stai dando del dopato ?...forse nel dire che hai "l'offesa facile" non mi sbagliavo....TI RIPETO...non difendo nessuno,hai usato semplicemente un tono inappropriato a mio avviso...
P.S:corro in mtb da 15 anni ed ho sempre criticato sopratutto amatori che prendono aiutini per vincere il salamino...quelle 10 coppe che ho vinto in 15 anni le custodisco con tanto orgoglio e senza aiuti... ;-)...
Tornando ai due...dire che la colpa principale è di chi li fa gareggiare non vuol dire che sono dei santi...ANZI...ci possono essere molti motivi perchè corrono in brasile e solo loro possono saperlo,magari per ridoparsi e provare il brivido di rivincere visto che in italia non possono,ma magari si stanno confrontando con gli altri per vedere a che punto sono quando torneranno a correre in italia...insomma...sono cxxxi loro...loro guardano i loro interessi che noi non sappiamo...mentre è chi li fa correre che da il cattivo esempio,invogliando altra gente esclusa per doping a fare altrettanto....
Questo è il mio pensiero...
 
Cioè mi stai dando del dopato ?...forse nel dire che hai "l'offesa facile" non mi sbagliavo....TI RIPETO...non difendo nessuno,hai usato semplicemente un tono inappropriato a mio avviso...
P.S:corro in mtb da 15 anni ed ho sempre criticato sopratutto amatori che prendono aiutini per vincere il salamino...quelle 10 coppe che ho vinto in 15 anni le custodisco con tanto orgoglio e senza aiuti... ;-)...
Tornando ai due...dire che la colpa principale è di chi li fa gareggiare non vuol dire che sono dei santi...ANZI...ci possono essere molti motivi perchè corrono in brasile e solo loro possono saperlo,magari per ridoparsi e provare il brivido di rivincere visto che in italia non possono,ma magari si stanno confrontando con gli altri per vedere a che punto sono quando torneranno a correre in italia...insomma...sono cxxxi loro...loro guardano i loro interessi che noi non sappiamo...mentre è chi li fa correre che da il cattivo esempio,invogliando altra gente esclusa per doping a fare altrettanto....
Questo è il mio pensiero...

Per dire la verità mi sono chiesta un sacco di volte dove trovi tutta quell'energia, e dire che ti conosco bene ... poichè ci alleniamo insieme :nunsacci: Per togliere ogni dubbio, anche se magari non importa a nessuno, ti seguo ad ogni gara, e le uniche cose che porti con te sono: un po' di sali (anche da supermercato!!!) nell'acqua, ed un normalissimo gel o barrette!!! Ciò vuol dire che la passione è a volte più potente del doping?
Forse non per tutti, ... dipende da qual'è il motivo per cui si vuole vincere: per mettere alla prova i tuoi limiti ... o per gli onori fini a se stessi!
Credo che uno come te (che alle gare dove non conosci il percorso ... mi dici che dopo il primo giro in gara ci capirai meglio!!!) credo che rientri nella prima categoria. :}}}:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Perdonami ma il paragone a mio avviso è fuori luogo...
E poi non ho detto è cosi...punto,ho espresso solo il mio parere...

E non c'è nulla di male, visto che il Forum serve per questo. :prost:

Però, e non mi riferisco principalmente al tuo intervento, trovo un po' irritante il fatto che si cerchi sempre di trovare delle attenuanti o delle scuse nei confronti di chi è colto con le mani nel sacco. E' un classico sport italiano, ma praticato anche ovunque nel mondo esista il tifo per il "campione" (vedi le vicende Landis, hamilton e C.)

Chi è sotto squalifica e gareggia con dei sotterfugi (tesseramenti esteri, per esempio) per me è doppiamente scorretto. Non ci sono attenuanti di nessun tipo del genere "la colpa è di chi glielo lascia fare". No, la colpa è di chi inganna.
 
  • Mi piace
Reactions: baz and tiziano

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Perdonami ma il paragone a mio avviso è fuori luogo...
E poi non ho detto è cosi...punto,ho espresso solo il mio parere...


il fatto è che, per assurdo, se volessimo generalizzare in seguito a questa vicenda, chi viene beccato viene squalificato solo sul territorio della nazione nella quale ha fatto il test antidoping positivo, ma può correrre nelle altre nazioni. sai che affari per le compagnie aeree !!! :smile::smile::smile:


riccò che va in belgio o in francia, paulissen che viene in italia, etc.....

se sei dopato lo sei punto e basta. questi personaggi sfruttano le lacune dei regolamenti UCI e delle varie legislazioni nazionali.
in materia di doping dovrebbe esistere un solo regolamento e dovrebbe essere imposto dall'UCI a tutte le federazioni nazionali.
 
  • Mi piace
Reactions: baz and tiziano

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
CYBRIDO ha scritto:
...
se sei dopato lo sei punto e basta. questi personaggi sfruttano le lacune dei regolamenti UCI e delle varie legislazioni nazionali.
in materia di doping dovrebbe esistere un solo regolamento e dovrebbe essere imposto dall'UCI a tutte le federazioni nazionali.
E' ciò che avevo scritto nei miei interventi precedenti.
L'UCI è prontissima quando si tratta di spillare soldi alle varie Federazioni, ma diventa un bradipo in letargo quando potrebbe migliorare molte cose.
Ma forse non ci tiene a farlo... :arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: baz

Classifica mensile dislivello positivo