catalogo cannondale 2013

tony1984

Biker novus
26/6/11
13
0
0
Roma Beach
Visita sito
La carb 3 monta la fatty dlr 80, cambio xt, comandi slx, guarnitura sram 1400 bb30 , e costa 2299, ho dato dietro una scale 35 del 2011 e ho aggiunto 1000 euro di differenza
Di serie pesa 9,48kg , ho gia pronto in casa un primo alleggerimento (curva new ultimate pesata da me 117gr , reggisella kcnc 148gr , sganci ctk light 43gr manopole frm spugna 47gr con tappi)
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
La carb 3 monta la fatty dlr 80, cambio xt, comandi slx, guarnitura sram 1400 bb30 , e costa 2299, ho dato dietro una scale 35 del 2011 e ho aggiunto 1000 euro di differenza
Di serie pesa 9,48kg , ho gia pronto in casa un primo alleggerimento (curva new ultimate pesata da me 117gr , reggisella kcnc 148gr , sganci ctk light 43gr manopole frm spugna 47gr con tappi)

Ahhh, monta la Fatty...

Mi raccomanda, posta le foto nella sezione "Le vostre Cannondale" appena arriva!!

Ciao e complimenti per l'acquisto!
 

tony1984

Biker novus
26/6/11
13
0
0
Roma Beach
Visita sito
cosa mi dite riguardo alla fatty?sinceramente l'ho preferita per una questione di comodita nell'uso quotidiano in quanto carico spesso la bici in auto e non volevo sbattimenti..certo la lefty ....
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
cosa mi dite riguardo alla fatty?sinceramente l'ho preferita per una questione di comodita nell'uso quotidiano in quanto carico spesso la bici in auto e non volevo sbattimenti..certo la lefty ....

Guarda, la Lefty una volta che si è capito come smontare la ruote è un'operazione da 1'30''. Brugola del 5 e sviti le tre viti. Il gioco è fatto.

La Fatty non l'ho mai provata.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ma non e' vero il fatto che si dovrebbe fare il meno possibile perche' a lungo andare le viti si "viziano" ? E comunque di che 3 viti stiamo parlando ? Pinza freno e mozzo,giusto ?


Di leggende metropolitane se ne leggono e sentono tante.
Personalmente mai avuto problemi (Nemmeno quelli che conosco che ce l'hanno ne hanno avuti).

Le tre viti si, sono quelle tre.
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
Guarda, la Lefty una volta che si è capito come smontare la ruote è un'operazione da 1'30''. Brugola del 5 e sviti le tre viti. Il gioco è fatto.

La Fatty non l'ho mai provata.


si ma devi sempre allineare la pinza freno ! o sbaglio ?

e tutte le volte allineare la pinza freno e sentire lo zin zin del disco non è bello.

la fatty ce l'ho avuta, mi piaceva da morire esteticamente e come rigidità, non aspettarti però le prestazioni di una lefty
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
si ma devi sempre allineare la pinza freno ! o sbaglio ?

e tutte le volte allineare la pinza freno e sentire lo zin zin del disco non è bello.

la fatty ce l'ho avuta, mi piaceva da morire esteticamente e come rigidità, non aspettarti però le prestazioni di una lefty

Operazione che richiede si e no 5 minuti una volta che si è preso la mano.
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
nah comunque se dovessi sempre smontare le viti della pinza freno per caricare la bici in auto io non la valuterei la cannondale con la lefty
già mi mandano in bestia i vari allineamenti che nell'anno devo fare con la pinza freno fissa
 

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito
nah comunque se dovessi sempre smontare le viti della pinza freno per caricare la bici in auto io non la valuterei la cannondale con la lefty
già mi mandano in bestia i vari allineamenti che nell'anno devo fare con la pinza freno fissa

Io ho in arrivo una F1 e l'amico negoziante mi ha spiegato grossomodo che con la stessa brugola del 5 smonto la ruota ed il sistema è pensato per non dover regolare pinza o pastiglie. Poi quando la ritiro provo a farlo almeno una volta sotto la sua supervisione :rosik:

Mi preoccupa più il farlo troppe volte cmq che non l'operazione in se...
 

buzzi28

Biker novus
6/11/12
8
0
0
varese
Visita sito
Ciao a tutti, secondo voi vale la pena di spendere circa 300 euro di differenza tra una f29 carbon 3 e una f29; poi qualcuno mi sa dire quale può essere un buono sconto sul prezzo di listino della carbon che è di 2799? grazie, scusate ma sono nuovo del mondo mtb cannondale... :i-want-t:
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
si ma devi sempre allineare la pinza freno ! o sbaglio ?

e tutte le volte allineare la pinza freno e sentire lo zin zin del disco non è bello.
Non devi riallineare proprio niente perchè non si svitano le 2 viti direttamente collegate alla pinza, ma semmai le due che fissano l'adattatore alla lefty.:medita: Ammeno che tu non abbia ancora una pinza Is.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, secondo voi vale la pena di spendere circa 300 euro di differenza tra una f29 carbon 3 e una f29; poi qualcuno mi sa dire quale può essere un buono sconto sul prezzo di listino della carbon che è di 2799? grazie, scusate ma sono nuovo del mondo mtb cannondale... :i-want-t:


Penso che un telaio in carbonio giustifichi la differenza di 250/300€.
Credo che sui 2500€ (Forse qualcosa meno) dovresti portarla a casa - qui sul forum ho letto di utenti che l'hanno pagata 2300/2400€.
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Non devi riallineare proprio niente perchè non si svitano le 2 viti direttamente collegate alla pinza, ma semmai le due che fissano l'adattatore alla lefty.:medita: Ammeno che tu non abbia ancora una pinza Is.

Esatto!
Mi hai preceduto! Da allineare non cìè proprio niente!
Devi solo smontare e rimontare la pinza,lìallineamento l'hai fatto precedentemente!
Per quanto riguarda la vite di fissaggio della ruota in due anni l'avro smontata qualche centinaio di volte......uniche accortezze che i filetti siano sempre puliti ed ingrassati.
 

ciccigori

Biker popularis
17/6/12
50
0
0
verona
Visita sito
ho deciso, verserò la caparra per l''acquisto di una flash carbon 2 2013, bici tester/fiera, l'acqusto prevede regolari documeti, garanzia cannondale primo proprietario, prezzo finale 2800€. consegna fine dicembre. già non dormo la notte per l'attesa:-((
 

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito
1 settimana circa e dovrebbe arrivarmi la F2 e già, come sempre, ho una scimmietta sulla spalla che mi suggerisce pezzi da cambiare :rosik:

L'upgrade al reggi SAVE qualcuno me lo consiglia/sconsiglia?
Visto il telaio in alluminio pensavo di prendere cmq un reggi in carbonio per aumentare un attimino il confort, il dubbio è se prendere il "suo" oppure passare ad altra marca.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
1 settimana circa e dovrebbe arrivarmi la F2 e già, come sempre, ho una scimmietta sulla spalla che mi suggerisce pezzi da cambiare :rosik:

L'upgrade al reggi SAVE qualcuno me lo consiglia/sconsiglia?
Visto il telaio in alluminio pensavo di prendere cmq un reggi in carbonio per aumentare un attimino il confort, il dubbio è se prendere il "suo" oppure passare ad altra marca.


Io ce l'ho e devo dire che è comodissimo.
Occhio però che se cerchi qualcosa di particolarmente leggero c'è di meglio (Sei intorno ai 200+ g con il Save, ma è uno dei pochi a darti una lunghezza superiore ai 400mm).
Altro contro, il prezzo...se lo trovi in negozi credo che a meno di 150€ difficilmente lo compri (Io l'ho preso a 90€ da uno che l'ha sostituito dalla sua Carbon 1).
Ottimi e leggerissimi ti consiglio i KCNC che con meno di 90€ ti trovi reggi in scandium da meno di 160g (Ma dovrebbero avere un limite di peso intorno agli 80kg).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo