catalogo cannondale 2013

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
considerando che ora su bdc si sono evoluti i cerchi per copertoncino e che si usano pressioni ben maggiori che su mtb, puoi stare più che tranquillo sui fianchetti!

si preferisce sempre il cerchio per tubolare sulle bici da corsa in carbonio
anche perchè non avrebbe molto senso spendere così tanto per un cerchio in carbonio per copertoncino per avere un prodotto più pesante e meno performante di un tubolare.

il problema se tocchi il bordo con una roccia se viaggi a basse pressioni
l'alluminio si piega
il carbonio si rompe
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
si preferisce sempre il cerchio per tubolare sulle bici da corsa in carbonio
anche perchè non avrebbe molto senso spendere così tanto per un cerchio in carbonio per copertoncino per avere un prodotto più pesante e meno performante di un tubolare.

il problema se tocchi il bordo con una roccia se viaggi a basse pressioni
l'alluminio si piega
il carbonio si rompe

è vero ma tanti non usano i tubolari per paura di rimanere appiedati non riuscendo a riparare il tubolare per cui il mercato a spinto molto sui cerchi in carbonio per copertoncino! poi è chiaro che a livello d'urto il carbonio sia più soggetto a soccombere contro una roccia!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Quando ho visto che il prezzo attaccato al manubrio della Flash 29er 3 (bellissima, toccata con mano in negozio!!) era di Euro 2799 mi è preso un colpo!

Solo poco tempo fa sulle foto spia e sui cataloghi in internet la davano per €2500 e rotti da cui si poteva arrivare a 2200/2300 con il classico 10% di sconto!

Presa flash 3 un mese fa, modello 2012 appena arrivata, bianca e nera, è cmq praticamente uguale alla 2013.

Ho dato indietro una scalpel 26 e mi hanno fatto 1000 di sconto, considerando come va è un ottimo affare, per me è più comoda della scalpel 26 e viaggia di più, obbligatorio peró secondo mettere corone 22-36 !!!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Presa flash 3 un mese fa, modello 2012 appena arrivata, bianca e nera, è cmq praticamente uguale alla 2013.

Ho dato indietro una scalpel 26 e mi hanno fatto 1000 di sconto, considerando come va è un ottimo affare, per me è più comoda della scalpel 26 e viaggia di più, obbligatorio peró secondo mettere corone 22-36 !!!

ahahaha viaggia di più ma c'è bisogno di corone più piccole! ahahah
questo dimostra che è sempre la gamba a far la differenza e non il diametro delle ruote!
 

net89

Biker popularis
22/2/09
83
0
0
TN
Visita sito
Pensa che il venditore mi ha detto che sulla guarnitura della f29er 3, la SRAM X1000 38-24, non si possono montare corone più piccole. ..Sarà vero?

Poi mi ha detto che fare tubeless i cerchi ormai è passato di moda e non ne fanno più tanti..e che sono meglio le camere.
Mi ha detto anche che tubelessizzare su quei cerchi comporta un aumento notevole di peso, nonchè l'adozione di nuovi copertoni Schwalbe tubeless.. ma i RA RA di serie non sono tubeless ready? Il cerchio dovrebbe esserlo anch'esso! Basta mettere un pò di lattice!

Sono fuori io o era fuori il negoziante quel pomeriggio?? :nunsacci:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Pensa che il venditore mi ha detto che sulla guarnitura della f29er 3, la SRAM X1000 38-24, non si possono montare corone più piccole. ..Sarà vero?

Poi mi ha detto che fare tubeless i cerchi ormai è passato di moda e non ne fanno più tanti..e che sono meglio le camere.
Mi ha detto anche che tubelessizzare su quei cerchi comporta un aumento notevole di peso, nonchè l'adozione di nuovi copertoni Schwalbe tubeless.. ma i RA RA di serie non sono tubeless ready? Il cerchio dovrebbe esserlo anch'esso! Basta mettere un pò di lattice!

Sono fuori io o era fuori il negoziante quel pomeriggio?? :nunsacci:

ma il negoziante si spara in vena! ahahaha i RaRa che montano sono sempre TL e poi latticizzare aggiungerai al massimo 70 gr a ruota!
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
ho un progetto più complicato ed a lungo termine...prendere la f29 3 carbon ora e più acanti vendere la scalpel 26 per la nuova scott genius 700 così ho un parco bici per ogni utilizzo!

Eh stesso mio progetto solo trigger anziché scott ma sono incredulo nel pensare che la f29 sia più comoda della scalpel avrò provato una 29 hi mod ma una e una full l'altra e pur sempre una front
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Eh stesso mio progetto solo trigger anziché scott ma sono incredulo nel pensare che la f29 sia più comoda della scalpel avrò provato una 29 hi mod ma una e una full l'altra e pur sempre una front

anche io, senza ombra di dubbio la scalpel è più comoda di una flash, c'è poco da fare, infatti io la cambio perchè vorrei una bici da xc un pò più race, mentre con la genius cerco una bici all round per poterci anche padalare!
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
anche io, senza ombra di dubbio la scalpel è più comoda di una flash, c'è poco da fare, infatti io la cambio perchè vorrei una bici da xc un pò più race, mentre con la genius cerco una bici all round per poterci anche padalare!

Ah devo solo convincere la moglie ;-( per questo e tornata nella mia testa la scalpel 29 che pero ho paura sia una mezzavia troppo trail e poco race come invece e la sorellina da 26
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
partiamo dal presupposto che la scalpel è un ottima bici...secondo me una delle full piu race sul mercato! non dimentichiamoci che prima del boom 29 la scalpel era una delle bici piu richieste e "lodate" da tutti! ;-)

...sicuramente sarà più comoda della flash 29.....ma una cosa che della scalpel proprio non mi và è l'effetto "boobbing" al posteriore che non sono mai riuscito ad eliminare (ne ho provate di tutte...pressioni/regolazioni diverse all'ammo posteriore).
e' una bici rigida...ma in salita non andrà mai come una front...molto piu dura e reattiva!

quando mi arriverà questo benedetto telaio F29 HM in garanzia (metà ottobre) vi raccontero' le mie impressioni...e farò una diffrenza tra i due mezzi! ;-)
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
ma la scalpel è sicuramente molto reattiva e race, io questo effetto bobbing al posteriore non l'ho mai avvertito, anzi provando a gonfiare un pelo di più l'ammo la trovavo troppo dura!
 

net89

Biker popularis
22/2/09
83
0
0
TN
Visita sito
@net89 cambia negoziante..............

:prost: Saggio consiglio.. ci sono veramente rimasto di cacca mentre il negoziante mi stava dicendo tali amenità... si vede che hanno abbastanza clienti e soldi se non vogliono neanche sprecarsi a latticizzare 2 copertoni..a fronte di una spesa stimata di € 2600. Proverò altrove!
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
io con la mia non bobba nulla se ovviamente vai con il posteriore chiuso, in salita su sterrato mosso apro il posteriore solo a metà e vai su come un treno, bobbare è proprio un'altra cosa.
su sterrato facile la lefty è sempre bloccata la sblocco in salita solo se siamo molto sul mosso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo