catalogo cannondale 2013

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
1,620 kg= pesante? Mmmm mah

se con 1575 grammi può montare delle reynolds con i cerchi a profilo da 28mm in carbonio in rigidità penso si guadagni qualcosa!

Inoltre a parer mio tali ruote rendono la mtb molto più elegante..

ma il punto cruciale è che sono in carbonio... e questo materiale su delle ruote 29er dovrebbero far si che siano davvero rigide!!
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
non ho mai provato ruote in carbonio, ma leggendo in giro dovrebbero essere delle grandi ruote, progettate per essere robuste e rigide, per un utilizzo quotidiano senza limiti di peso. Di sicuro son ben più resistenti delle crest.

sono formate con 4 semigusci attaccati tra loro, a differenza delle roval che sono formate da un'unica scocca.
l'unica pecca ancora forse il peso, ma tutto sommato 1575gr per ruote tubeless da 29'' non sono poi così tanti!!

sono più propenso verso cannondale adesso, ma la scimmia dell'xx1 e delle roval come ruote da 1440gr carbon mi tirano ancora un po' la scelta....
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
sono formate con 4 semigusci attaccati tra loro, a differenza delle roval che sono formate da un'unica scocca.
l'unica pecca ancora forse il peso, ma tutto sommato 1575gr per ruote tubeless da 29'' non sono poi così tanti!!

sono più propenso verso cannondale adesso, ma la scimmia dell'xx1 e delle roval come ruote da 1440gr carbon mi tirano ancora un po' la scelta....


concordo pienamente con te, purtroppo le specy hanno quella sid brain che gli fanno perdere punti...

oh, comunque caschi bene con tutte e due le bici.... a potersele permettere...
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
sicurei che le ruote in carbonio siano meno delicate?? ho visto una gara di crosscountry con una ruota in carbonio a mò di elisse.....già dubito di quelle per strada, mi fa strano vedere che tanti pro vedi fontana non usano le ruote in carbonio
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
sicurei che le ruote in carbonio siano meno delicate?? ho visto una gara di crosscountry con una ruota in carbonio a mò di elisse.....già dubito di quelle per strada, mi fa strano vedere che tanti pro vedi fontana non usano le ruote in carbonio

a parità di peso del cerchio si... l'unica cosa secondo me è non montare gomme troppo sottili che si tagliano alla prima roccia perchè se fai qualche metro con la gomma a terra rischi di rovinare i bordi del cerchio e son vaiini...:smile::smile::smile:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
sono i bordi del cerchio in carbonio che secondo me rimangono il punto debole

il cerchio di per sè in carbonio mi dà più fiducia di uno in alluminio di pari peso

non penso sia un caso se sono usciti prima cerchi in carbonio per MTB da tubolare, visto che per il tubolare non servono i bordi come uno da gomma normale
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
sono i bordi del cerchio in carbonio che secondo me rimangono il punto debole

il cerchio di per sè in carbonio mi dà più fiducia di uno in alluminio di pari peso

non penso sia un caso se sono usciti prima cerchi in carbonio per MTB da tubolare, visto che per il tubolare non servono i bordi come uno da gomma normale

considerando che ora su bdc si sono evoluti i cerchi per copertoncino e che si usano pressioni ben maggiori che su mtb, puoi stare più che tranquillo sui fianchetti!
 

net89

Biker popularis
22/2/09
83
0
0
TN
Visita sito
Ragazzi mi appello a voi, chi è andato (come me) in un negozio REALE a vedere le nuove Flash 29er?

Beh, vorrei sapere i PREZZI che vi hanno fatto per la 1, 2 ma soprattutto la 3 che è quella a cui posso ambire io vendendo un rene.
Quando ho visto che il prezzo attaccato al manubrio della Flash 29er 3 (bellissima, toccata con mano in negozio!!) era di Euro 2799 mi è preso un colpo!

Solo poco tempo fa sulle foto spia e sui cataloghi in internet la davano per €2500 e rotti da cui si poteva arrivare a 2200/2300 con il classico 10% di sconto!

Allora qualcuno che può esporre con chiarezza i prezzi visti oltre, che parlare solo della bellezza delle bici e dei montaggi? Grazie a tutti
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
Ho visto la flash 2 ma non mi ha entusiasmato il colore mi pare che la flash tre sia un bel colore quasi come il team replica! Prezzi: su internet trovi il listino ufficiale al quale a seconda del si vende ti applica uno sconto variabile ma non credere in miracoli
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
secondo me la migliore rimane la team replica.... la ultimate tutta nera e cosi' "anonima" non mi piace proprio.....la 2 è uno schifo......mentre la 3 è veramente bellina (peccato solo che il telaio non è un HM)!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
secondo me la migliore rimane la team replica.... la ultimate tutta nera e cosi' "anonima" non mi piace proprio.....la 2 è uno schifo......mentre la 3 è veramente bellina (peccato solo che il telaio non è un HM)!

bè vedendo quanti siano i telai rotti sto quasi pensando che sia meglio risparmiare sul alto modulo in favore di una maggior resistenza!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ragazzi mi appello a voi, chi è andato (come me) in un negozio REALE a vedere le nuove Flash 29er?

Beh, vorrei sapere i PREZZI che vi hanno fatto per la 1, 2 ma soprattutto la 3 che è quella a cui posso ambire io vendendo un rene.
Quando ho visto che il prezzo attaccato al manubrio della Flash 29er 3 (bellissima, toccata con mano in negozio!!) era di Euro 2799 mi è preso un colpo!

Solo poco tempo fa sulle foto spia e sui cataloghi in internet la davano per €2500 e rotti da cui si poteva arrivare a 2200/2300 con il classico 10% di sconto!

Allora qualcuno che può esporre con chiarezza i prezzi visti oltre, che parlare solo della bellezza delle bici e dei montaggi? Grazie a tutti

ma io ricordo he in un primo momento si parlava di 2900 per la 3 e poi son scesi a 2700!
 

net89

Biker popularis
22/2/09
83
0
0
TN
Visita sito
bè vedendo quanti siano i telai rotti sto quasi pensando che sia meglio risparmiare sul alto modulo in favore di una maggior resistenza!

Infatti, io ad esempio che non ho pretese perchè non faccio gare, me ne sbatto se la flash 29er 3 non è alto modulo. Mi interessa invece avere una bici affidabile, bella, in carbonio, leggera, montata discretamente... e che mi duri un bel pò di tempo!

Comunque allora chissà dove ho letto che la F29er 3 stava a 2500... mi sono evidentemente sbagliato.. :pirletto:
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
Sincera
Sinceramente questi telai hi mod rotti non ne ho mai sentiti parlare. Invece sono in pappa per cambiare la mia visto che spesso esco con gente con all montain e temo che una flash anche 29 sarebbe troppo rigida cosa Che ho notato provandola allora potrei scegliermi la scalpel 29 pero qualcuno Sa Come va in salita? E una bici adatta alle gran fondo?
 

net89

Biker popularis
22/2/09
83
0
0
TN
Visita sito
Ieri ho visto la Scalpel 29 alluminio 2012 in negozio, era bianca e grigia. La linea del telaio è identica al carbon a quanto ne so. Costava qualcosa meno che la Flash 29er 3 per cui stavo sbavando.

Non so, non mi convince molto la linea del telaio. A vederlo è piuttosto strano!
..Commento che ha tutto fuori che un connotato tecnico, lo so.. ma a vederla non so perchè, non mi convince!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo