• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

catalogo cannondale 2013

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito
Arriva con ruote e manubrio enve (cioè come da catalogo) però la differenza è che a catalogo se andate a vedere le scritte sono tutte nere, nella realtà arrivano con scritte bianche e ai clienti non piacciono.

Il punto poi è che spendendo certe cifre si è ancora più incaxxosi e bastano gli adesivi per

Leggo in altro post di altro modello in catalogo arrivato con rapportatura impegnativa in luogo di quella indicata nella scheda con probabile esborso aggiuntivo per l'adeguamento....

Bikersnake

Biker ultra
Infatti è quello che succede alle scalpel 29 alloy 3 arrivate in questi giorni, arrivare con rapportature 39/26 e girobulloni di 120/80 in luogo delle 38/24 e girobulloni di 104/64 come da catalogo.

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Arriva con ruote e manubrio enve (cioè come da catalogo) però la differenza è che a catalogo se andate a vedere le scritte sono tutte nere, nella realtà arrivano con scritte bianche e ai clienti non piacciono.

Io ho notato due cose per la Ultimate.
Sul sito Cannondale.com la bici è completamente nera, scritte comprese, mentre nel catalogo dei negozi ha le scritte bianche.

Confermi o è solo quello che ho visto io era così?

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Io ho notato due cose per la Ultimate.
Sul sito Cannondale.com la bici è completamente nera, scritte comprese, mentre nel catalogo dei negozi ha le scritte bianche.

Confermi o è solo quello che ho visto io era così?
Allora nel catalogo definitivo (quello che viene dato ai clienti) è tutto nero come sul sito, in quello che forniscono ai negozianti (che logicamente viene fornito prima di quello definitivo) non so dirti, perchè ora non ce l'ho sottomano, dopo guardo e poi ti dico, comunque è probabile perchè su quello le differenze sono maggiori in quanto appunto non è definitivo.

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Scrivo per documentare l'ennesimo errore (e questa volta piuttosto grave) fatto da cannondale nel montaggio. Ci siamo accorti che (l'abbiamo constatato sia su una F29er carbon 1, che su una carbon2, ma probabilmente è così anche su altri modelli con montaggio freni avid) l'adattatore usato per la pinza posteriore non è corretto! Attenzione quindi!

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Come ce ne accorgiamo???
Per essere sicuri sarebbe da togliere l'adattatore e poggiarlo in posizione corretta sulla pinza freno tenendolo a contatto con le dita solo da una parte, se l'adattatore è giusto deve appoggiarsi da entrambi i lati, in caso contrario vedrete che resta alto dalla parte opposta a dove tenete, questo causa un errato serraggio delle viti (in pratica le forze in gioco non sono bilanciate).

Reactions: Devastazione

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ok quindi è solo un errore di montaggio,ho capito bene ? Non serve procurare un altro ricambio. Voglio vedere che faccia fa il mio sivende questa settimana quando mi assembla la carbon 3 in mia presenza e gli indico tutte le Cannoncappellate...

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ok quindi è solo un errore di montaggio,ho capito bene ? Non serve procurare un altro ricambio. Voglio vedere che faccia fa il mio sivende questa settimana quando mi assembla la carbon 3 in mia presenza e gli indico tutte le Cannoncappellate...
Forse non mi sono ben spiegato, hanno proprio montato un adattatore sbagliato (montano un adattatore che va bene solo con alcuni modelli di freni e non con gli ultimi), quindi l'adattatore deve essere sostituito.

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ok allora avevo capito bene. Ora,i rivenditori sanno tutto questo ?
Un buon meccanico se ne dovrebbe accorgere, il problema è che arriva già montata la pinza posteriore e magari uno non è che va a controllare. Noi ce ne siamo accorti e anche leonardi giorni fa per telefono ci ha confermato che anche modelli arrivati a lui hanno questo inconveniente. Non so dirti se sia così su tutti i modelli però noi l'abbiamo constatato sia su una carbon 1 che su una carbon 2 dopo esserci accorti di questa cosa poichè sulle altre vendute abbiamo cambiato impianto.

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito

Scusa la mia ignoranza, ma cosa può capitare se non ce ne si accorge?

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Scusa la mia ignoranza, ma cosa può capitare se non ce ne si accorge?
Beh il freno funziona lo stesso, il punto è che con quell'adattatore per fissare la pinza in battuta si va a sforzare per compensare il fatto che l'adattatore non poggia in sede nel modo corretto. Non so dirti nello specifico se a lungo andare possa creare problemi più seri, magari nella zona dell'attacco pm del telaio. Tieni conto che sbagliare adattatore è piuttosto semplice, il brutto è che succeda a una ditta come cannondale e non a un povero meccanico che magari si sbaglia...

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Facciamo cosi',appena mi arriva (dovrebbe essere a giorni) posto una foto,tanto con il tempo che sta facendo ora da queste parti avro' di che impegnarmi a stare in garage a tubelessizzare e poi fare un po' di bdc prima che si asciughino gli sterrati per benino.

irongt

Biker serius
4/6/12
104
0
0
Nerviano
Visita sito

Grazie mille per la spiegazione!

Concordo, una gabellatura del genere è ingiustificata. Passi su un esemplare singolo ma non mi sembra questo il caso

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo