catalogo cannondale 2013

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Troppo belli!!..dovrai mettermi in contatto col tuo amico..venerdì pomeriggio finalmente ritirerò la mia flash e andrà ovviamente personalizzata!!..:smile:
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
sarei interessato anche io alla scalpel 2 29, ma vi risulta sia possibile smontare facilmente le ruota anteriore per caricarla in auto in verticale ??
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
sarei interessato anche io alla scalpel 2 29, ma vi risulta sia possibile smontare facilmente le ruota anteriore per caricarla in auto in verticale ??

Facilmente purtroppo no .... devi smontare la pinza freno per poter smontare la ruota e acquistare il supporto dedicato a lefty da montare sulla barra porta bici.
Il supporto è acquistabile da Leonardi ma in effetti tutta l'operazione è un pò scomoda.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Facilmente purtroppo no .... devi smontare la pinza freno per poter smontare la ruota e acquistare il supporto dedicato a lefty da montare sulla barra porta bici.
Il supporto è acquistabile da Leonardi ma in effetti tutta l'operazione è un pò scomoda.

Ciao, non uso un portabici da interno, la fisso con delle cinghie e ne entrano due in verticale.

Ero rimasto basito quando il negoziante mi ha detto che l'anteriore della scalpel può essere smontato solo 2-3 volte l'anno sennò si rovina la filettatura del perno. Tempo per effettuare l'operazione comunque ?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao, non uso un portabici da interno, la fisso con delle cinghie e ne entrano due in verticale.

Ero rimasto basito quando il negoziante mi ha detto che l'anteriore della scalpel può essere smontato solo 2-3 volte l'anno sennò si rovina la filettatura del perno. Tempo per effettuare l'operazione comunque ?

Ha ragione anche lui non tanto per il perno quanto per l'elicodale all'interno dell'asse.
I tempi sono quelli che servono per separare la pinza dalla Lefty e togliere la ruota quindi non lunghissimi . Se è capitato di dover caricare la mia vecchia Rush all'interno dell'auto piccola ho sempre preferito toglier la ruota posteriore e penso sia la cosa più giusta da fare magari facendo uso di un supporto catena per evitare imbrattamenti .
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Ciao, non uso un portabici da interno, la fisso con delle cinghie e ne entrano due in verticale.

Ero rimasto basito quando il negoziante mi ha detto che l'anteriore della scalpel può essere smontato solo 2-3 volte l'anno sennò si rovina la filettatura del perno. Tempo per effettuare l'operazione comunque ?

Beh,come tutte le cose meno si montano e smontano meglio è,però se fosse vero il discorso delle 2/3 volte l'anno io avrei dovuto rottamare la mia Lefty già da un pò.....
Direi che puoi quindi smontarla con serenità.
Il filetto sicuramente non sarà nell'alluminio ma avrà un elicoil,delle due forse è peggio per quanto riguarda le parti cilindriche del perno,quelle dove si innestano i cuscinetti.
A forza di scorrerci avanti e indietro ed essendo molto più duri potrebbero rovinarle.
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
Beh la Trigger la fanno solo in alluminio , forse in carbonio il prossimo anno dalle voci a Eurobike.

Qui si parla di 29er

:specc: sono in alto mare con la trigger 29
sono passato ieri dal sivende e c'era dei tipi cannondale che mi han detto che hanno problemi nella produzione della nuova lefty per la trigger, quindi da gennaio siamo passati a febbraio, poi adesso forse marzo
è di fatto una bici fantasma :fantasm: nessuno l'ha provata, nessuna foto fuori dal catalogo o da eurobike....
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.734
3.067
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
:specc: sono in alto mare con la trigger 29
sono passato ieri dal sivende e c'era dei tipi cannondale che mi han detto che hanno problemi nella produzione della nuova lefty per la trigger, quindi da gennaio siamo passati a febbraio, poi adesso forse marzo
è di fatto una bici fantasma :fantasm: nessuno l'ha provata, nessuna foto fuori dal catalogo o da eurobike....

io volevo prendere la trigger 29er 1 ma il rivenditore mi ha detto che arriveranno verso la fine febbraio così mi sono preso la scalpel 29er 2 :celopiùg:
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
io volevo prendere la trigger 29er 1 ma il rivenditore mi ha detto che arriveranno verso la fine febbraio così mi sono preso la scalpel 29er 2 :celopiùg:

stesso caso mio, anche io farò così, mettendo il telescopico
come ti trovi nelle discese tecniche con la scalpel? ha i 2.1 di coperture quest'anno vero?

l'enorma differenza tra la scalpel 1 e la 2 è soprattutto dovuta alle ruote reynolds in carbonio.
personalmente preferisco la scalpel 2 e magari customizzarla con sella-reggisella telescopico-forse ruote mavic slr-forse cambio guarnitura (per me 38-24 ancora è pesante), comunque spendi max 1000 euro cambiando i pezzi da nuova
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo