catalogo cannondale 2013

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Ciao a tutti,
preso dalla voglia di provare sia la lefty che una 29 mi ero orientato su una Flash29er in alluminio.
Ho un dubbio atroce sulla taglia, S o M? Non sono riuscito a provarle perchè non reperibili nei negozi.
Sono alto 170cm e cavallo 78 e ho sempre pedalato taglie M 26er con orizzontale virtuale intorno a 585mm e attacco da 70mm o 80mm.
La M cannondale sebra lunga considerando che la misura minima dello stem è di 90mm.
Tra le altre cose chi mi sa indicare la lunghezza dello stem montato di serie?
Grazie

Occhio che meno di 90 di attacco non riesci a montare , poi toccano testa Lefty e manubrio ...

Forse con un riser potresti riuscire ma poi ti trovi su un chopper...

riky.strike

Biker popularis
22/11/11
91
0
0
arese/milano
Visita sito
Ciao a tutti,
preso dalla voglia di provare sia la lefty che una 29 mi ero orientato su una Flash29er in alluminio.
Ho un dubbio atroce sulla taglia, S o M? Non sono riuscito a provarle perchè non reperibili nei negozi.
Sono alto 170cm e cavallo 78 e ho sempre pedalato taglie M 26er con orizzontale virtuale intorno a 585mm e attacco da 70mm o 80mm.
La M cannondale sebra lunga considerando che la misura minima dello stem è di 90mm.
Tra le altre cose chi mi sa indicare la lunghezza dello stem montato di serie?
Grazie

io andrei di S
sono anche io 1,70 ma ho 80 di cavallo ho preso la M carbon ,mi va bene con attacco da 90 ma sono al limite ,se ci fosse stata la S l'avrei presa

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Il che non vale per i deragliatori anteriori , tutto va bene con tutto , strada inclusa , uno può scegliere quel che più gli piace o serve ...

Esempio io sulla mia flash 29er ho un Red da strada

ScusaMi se approfitto ma, vista la Tua enorme e qualificata esperienza in Cannondale, siccome sto per ritirare la Mia prima Flash 29 (parto con la C3...poi se tutto è ok..si vedrà..) Mi chiedevo se si può montare un deragliatore a fascetta o si deve per forza usare quello originale "imbullonato" al telaio...avrei un Rival da 34,9 customizzato niente male..
Grazie Mille

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
no , non puoi per la forma a delta del tubo piantone

ora è anche vero che parlando con paolo di Zeta Bike Components si era parlato di prendere le misure per fare un collarino , poi alla fine per impegni vari non se n'è fato più nulla ...
la fascetta doveva servire da supporto a un guidacatena in un setup 1 x 10 , quindi non sollecitava la zona
con il tiraggio del cavo però qualche problema di resistenza del carbonio potrebbe esserci ...

il diametro anzi l'ellisse però non so di quanto potrebbe essere , circa 32mm non 34,9

io ho un supporto/staffa per montare i deragliatori stradali a saldare che si fissa ai supporti S3 del telaio

Allegati

• IMG_2723.jpg
    IMG_2723.jpg
    28,4 KB · Visite: 10
  • IMG_2444.jpg
    IMG_2444.jpg
    25,6 KB · Visite: 7

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
no , non puoi per la forma a delta del tubo piantone

ora è anche vero che parlando con paolo di Zeta Bike Components si era parlato di prendere le misure per fare un collarino , poi alla fine per impegni vari non se n'è fato più nulla ...
la fascetta doveva servire da supporto a un guidacatena in un setup 1 x 10 , quindi non sollecitava la zona
con il tiraggio del cavo però qualche problema di resistenza del carbonio potrebbe esserci ...

il diametro anzi l'ellisse però non so di quanto potrebbe essere , circa 32mm non 34,9

io ho un supporto/staffa per montare i deragliatori stradali a saldare che si fissa ai supporti S3 del telaio

Ok Grazie, quando l'avrò tra le mani vedrò il dafarsi

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Sintetico: 3 uscite trail, mtb vero, no sterrate pianura, 170 km. la vernice ad ogni minimo contatto salta via che è un piacere: ponticello di irrigidimento foderi bassi, obliquo sinistro, scatola movimento centrale nonostante protetta da film...
è stata verniciata "all'acqua? o fa caga... la vernice???
Ci sono estremi per la garanzia e a voi capita?...
Tra un'anno sarà completamente spellata!!!!!!!!!!

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Sintetico: 3 uscite trail, mtb vero, no sterrate pianura, 170 km. la vernice ad ogni minimo contatto salta via che è un piacere: ponticello di irrigidimento foderi bassi, obliquo sinistro, scatola movimento centrale nonostante protetta da film...

ho la tua stessa bici, a me non è saltato via nulla e penso di aver fatto più o meno il tuo stesso chilometraggio con un pò tutti i fondi ma la vernice è bella intonsa! prova a sentire il tuo sivende perchè secondo me puoi avvalerti della garanzia!

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito

fai le foto e cambia in garanzia! ;-)

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
La vostra con che sella è arrivata? Dal listino doveva esserci la Fizik tundra 2, invece è arrivata con la Prologo Nago evo 8x.
Solo una curiosità tanto non le ho mai provate nessuna delle 2...:nunsacci:
grazie ciao

Prologo X8, veramente comoda, prima uscita 6,15 h di pedalata, neanche un fastidio, incredibile!!!!
Fai sapere se anche la tua si sfoglia di vernice!!!!!!!!!!
Ciao Poll

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo