Domani dovrebbero consegnarmela..la provo e vedo..qualche consiglio su tipo di attacco??..grazie!!
Domani dovrebbero consegnarmela..la provo e vedo..qualche consiglio su tipo di attacco??..grazie!!
Altra nota dolente che proprio non riesco a digerire è il gruppo, il cambio xt dietro non funziona malaccio ma è davvero lontano rispetto al xo ed il deragliatore x7 davanti funziona bene ma anche lui ha anni luce di distacco rispetto allo step successivo che conoscevo con l'x9! forse sono anche i comandi slx che non fanno trovare il feeling che avevo con la scalpel dove tutta la gestione del cambio mi sembra sempre rapida e precisa!
Scusa una domanda, alla fine ho ordinato anche io la f3, tu parli di comandi slx, ma dal sito Cannondale parlano di comandi X7, è un errore o li hai cambiati tu con gli slx?
grazie ciao
Un' altra domanda, le ruote originali non le hai propio provate?
Perchè io per adesso dovrò tenerla così. Sono propio scarse?
Grazie Ciao
Un' altra domanda, le ruote originali non le hai propio provate?
Perchè io per adesso dovrò tenerla così. Sono propio scarse?
Grazie Ciao
Fammi capire hai cambiato solo le ruote e hai buttato giù già quasi un kg rispetto all'originale che sta a 10.4 senza pedali? vuol dire che le ruote di serie stanno a circa 2 kg...comunque bici con slr senza pedali 9,54
No le ruote di serie sono ottime in quanto montano un cerchio da 435 gr raggi sfinati dt e solo un pesantissimo mozzo deore da 500 gr...
Basta che sostituisci il mozzo e hai ruote da sub 1700/1750, come le mie con i crest ma montati con raggi 2 1,8 mozzo post Nuke Proof da 305 gr...
NON CREDERE HAI PESI CHE SI SPARANO SUL FORUM sopratutto se pesi 80 kg come me... RUOTE DA 1500 1550 NON SONO PER TUTTI!!!!!
Fammi capire hai cambiato solo le ruote e hai buttato giù già quasi un kg rispetto all'originale che sta a 10.4 senza pedali? vuol dire che le ruote di serie stanno a circa 2 kg...
Il peso l'ho rilevato io. 10400-9554=846. Quindi guarnitura la x0 sarà circa 140 grammi in meno quindi 846-140=706, togli le 2 camere che saranno mezzo kg circa 706-500=206 aggiungi un 2 etti di lattice 206+200=406 tenendo conto che le srl staranno a 1650 grammi quindi 1650+406=2056 quindi è il peso approssimativo delle ruote di serie.ho cambiato anche la guarnitura con la xo, sinceramente non so quale fosse il peso da originale perchè non l'ho rilevato!
Il peso l'ho rilevato io. 10400-9554=846. Quindi guarnitura la x0 sarà circa 140 grammi in meno quindi 846-140=706, togli le 2 camere che saranno mezzo kg circa 706-500=206 aggiungi un 2 etti di lattice 206+200=406 tenendo conto che le srl staranno a 1650 grammi quindi 1650+406=2056 quindi è il peso approssimativo delle ruote di serie.
No le ruote di serie sono ottime in quanto montano un cerchio da 435 gr raggi sfinati dt e solo un pesantissimo mozzo deore da 500 gr...
Basta che sostituisci il mozzo e hai ruote da sub 1700/1750, come le mie con i crest ma montati con raggi 2 1,8 mozzo post Nuke Proof da 305 gr...
NON CREDERE HAI PESI CHE SI SPARANO SUL FORUM sopratutto se pesi 80 kg come me... RUOTE DA 1500 1550 NON SONO PER TUTTI!!!!!
Infatti non mi spigo come mai hanno messo un mozzo così pesante, mentre sul modello inferiore la f1 alloy hanno messo un mozzo x9 che comunque pesa meno.......
grazie ciao
Dopo molti ma però, ma non sò, fose, ho deciso di vendere la mia scalpel 3 29 CANNONDALE
Quella bianca per intenderci,aveva 5 mesi, lo guidata un pò dovunque dalla strada alle mulattiere impossibili ecc. ecc.
Qualcuno ha provato a pedalare questa bici per 70-80 km..... in quota su e giù per le montagne, arrivi che hai le gambe a pezzi.
Premetto sono molto allenato, fra bici da strada e mtb faccio anche 200km alla settimana.
La mia pesava 12,2kg originale, ho cambiato gomme manubrio reggisella e corona piccola da 26 a 25 per le salite + erte.Diminuito dicirca 400g quindi 11,8kg.
Prima di lei ho avuto altre full , erano da 26 ma un pò +prote e leggere.
Insomma mi sono deciso stamattina ho venduto la bici da strada e la scalpel e mi sono comprato la F 29 carbon 2.
Perchè questa mtb'??
Spero che con lei ritrovo ancora la voglia di uscire con il pensiero di non rientrare distrutto.
Comunque resta il fatto che mi sono molto divertito con la scalpel, le uscite brevi e con discese mediocre mi sonom divertito tantissimo, a mio moda con la lefty è stato una goduria, mai regolata e revisionata come dicono in tanti.
Spero che quella nuova sia altrettanto affidabile.
Qualcuno ha gia girato con la F29 carbon 2 ?????
A dimenticavo pultroppo non potrò usarla per almeno un mese o + perchè ho rotto la clavicola, cadendo in discesa con la bici da strada, motivo in + perchè ho venduto anche quella.
No più riposato sulla pietraia, quello era riferito al comportamento forka, ma sulle 6 ore complessive di giro!!!
Dopo anni di full, sono arrivato alla conclusione che con le ruote da 29, la full è solo peso eccessivo e perdita di dinamicità, quindi per il mio uso, la bici ideale è la front da 29 con telaio assorbente ben gommata, ovviamente non 1,9 semislick, ma ripeto per il mio uso!!!!
la f1 ha solo il telaio in alu, non è che è inferiore!
Comunque sei soddisfatto dell' acquisto????
Io sono molto impaziente, non vedo l 'ora che arrivi.
ciao