catalogo cannondale 2013

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Cosa sono le gomme tubeless ready ? Un ulteriore inchino a Mavic , che non volendo mollare un sistema morto e defunto come UST , almeno nel cross country, ha costretto le Case di gomme a fare gomme da camera che si chiamano in altro modo ...

:celopiùg:
giusto !

si è sempre latticizzato gomme normali da camera, anche senza flap o altri ammennicoli perchè ZTR e anche FRM producono da anni e anni cerchi che sono perfetti per questo utilizzo.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Scusa una domanda oniriko77, ma non ci va il nastro apposito sugli ztr?

io sempre solo il nastro, che sia yellow tape, nastro FRM white tape, Nastro mariposa ma anche il nastro telato saratoga, solo per coprire i fori del cerchio, non ho mai usato il flap apposito.

Dal 2008 mi sarà sempre andata bene, ho latticizzato su Ztr, cerchi FRM ma anche cerchi DT e un cerchio Fulcrum.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.192
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Scusate..leggendo in giro mi sembra di aver capito che la nuova flash3 29er modello 2013 sia un buon mezzo ma con delle ruote inadeguate..è così,o non ho capito niente io,tanto per cambiare??..grazie!!
 

riky.strike

Biker popularis
22/11/11
91
0
0
arese/milano
Visita sito

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Certo certo ...meglio pagare una doppia camera nippli e aria che un semplice nastro impermeabile...

W gli SLR , non te li tocco più

... Ma in mezzo al bosco prova a fare un cosa come questa con un SLR :smile:

Field Truing a taco-ed wheel - YouTube

ma io non sono un sostenitore di mavic, piùttosto quì mi sembra che tu li voglia denigrare a tutti i costi! io per esperienza personale sui 26 in un anno di grare e uscite su percorsi belli scassati, so che non ho mai dovuto raddrizzare le ruote ne tanto meno tensionare unb raggio! non ho nemmeno mai stallonato un copertone! poi arrivi tu e dici stai attento alle stallonature! :nunsacci:
non ho mica nulla contro di te, ne contro ztr, ho letto un pò sul forum e ci son molti utenti che han lamentato la< fragilità degli ztr! poi chi lo sa magari più avanti li proverò! certo che il video che hai postato non è di buon auspicio! :prost:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Hai notato che il tipo del video ha una Lefty ?

Ovvio che cede la ruota , ma con ZTR poi torni a casa con SLR no

http://m.youtube.com/#/watch?v=3x91ELLCey0&desktop_uri=/watch?v=3x91ELLCey0&gl=IT


Usa pure quello che vedi sui giornali , in coppa del mondo ...
Ti ripeto che in giro c'è di meglio ...

Stesso dicasi per Cannondale ... La bici di serie ti piace ?
E le innovazioni ?
Sul telaio Flash potevano anche mettere il perno X12 dietro , come ha la Scalpel 29er . ..non lo hanno fatto , tanto avevano la nuova Lefty che attirava clienti ...
Quindi telaio come il 2012 e come in 2011 solo con colori diversi ....
Bella roba
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Hai notato che il tipo del video ha una Lefty ?

Ovvio che cede la ruota , ma con ZTR poi torni a casa con SLR no

http://m.youtube.com/#/watch?v=3x91ELLCey0&desktop_uri=/watch?v=3x91ELLCey0&gl=IT


Usa pure quello che vedi sui giornali , in coppa del mondo ...
Ti ripeto che in giro c'è di meglio ...

Stesso dicasi per Cannondale ... La bici di serie ti piace ?
E le innovazioni ?
Sul telaio Flash potevano anche mettere il perno X12 dietro , come ha la Scalpel 29er . ..non lo hanno fatto , tanto avevano la nuova Lefty che attirava clienti ...
Quindi telaio come il 2012 e come in 2011 solo con colori diversi ....
Bella roba

sono perfettamente d'accordo che in giro esista di meglio sia per le ruote che per la bici, non lo metto in dubbio minimamente!
alla bici di serie sto già facendo vari upgrade, ma se avessi preso la 1 non penso che l'avrei toccata!

ieri ho notato una cosa che non mi piace molto, ho montato le slr con RaRa da 2.25, rispetto alle 2.1 montate di serie sono molto più ciccie ed ho visto che tra gomma e deragliatore rimane pochissimo spazio, in previsione fango mi sa che si riempirà davvero molto di palta!
Eliflap con continental hai avuto a che fare? ho letto qualcosa in giro ma ancora non ho capito come siano come gomme:nunsacci:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Ho molti amici soddisfatti di Continental .
Io non mi ci sono mai avvicinato , prima avevo Schwalbe che mi aggradava, poi adesso tra Kenda e Maxxis ho davvero l'imbarazzo della scelta e non ho nemmeno le noise perdite dai fianchi per la porositá che con Schwalbe avevo ...

In tanti le hanno, ma io sto bene così ...oltretutto i disegni dei battistrada Continental non mi piacciono tanto.
Quindi non ne posso dire bene o male , solo che a pelle non me gustano ...
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
Scusate..leggendo in giro mi sembra di aver capito che la nuova flash3 29er modello 2013 sia un buon mezzo ma con delle ruote inadeguate..è così,o non ho capito niente io,tanto per cambiare??..grazie!!

l'ho vista dal vivo ed è anche più bella (parere personale) della flash2, solo che si, ha ruote pesantine. la flash 2 è molto ben equipaggiata, solo che l'han fatta di un colore particolare....
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ho molti amici soddisfatti di Continental .
Io non mi ci sono mai avvicinato , prima avevo Schwalbe che mi aggradava, poi adesso tra Kenda e Maxxis ho davvero l'imbarazzo della scelta e non ho nemmeno le noise perdite dai fianchi per la porositá che con Schwalbe avevo ...

In tanti le hanno, ma io sto bene così ...oltretutto i disegni dei battistrada Continental non mi piacciono tanto.
Quindi non ne posso dire bene o male , solo che a pelle non me gustano ...

si schwalbe è proprio odiosa con le perdite che ha dai fianchi, io mi sto ostinando ad usarle perchè nella guida mi ci trovo bene, però quando si trova la gomma "colapasta" fa davvero perdere la pazienza!
vabbè col tempo proverò sia continentale che maxxis e vediamo cosa ne salta fuori, magari più avanti mi faccio la doppia coppia di cerchi con un paio di ztr e delle diverse coperture
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.192
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
l'ho vista dal vivo ed è anche più bella (parere personale) della flash2, solo che si, ha ruote pesantine. la flash 2 è molto ben equipaggiata, solo che l'han fatta di un colore particolare....

Grazie Giuva,gentilissimo..io ho preso proprio una flash3 carbon 2013..mi deve arrivare in settimana..consigli quindi un cambio cerchi??..se si con cosa??..prezzo??..non vorrei spendere follie avendo già affrontato una bella spesa per bici,accessori vari e abbigliamento invernale..grazie!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Io ho ancora un set di Nobby Nic da 29er.
Le ho su cerchi che volevo vendere a poco ...invece li tengo le monto con la catene da neve per l'inverno

Mozzo ant Cannondale Lefty, posteriore Sram X.9 bianchi
Cerchi Equalizer da camera Sun Ringlè

Non latticizzate , tanto devono essere pratiche e preferisco evitare poi che il lattice non renda col troppo freddo...

Adesso mi metto di impegno a ottobre e mi faccio un set di gomme e catene da neve autocostruite ... Almeno poi sul Ticino mi ci diverto quando fiocca...
Ho già visto come fare ...

Ultimo "contatto" con Schwalbe...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo