catalogo cannondale 2013

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
Grazie Giuva,gentilissimo..io ho preso proprio una flash3 carbon 2013..mi deve arrivare in settimana..consigli quindi un cambio cerchi??..se si con cosa??..prezzo??..non vorrei spendere follie avendo già affrontato una bella spesa per bici,accessori vari e abbigliamento invernale..grazie!

c'è un dibattito acceso sulle ruote qui :smile:
sono buone sia le ztr crest o arch, oppure le mavic slr
costo 700-850 euro a coppia mi pare (le ztr nin so..)
su queste risparmi 4 etti solo sulle ruote, che è un'enormità
sotto a questi prezzi ci sono ruote, ma vai sui circa 1800 gr, magari spendendo sempre 400-500 euro

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Giusto per mettere una pietra sopra alla polemica con le SLR ...
Guarda cosa avevo di Mavic , 2 annetti fa ...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=1997&pictureid=48129

Fenomenali qui tubolari... Per questo poi sono andato sulle SLR R-Sys da strada , molto simili ...

a me le r-sys han sempre affascinato però non avevo letto un gran bene sui raggi che si rompevano, alla fine mi ero fatto una coppia di fulcrum 0 che erano delle ruote un pò tutto fare e che scorrevano da dio!

nessuna polemica per i mavic, era solo uno scambio di opinioni ed esperienze! :prost:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
c'è un dibattito acceso sulle ruote qui :smile:
sono buone sia le ztr crest o arch, oppure le mavic slr
costo 700-850 euro a coppia mi pare (le ztr nin so..)
su queste risparmi 4 etti solo sulle ruote, che è un'enormità
sotto a questi prezzi ci sono ruote, ma vai sui circa 1800 gr, magari spendendo sempre 400-500 euro

Infatti sto leggendo di questa battaglia sulle ruote e avevo paura a postare..:smile:

Il mio problema è il budget per ora..ho già sforato di 77 euro il tetto che mi ero posto per la bici e gli accessori..in più ho la macchina nuova da pagare..:smile:..missà c'è compleanno,natale e tredicesima sono già destinati..grazie per le info..appena sarò pronto all'acquisto tornerò a rompere!!

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Qualcuno con Lefty 2013 ce ne parla , se può paragonarla ad una precedente versione ?

Boh io ce l'ho, ma arrivo da una fox RLC Fit....
Mi trovo molto bene, precisa e l'unica cosa che posso dire che necessita di pressioni inf a quelle riportate in tabella, io sto a 80 kg in ordine di marcia e invece di 120 ca. viaggio a 105 e scendendo da pietraia di montagna bella scassata ne ho utilizzati 70... impressioni empiriche che dicono tutto e niente, ma io arrivo da una giant anthem X29 e la prima uscita ci ho fatto 6 ore di montagna (Flash C3 2013) e sono arrivato a casa più riposato :nunsacci: rispetto a prima...

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
Mi trovo molto bene, precisa e l'unica cosa che posso dire che necessita di pressioni inf a quelle riportate in tabella, io sto a 80 kg in ordine di marcia e invece di 120 ca. viaggio a 105 e scendendo da pietraia di montagna bella scassata ne ho utilizzati 70... impressioni empiriche che dicono tutto e niente, ma io arrivo da una giant anthem X29 e la prima uscita ci ho fatto 6 ore di montagna (Flash C3 2013) e sono arrivato a casa più riposato :nunsacci: rispetto a prima...

URCA! arrivi da una full e sei più riposato dopo aver usato la flash??
io vengo da una scalpel 26, ho la flash 29 2011 quindi non posso dire nulla sulla forca, ma accidenti io nelle pietraie per quanto sgonfi le ruote salto di brutto!

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
URCA! arrivi da una full e sei più riposato dopo aver usato la flash??
io vengo da una scalpel 26, ho la flash 29 2011 quindi non posso dire nulla sulla forca, ma accidenti io nelle pietraie per quanto sgonfi le ruote salto di brutto!

No più riposato sulla pietraia, quello era riferito al comportamento forka, ma sulle 6 ore complessive di giro!!!
Dopo anni di full, sono arrivato alla conclusione che con le ruote da 29, la full è solo peso eccessivo e perdita di dinamicità, quindi per il mio uso, la bici ideale è la front da 29 con telaio assorbente ben gommata, ovviamente non 1,9 semislick, ma ripeto per il mio uso!!!!

net89

Biker popularis
22/2/09
83
0
0
TN
Visita sito
Allora ragazzi ormai che siete in parecchi con la Flash 29.. e continuate a prenderla in molti.. ci dite come lavora questa nuova Lefty? Ci dite come lavora il carro posteriore Save sulla 29?

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito

ma non so, io seguendo le pressioni che indicano sono ancora abbondante con il SAG!

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
..."Allora ragazzi ormai che siete in parecchi con la Flash 29.. e continuate a prenderla in molti.. ci dite come lavora questa nuova Lefty? Ci dite come lavora il carro posteriore Save sulla 29?"....

Penso di averti dato delle indicazioni di massima quì...

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Allora....ieri sera giro un pò più approfondito con la nuova F29 c3, nel frattempo ho cambiato le ruote con le nuove SLR 29 che non mi hanno deluso, come per la coppia di 26 che ho sulla scalpel la cosa che mi impressiona sempre è la rapidità con cui prendono velocità nei rilanci, cosa che infatti mi fa trovare la 29 non pigra come si crede, anche nel misto veloce mi fa davvero sbarellare, certo il manubrio largo tra gli alberi ancora non mi da fiducia (ho sempre paura di andarci a sbattere con una delle manopole!), radici e qualsiasi asperità sotto i 10/15 è come se non esistessero o comunque non fanno mai perdere scorrevolezza alla bici! la lefty nuova poi mi sembra che sia molto più progressiva lungo tutta la sua corsa (anche se in realtà non dovrebbe essere cambiato nulla all'idraulica)! la nuova rapportatura della guarnitura la trovo molto azzeccata, il passaggio dal 39/26 della scalpel al 38,24 sulla F29 mi è risultato davvero indolore anzi molti strappetti che prima affrontavo con la corona piccola ora li riesco a fare di slancio col 38 (certo faccio molti incroci tra corone e pignoni che a molti farebbero storcere il naso ma io all'atto pratico della pedalata mi ci trovo bene), la cassetta è rimasta invariata, 11/36 sia su scalpel che su F29! i freni finalmente hanno acquistato un pò di mordente ma sono ancora lontani dagli elixir 9 carbon che ho sulla scalpel, la cosa positica e che non arrivo mai al bloccaggio del posteriore, cosa che mi capitava spesso sulla scalpel (forse anche complice il disco da 140 che montavo). Gli aspetti positivi che ho maggiormente apprezzato finora sono comunque un incredibile grip, sia nel guidato che sulle rampe, anche in piedi sullo sconnesso è difficile farle perdere trazione al posteriore e l'anteriore rimane sempre incollato (ora monto RaRa 29x2,25 evo tl ready) e l'agilità che rimane al pari della scalpel! una punto negativo a cui sicuramente devo farci ancora l'abitudine è quello dei trasferimenti di carico che trovo molto ovattati, mi spiego subito, sulla scalpel basta poco per spostare i carichi tra anteriore e posteriore o gestire la centralità sulla bici, sulla F29 invece mi sembra sempre di essere dentro la bici e i minimi spostamenti inficiano poco sull'assetto della bici. questo "neo" lo trovo molto difficile da gestire (per ora) sui tratti ripidi molto scassati o su gradini dove mi sembra di dover arretrare troppo rispetto a quanto sia il necessario!
Altra nota dolente che proprio non riesco a digerire è il gruppo, il cambio xt dietro non funziona malaccio ma è davvero lontano rispetto al xo ed il deragliatore x7 davanti funziona bene ma anche lui ha anni luce di distacco rispetto allo step successivo che conoscevo con l'x9! forse sono anche i comandi slx che non fanno trovare il feeling che avevo con la scalpel dove tutta la gestione del cambio mi sembra sempre rapida e precisa!

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
la mia flash è stata customizzata, pertanto pur essendo modello vecchio leggo la tua recensione, e proveniendo anch'io dalla scalpel, mi ci trovo.
Io ho 37-23 davanti, e provenivo dal 42-27, sinceramente il 37 per le mie gambe mi pare che sia forse troppo, col 42 di slancio con la scalpel mi pareva di andare meglio sui saliscendi
, la mia ha X0 dietro e provenivo dall'xt, niente da dire, un altro pianeta, soprattutto anche i comandi. ho anch'iogli slr 29, una curiosità, quanto li tieni di pressione?

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
la mia flash è stata customizzata, pertanto pur essendo modello vecchio leggo la tua recensione, e proveniendo anch'io dalla scalpel, mi ci trovo.
Io ho 37-23 davanti, e provenivo dal 42-27, sinceramente il 37 per le mie gambe mi pare che sia forse troppo, col 42 di slancio con la scalpel mi pareva di andare meglio sui saliscendi
, la mia ha X0 dietro e provenivo dall'xt, niente da dire, un altro pianeta, soprattutto anche i comandi. ho anch'iogli slr 29, una curiosità, quanto li tieni di pressione?

ieri ho tenuto 1,8 dietro e 1,7 scarso davanti, le sensazioni così erano ottime, anche in curva l'anteriore è bello piantato, però io peso 60 kg circa, forse arrivo a 63!

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ieri ho tenuto 1,8 dietro e 1,7 scarso davanti, le sensazioni così erano ottime, anche in curva l'anteriore è bello piantato, però io peso 60 kg circa, forse arrivo a 63!

Curiosità,quanto sei alto??..pesi come me e abbiamo la stessa bici,solo che ripensandoci ho paura di aer cannato a prendere una flasc3carbon da 29 essendo "alto" 1.68..grazie

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Grazie fra78s per la recensione!

Anche io provendo dalla scalpel 26.... spero che mi troverò bene come hai descritto..e la tua nota dolente io la "bypasso" perchè monterò gruppo completo sram XX! ;-)

grazie, anche io pian piano upgraderò tutto il gruppo, però mi sa che resto su xo, non ho letto benissimo in giro dei freni xx ed alla fine il funzionamento tra xo e xx mi sa che è identico, cambia giustamente il peso! comunque bici con slr senza pedali 9,54

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo