Punt Castelli Romani (Roma)

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito
Appuntamento fissato per le nove al solito parcheggio del lago, io e Guapo raggiungiamo in perfetto orario (in bike da S.M.Mole) gli altri kurth,Gianluca,Piggs. Il ns solito giro in salita dapprima foresta successivamente antenne e discese canoniche con un paio di risalite sempre belle ed allenanti, giornata che te lo dico a fa splendita, unico neo terminata la discesa del Diavolo ci sono 3 cancelli da superare scomodamente per lavori in corso cmq ottima session. A Bientot........................
 

ilMadeno

Biker novus
14/10/12
20
0
0
Albano Laziale
Visita sito
ragazzi scusate...so che non è questo il luogo adatto per questo post ma non so bene dove fare la mia richiesta.
sapreste indicarmi un negozio online dove comprare dei freni idraulici? magari che abbia dei prezzi vantaggiosi.
Ora ho dei freni a disco meccanici ma mi danno spesso problemi...spesso cigolano spesso sembra quasi che grattino...devo ancora imparare bene a regolarli, ma ho sentito che quelli idraulici sono tutta un'altra cosa e necessitano di poca manutenzione.
Non vorrei spenderci molto che perché ho una bici da 400€ :)
Vi ringrazio in anticipo!
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
ragazzi scusate...so che non è questo il luogo adatto per questo post ma non so bene dove fare la mia richiesta.
sapreste indicarmi un negozio online dove comprare dei freni idraulici? magari che abbia dei prezzi vantaggiosi.
Ora ho dei freni a disco meccanici ma mi danno spesso problemi...spesso cigolano spesso sembra quasi che grattino...devo ancora imparare bene a regolarli, ma ho sentito che quelli idraulici sono tutta un'altra cosa e necessitano di poca manutenzione.
Non vorrei spenderci molto che perché ho una bici da 400€ :)
Vi ringrazio in anticipo!

www.bike-discount.de
www.chainreactioncycles.com
www.probikeshop.it
www.bike-components.de
www.hibike.it
www.gambacicli.it
www.componentsbike.it

...tanto per cominciare, tutti stracollaudati e affidabili.
 

ilMadeno

Biker novus
14/10/12
20
0
0
Albano Laziale
Visita sito

io ho una rockrider 5.3 2012 e solitamente faccio i sentieri intorno alla via dei laghi tra il lago Albano ed il lago di Nemi ma ogni tanto scendo anche da Monte Cavo...sono un principiante e non so proprio con quale criterio sceglierli...tu cosa mi consiglieresti? Ti ringrazio!
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
io ho una rockrider 5.3 2012 e solitamente faccio i sentieri intorno alla via dei laghi tra il lago Albano ed il lago di Nemi ma ogni tanto scendo anche da Monte Cavo...sono un principiante e non so proprio con quale criterio sceglierli...tu cosa mi consiglieresti? Ti ringrazio!

Se ti posso dare un consiglio se non fai percorsi troppo impegnativi tieniti i meccanici che hai senza spendere soldi per freni nuovi a meno che quelli che monti siano proprio delle ciofeche ......io vado di meccanici avid bb7 da sempre e non li cambierei per nulla al mondo.....rimane sempre un parere personale cmq
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
io ho una rockrider 5.3 2012 e solitamente faccio i sentieri intorno alla via dei laghi tra il lago Albano ed il lago di Nemi ma ogni tanto scendo anche da Monte Cavo...sono un principiante e non so proprio con quale criterio sceglierli...tu cosa mi consiglieresti? Ti ringrazio!

con una 5.3 mi terrei i meccanici e metterei da parte i soldi in vista di poter prendere un mezzo migliore, magari anche un usato (sulla 5.3 non sono solo i freni che sono da cambiare, anche la forca non è il massimo).
Se proprio vuoi mettere gli idraulici andrei al più di avid elixir 1 che trovi intorno al centinaio di euro...ma che sarà il valore di almeno un terzo di bici (credo, non sò il prezzo), quindi non sò quanto ne valga la pena...
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
con una 5.3 mi terrei i meccanici e metterei da parte i soldi in vista di poter prendere un mezzo migliore, magari anche un usato (sulla 5.3 non sono solo i freni che sono da cambiare, anche la forca non è il massimo).
Se proprio vuoi mettere gli idraulici andrei al più di avid elixir 1 che trovi intorno al centinaio di euro...ma che sarà il valore di almeno un terzo di bici (credo, non sò il prezzo), quindi non sò quanto ne valga la pena...

la bici l'ho pagata 400€ ed onestamente anche io sarei restio a cambiarli se la spesa supera i 100€. Spero di riuscirli a regolare al meglio! Grazie delle risposte!

devo quotare in pieno il mio amico jehuty...se inizi a fare upgrade(trascurando la "base" su cui lavori)...assaggi la qualità e a quel punto dovresti iniziare a cambiare tutto!!
il mio consiglio....ASPETTA,pianifica un investimento e prendi una bike "almeno" di gamma media!!
altrimenti diventerà soltanto un tira tira di componenti..
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
Io non sono d'accordo: i freni devono frenare!!! Se quelli che ho non funzionano bene o danno problemi, non aspetto di abbracciare un albero per cambiare impianto o bici!
L'upgrade si può sempre rismontare al momento di un eventuale cambio mezzo tenendo da parte la prima dotazione...
...se inizi a fare upgrade(trascurando la "base" su cui lavori)...assaggi la qualità e a quel punto dovresti iniziare a cambiare tutto!!...
altrimenti diventerà soltanto un tira tira di componenti..

Non di parla soltanto di upgrade, ma soprattutto di sicurezza: quando serve, devi riuscì a fermatte!!!! :spetteguless:
 

ilMadeno

Biker novus
14/10/12
20
0
0
Albano Laziale
Visita sito
Io non sono d'accordo: i freni devono frenare!!! Se quelli che ho non funzionano bene o danno problemi, non aspetto di abbracciare un albero per cambiare impianto o bici!
L'upgrade si può sempre rismontare al momento di un eventuale cambio mezzo tenendo da parte la prima dotazione...


Non di parla soltanto di upgrade, ma soprattutto di sicurezza: quando serve, devi riuscì a fermatte!!!! :spetteguless:

Comunque ragazzi, magari mi sbaglio, ma non mi sembra che la la RR 5.3 2012 sia così pessima...cioè alla fine andandoci in giro per i sentieri circostanti la via dei laghi non ho mai sentito l'esigenza di aver qualcosa in più...sicuramente essendo un principiante non mi addentro in percorsi estremi e non sento la necessità di chissà quale strumentazione. Per adesso direi che va bene...per quanto riguarda i freni alla fine il loro lavoro lo fanno...era il rumore che non mi convinceva ma dopo una attenta regolazione credo che questo difetto sia scomparso! Quindi per adesso eviterei di fare degli upgrade affrettati. C'è solo una cosa che non sono riuscito a capire...quale è la funzione della minuscola vite a brucola posta lateralmente alla sede delle pasticche? qui si vede bene http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/63038_4981705494652_1111756795_n.jpg
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Io non sono d'accordo: i freni devono frenare!!! Se quelli che ho non funzionano bene o danno problemi, non aspetto di abbracciare un albero per cambiare impianto o bici!
L'upgrade si può sempre rismontare al momento di un eventuale cambio mezzo tenendo da parte la prima dotazione...


Non di parla soltanto di upgrade, ma soprattutto di sicurezza: quando serve, devi riuscì a fermatte!!!! :spetteguless:

oddiooooo...attenti a ninjaf che se potesse modificherebbe pure i singoli tasselli delle ruote (e chi sà che non lo abbia già fatto...) :rosik:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

e poi senti "piiiimmmmmmm", "oddio che era?", "no niente una boccola in titanio della corona che è partita, non ti preoccupare ne ho altre tre"...e dopu qualche pedalata ppiiiiimmmmmmm
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
oddiooooo...attenti a ninjaf che se potesse modificherebbe pure i singoli tasselli delle ruote (e chi sà che non lo abbia già fatto...) :rosik:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

e poi senti "piiiimmmmmmm", "oddio che era?", "no niente una boccola in titanio della corona che è partita, non ti preoccupare ne ho altre tre"...e dopu qualche pedalata ppiiiiimmmmmmm
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Tutto calcolato: alla minima difficoltà... ESPLODETE!!!:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo