Punt Castelli Romani (Roma)

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
Auguri di buon natale a tutti!!!
Finalmente dopo un po di tempo sabato sono riuscito a fare un'uscita con ninjaf e compagni...e mi sono divertito troppo,sperando di non aver fatto da "tappo" con la mia biga(un cancello per il tipo di uscita che abbiamo fatto)...
La bici per ora rimame la stessa ma spero di fare altre uscite con il gruppetto di sabato!!!
Ciaooooo
Marco
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
auguri a tutti i biker che bazzicano a montecavo e che girano con noi............
Buon Natale ragazzi
ci vediamo dal 27 in poi per riprendere un pò di forma
ahahahaah
:-)
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ciao a tutti!!
Mi presento: sono un neo-biker da non moltissimo appassionato di bici (sia MTB che BDC...), direi da questa estate, e da qualche tempo frequento come lettore MTB-forum...anche perchè cercavo una MTB da comprare e quindi gironzolavo tra mercatino e commenti vari sui forum :)
Finalmente sono bici-dotato da qualche settimana (alla fine scelta caduta su una Scott Aspect 10) e mi diletto a gironzolare un po' tra campagne romane e dei castelli.
Avendo visto il giro di messaggi di voi che organizzate nella zona, mi farebbe piacere qualche volta unirmi al gruppo, anche se al momento spero di essere all'altezza delle aspettative... :D
Ciao a tutti e visto il periodo Buon Natale!!

ciao e benvenuto!
preparati a smontarla la Aspect perchè a montecavo (e su questo thread) in molti sono amanti delle discese! se hai possibilità all'inizio aggregati a qualche giro dichiaratamente tranquillo altrimenti da mezzo bitumaro quale sei ti traumatizzi (almeno che tu non sia uno scapestrato e allora ben venuto nel paese dei balocchi!). Montecavo ha giri per tutti i gusti, ma devi seguire qualcuno che conosca i sentieri (forse con il gps però qualche giro tranquillo per iniziare lo trovi anche nella sezione itinerari).
 

marco-car

Biker novus
5/11/12
12
0
0
Roma
Visita sito
ciao e benvenuto!
preparati a smontarla la Aspect perchè a montecavo (e su questo thread) in molti sono amanti delle discese! se hai possibilità all'inizio aggregati a qualche giro dichiaratamente tranquillo altrimenti da mezzo bitumaro quale sei ti traumatizzi (almeno che tu non sia uno scapestrato e allora ben venuto nel paese dei balocchi!). Montecavo ha giri per tutti i gusti, ma devi seguire qualcuno che conosca i sentieri (forse con il gps però qualche giro tranquillo per iniziare lo trovi anche nella sezione itinerari).

Eheh!! Beh certo è chiaro che mi aspetto di tutto...Qualche giro su per M.Cavo l'ho fatto (anche con la vecchietta),ma per ora mi sono limitato a riportare la bici a casa tutta intera,e anche me stesso... :)
Ma seguirò il tuo consiglio,anche perchè ancora ne ho di tecnica da imparare,per ora sono nella fase "reggere il manubrio senza essere catapultati"... :)
Allora spero nei prossimi giri tranquilli!

c'è qualcosa in programma nei prossimi giorni? anche perchè con le vacanze un giretto ce lo metterei...

ciao! M.
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
Verrei volentieri ma domani posso permettermi solo giri in prossimità di casa visto alcuni impegni...magari alla prossima uscita(con l'anno nuovo) mi sparo questa famosa faggeta insieme a voi..
Geazie ci sentiamo presto
 

AlexDP

Biker popularis
4/1/13
79
0
0
Frascati
Visita sito
Ciao a tutti e auguri di un buon anno.
Sono Alessandro e sono nuovo del forum. Posseggo da pochi mesi una RR 5.3.
Mi aggrego molto volentieri a qualcuno per qualche uscita nei castelli nei weekend.

Saluti
 

ilMadeno

Biker novus
14/10/12
20
0
0
Albano Laziale
Visita sito
Ciao a tutti e auguri di un buon anno.
Sono Alessandro e sono nuovo del forum. Posseggo da pochi mesi una RR 5.3.
Mi aggrego molto volentieri a qualcuno per qualche uscita nei castelli nei weekend.

Saluti

Ciao AlexDP anche io sono nuovo del forum ed ho la tua stessa bici :) domani avevo intenzione di farmi dei giri dalle parti della foresta sulla via dei laghi per riprendere un po l'allenamento dopo le mangiate natalizie...se sei interessato fammi sapere!
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
ciao a tutti...domani mattina io esco per un giro xc(cimitero nemi,pratoni,colle iano,via dei corsi)-am(discese per montecavo).
lunghezza circa 40km e dislivello intorno ai 1000mt.

partenza da genzano(piazza)alle 9:30 si sale su per il sentiero vicino al cimitero di nemi
-si arriva sulla via dei laghi e si va per i pratoni (un pezzetto di asfalto e poi sterrato dietro al circolo ippico CONI)
-si percorre la parallela di via dei principi ; salita tosta su asfalto ;salita su sterrato
e arrivo alla madonnina
-si scende e si va verso via dei corsi per poi risalire fino a monte cavo dove poi si scende dal canalone alto - 3alto - 3basso
-arrivo su via dei laghi (foresta)
-sentiero che porta a fontan tempesta e si scende per le piagge!!

dimenticavo , magari prima della salita per montecavo si fa un piccolo stop da iacchelli...

ciaooooooooo
in allegato l'immagine del percorso!!

il mio numero 366 6883606
 

Allegati

  • Screenshot_2013-01-05-19-10-22.jpg
    Screenshot_2013-01-05-19-10-22.jpg
    62,3 KB · Visite: 11

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
oppure se vuoi percorso GF :celopiùg: con un pò di dislivello in più (1200 o forse 1300) :spetteguless: noi partiamo alle 8:30 dal parcheggio del Faro sulla via per nemi. 9:30 per me è troppo tardi che poi ho un impegno.

si potrebbe anche vagliare l'ipotesi :nunsacci:,ma alla fine passate per monte cavo oppure fate proprio un'altro tipo di giro?...
(mi sono avvicinato ai vari trial da qualche settimana e ho proprio voglia di riprovarli :-) )

Ps. : Leggo "forum RACING team"...che vuol dire??!!....che me fate al sugo (andate su a passo imprendibile)
no perchè io vado,la salita mi piace,però devo pure rifiatare eh :-) :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo