Punt Castelli Romani (Roma)

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
Ciao.ragazzi.sono Francesco da San Cesareo...tutte le domeniche con altri 3 amiciveniamo al Vivaro....proprio oggi ci siamo fatti: Vivaro-Rocca di Papa per via Barbarossa e discesa a Nemi dalla Via Sacra.....
magari ci si incontra qualche volta

san cesareo? io sono di zagarolo esco ogni tanto con un altro amico di san cesareo..adesso però giro su a monte cavo per discese e così via..se volete un giorno ci organizziamo...ciao!
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che partecipa alla marathon di Scanno?
Ieri mi sono iscritto alla corta di 35 km. C'è qualcuno che mi può descrivere il percorso? Sul corto quanti tratti di ghiaia smossa troviamo?
Ieri ero gasato, oggi un pò meno.
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che partecipa alla marathon di Scanno?
Ieri mi sono iscritto alla corta di 35 km. C'è qualcuno che mi può descrivere il percorso? Sul corto quanti tratti di ghiaia smossa troviamo?
Ieri ero gasato, oggi un pò meno.

Ciao BOBO!:celopiùg:
IX MARATHON DEGLI STAZZI - SCANNO 3 GIUGNO 2012 - DESCRIZIONE PERCORSO


La marathon “degli Stazzi” ha una “partenza lanciata”: i bikers infatti, a velocità controllata, effettuano prima un breve giro turistico di Scanno, trasferendosi da piazza Santa Maria della Valle, dove è posizionata la griglia del cronometraggio, al bivio di Frattura, punto in cui avviene lo start ufficiale. Il percorso prevede subito lo spettacolare monte Genzana (protetto dall’omonima Riserva Naturale): 15 chilometri di salita altamente panoramici, che conducono al valico posto a 1817 metri sul livello del mare (qui è posizionato il primo ristoro). L’ascesa inizia con un tratto in asfalto, per poi proseguire con uno sterrato ben battuto e mai eccessivamente pendente. La pedalabilità consente di godere del panorama, che si apre sul lago di Scanno, sulla valle del Sagittario e sui monti di una buona fetta dell’Appennino Centrale. Dopo una breve discesa si affronta l’altopiano di Chiarano, la vasta prateria sospesa fra Scanno e l’Altopiano delle Cinque Miglia ed inserito nella storica Riserva Demaniale Regionale. Un ulteriore chilometro di salita (questa volta molto impegnativa) conduce gli atleti al “Curio” (1700 m.s.l.m.), poi ancora discesa lungo il single track della boscosissima “Valle Cupa”. Jovana (a 30 km dalla partenza e 1270 metri di quota, sede del secondo ristoro) è il punto in cui si sceglie fra i due percorsi: chi opta per il “Classic”, affronta 1,5 chilometri di salita fino ai 1323 metri della Masseria di Cristo, poi scende lungo il Vallone. Dopo il ponte delle Schelelle (973 m., 35,6 km), i bikers del Classic affrontano un ultimo chilometro di dura salita asfaltata, nota ai ciclisti locali come “Zoncolan” (il nome è tutto un programma…). questa dovrebbe essere il corto per maggiore info prova a mettere la domanda sul THREAD ''grandfondo circuiti marathon centro italia'' qualcuno che la fatta lo trovi sicuro!:il-saggi:
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che partecipa alla marathon di Scanno?
Ieri mi sono iscritto alla corta di 35 km. C'è qualcuno che mi può descrivere il percorso? Sul corto quanti tratti di ghiaia smossa troviamo?
Ieri ero gasato, oggi un pò meno.


...'sto cavolo de BOBO1....mò pure velleità agonistiche.....mi distraggo un attimo e.............:OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO:
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Ciao Haka, mi sono segnato, e l'ho pure finita. la mia prima gara in mtb. Il posto lo conoscevo benissimo, l'ho sempre frequentato sia in inverno che in estate, ma la gara è stata massacrante, almeno per me. Calcola che alla fine del corto segnavo 39 km, e li ho chiusi in 3h43' . Chiamami che riorganizziamo un'uscita, mi devi ancora far vedere la belva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo