Punt Castelli Romani (Roma)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro
Eccomi rientrato dal giro, che dire, alla fine non abbiamo fatto il giro che ci eravamo impostati, ma ora a mente fresca posso affermare che abbiamo fatto proprio un gran giro spaziando dall'xc all'alpinismo!!!!!
Scendere dalla.Torretta e' stato davvero divertente, peccato per il mio attacco che mi ha rovinato il piu' bello vabbe' alla prox!
Ps sto col cell, domani metto qualche fotuzza, un saluto a tutti siete grandi!

grande bucio di cuxx!!!!!!
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Io vi dico, sinceramente, che dopo l'uscita, in macchina, e ancora adesso, ho un bel senso di soddisfazione, :celopiùg:
...per la perseveranza
...l'ostinazione
...la fatica
...l'esperienza di fare per la prima volta così tanto spingismo
...infine comunque una bellissima discesa, a mio avviso una delle più belle, mi dispiace solo per chi non sel'è goduta, per crampi come il povero Marco, per noie tecniche come Sbardj, o semplicemente perchè eravamo davvero bolliti un pò tutti...

La prossima volta solo un'oretta e mezza di spingismo, come la vedete?:omertà:

Cmq abbiamo fatto circa 7h di salita/cicloalpinismo, o sbaglio???

'rca zozza che giornata inaspettata...

Ciao a tutti!:celopiùg:
 

sbardj

Biker marathonensis
Aggiornamenti, sono risalito ora dai box, sono andato a smontare l'attacco manubrio ed era nuovamente completamente allentato nonostante l'avessimo stretto a morte con Sgamarco e Logacinto!Sinceramente non me lo spiego che in una giornata l'ho dovuto stringere 3 volte,anche se spiega il motivo del mio lungo, in effetti prima.di.cadere ho avuto la sesanzione che il manubrio andasse da.una parte e la ruota dall'altra.......Attacco da cestinare!
 

logancito

Biker serius
27/4/06
144
0
0
ariccia
Visita sito
Che Giornata:i-want-t::i-want-t::specc::specc:....Condivido con PaoloRob il senso di appagamento....e di soddisfazione! Nonostante le varie difficoltà, alla fine è prevalso il divertimento....è davvero "strano" pensare che 6 ore (sei) praticamente solo di salita (pedalata e spinta, molto spinta) possano venire cancellate da mezz'ora scarsa di divertentissima discesa.....perchè è quello che è successo: di comune accordo :cucù:"I magnifici sette" riuniti x l'occasione, decidono che il giro ispirato da Paola e Gino alla Torretta di Palombara, è troppo semplice nella prima fase di salita......15 km sono troppo pochi...:specc: e allora si salta "volutamente" un bivio e si va x fratte, pietraie, cespugli, letti di fiume asciutti, immensi pratoni con tanto di cavalli al pascolo....tutto rigorosamente "faticoso":celopiùg: e addirittura arrivano non alla Torretta, ma alla croce che la sovrasta....diciamo un centinaio di metri più su!....ma vuoi mettere il panorama !!!:hahaha:.
Energizzati dalla veduta su mezzo lazio, iniziamo il rito dell'indossamento delle protezioni....e come x incanto..anche i morti resuscitano:freeride: (o almeno quasi tutti!!) ..e come dicevo all'inizio..dimentichi ormai della pesante giornata ( partenza 9.00 - arrivo 16.00) ..via giù ...per la famosa discesa dei tornantini (una ventina)..tutti con il sorriso sulle labbra...
Un saluto ai simpatici "vecchietti" incontrati "per prati", che ci guardavano come marziani..!!!!!:cucù:
 

sbardj

Biker marathonensis
..no Enrì.....ti saresti divertito....:il-saggi:
Straquoto ed ora vi faccio vedere perchè :-)
Qui il mitico Kurth dopo un'oretta di salita bella tosta ha voluto droppare una catasta di legna, ma il mezzo non ha retto


picture.php


Qui la gioia per ciò che stavamo facendo, un bellissimo gruppo su un percorso davvero degno di nota, insomma come dei bambini davanti una torta di cioccolata :-)

picture.php


Ma non sapevamo quello che ci aspettava, colpa di una scela sbagliata davanti ad una deviazione

picture.php


Però ne è valsa la pena :celopiùg:

picture.php


Un saluto a tutti!
 

sbardj

Biker marathonensis
Dimenticao, io a breve me lo vado a rifare il giro, quindi chi vuole venire si faccia avanti!
Scendere dalla Torretta è troppo divertente, con il manubrio che girava dove voleva stavo nel panico, anche se una volta fatta la prima serie di tornanti ho iniziato a "rincuorarmi" e divertirmi!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Io vi dico, sinceramente, che dopo l'uscita, in macchina, e ancora adesso, ho un bel senso di soddisfazione, :celopiùg:
......//..Ciao a tutti!:celopiùg:

Beh alla fine ci siamo divertiti lo stesso...ma mai più senza Garmin...

Che Giornata:i-want-t::i-want-t::specc::specc:....Condivido con PaoloRob il senso di appagamento....e di soddisfazione! ...//..:cucù:

Eccomi qua!! Ho aperto il PC stamattina con il terrore che qualcuno :arrabbiat: avesse fatto un esposto per chiedere il mio bannaggio dal Forum :smile:
ma invece leggo che il messaggio comune è stato tuttosommato di soddisfazione per essere riusciti in una impresa che secondo me va oltre il "giro epico".
Un impresa che ha portato tutti noi a confrontarsi con le proprie forze l'ostinazione, la perseveranza, la sopportazione della fatica, del dolore e per i piani, impegni e programmi del pomeriggio di tutti noi che andavano in fumo per alcuni e rinviati di qualche ora per gli altri.
Saremmo dovuti tornare alle auto per le 13.00 circa e invece siamo arrivati alle 16.30 (se non sbaglio).
Ricordo ogni momento di questa lunghissima giornata passata insieme e anche se non riuscivo a premere neanche la frizione della macchina per i crampi alla gamba sx, pero' aver raggiunto finalmente la tanto sudata Torretta e i 20 tornantini insieme a tutti voi veramente è stata una grandissima soddisfazione e il ricordo di noi tutti arrampicati sotto la croce e la bandiera Italiana che sventolava alta sopra una vista imparegiabile su tutto il Lazio, dal Terminillo, al mare e ai Castelli è una cosa che ricordero' sempre!!!

- mi spiace per sbardj che è caduto e con la maglia supersexi praticamente s'è sgrattuggiato mezzo fianco;
- un elogio a chi è venuto nonostante abbia lavorato la notte precedente ;-) e alla fine del giro era cotto a livelli mostruosi e gli aspettava pure una seratina galante che spero gli sia andata bene...:spetteguless:
- un ringraziamento al Iphone4 di Andrea75 senza il quale forse avremmo continuato a girare per i Monti Lucretilli;
- un plauso a paolo che con la front ha fatto numeri da circo; pensa cosa farà con la Rose...
- un ringraziamento a tutti per non avermi gettato dalla Torretta!!!

p.s.
Prossimo giro avrei in mente di salire alla Santissima Trinità sopra Subiaco per percorsi non segnalati e scendere per il rock-garden dove si azzoppano anche i cavalli... chi viene???
:smile::smile::smile:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Dimenticao, io a breve me lo vado a rifare il giro, quindi chi vuole venire si faccia avanti!
Scendere dalla Torretta è troppo divertente, con il manubrio che girava dove voleva stavo nel panico, anche se una volta fatta la prima serie di tornanti ho iniziato a "rincuorarmi" e divertirmi!

Ci sono! pero' stavolta facciamo il giro breve... :spetteguless:
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Dimenticao, io a breve me lo vado a rifare il giro, quindi chi vuole venire si faccia avanti!
Scendere dalla Torretta è troppo divertente, con il manubrio che girava dove voleva stavo nel panico, anche se una volta fatta la prima serie di tornanti ho iniziato a "rincuorarmi" e divertirmi!

Io ci sto, meglio in versione corta, umana... così in discesa magari non mi capiterà di vedere santi, madonne e arcangeli appostati dietro i tornantini, che mi indicano la traiettoria e fanno il tifo...:nunsacci:
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Straquoto ed ora vi faccio vedere perchè :-)
Qui il mitico Kurth dopo un'oretta di salita bella tosta ha voluto droppare una catasta di legna, ma il mezzo non ha retto


picture.php


Qui la gioia per ciò che stavamo facendo, un bellissimo gruppo su un percorso davvero degno di nota, insomma come dei bambini davanti una torta di cioccolata :-)

picture.php


Ma non sapevamo quello che ci aspettava, colpa di una scela sbagliata davanti ad una deviazione

picture.php


Però ne è valsa la pena :celopiùg:

picture.php


Un saluto a tutti!
Bella Raga!!! ma dove l'hai trovato quella biga Gianni per fa la foto?:nunsacci: da come sta messa te sarresti pezzato in due!:smile: Ciao Grandi!
 

sbardj

Biker marathonensis
Io ci sto, meglio in versione corta, umana... così in discesa magari non mi capiterà di vedere santi, madonne e arcangeli appostati dietro i tornantini, che mi indicano la traiettoria e fanno il tifo...:nunsacci:
Non vorrei sbagliarmi, ma all'altezza dell'ottavo tornantino mi è sembrato di vedere le ombre di Paolo e Gina %$))%$))%$))
:smile::smile::smile::smile:

PS complimenti per come vai in bici, quello che ci hai fatto vedere non è da tutti ;-)
 

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
:}}}:

mi sono divertito come un maiale che ruzzola nella m.....:)))::)))::)))::))):

vi metto in allegato il file .kmz del percorso:
solo 1000 m di dislivello! altezza della croce 1249...
siete dei grandi!:hail:

a rifamo? però magari allunghiamo un po', in fondo abbiamo fatto solo una trentina di km...:i-want-t:
so che mi odierete perchè non siamo tornati indietro, :rosik:
ma a sta c...o di torretta ci volevo proprio arrivare!
mitici!!!!
 

Allegati

  • Torretta.rar
    152 KB · Visite: 10

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo