Punt Castelli Romani (Roma)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ciao a tutti io sto da poco a Roma e potrei esserci! si possono avere maggiori info sul percorso? Il giro è AM o XC?....

ps. io sto in zona S.Paolo!

Il giro è molto AM...:fantasm: direi salite su sterratoni e discesa su single track scassato con tornantini(20-25 di fila).

visto che i fullisti se ne vanno in trasferta io domani giro molto xc....qualcuno si aggrega?

Ma non riusciresti a venire Enrì?




Cmq ho appena chiamato sgamarco, l'appuntamento è entro le 7:45 davanti al centro commerciale RomaEst, non ci si può sbagliare, appena usciti dal casello A24 di Lunghezza ci si sbatte contro.
Da lì andiamo in carovana a Stazzano.
Fatemi sapere.
 

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro
Il giro è molto AM...:fantasm: direi salite su sterratoni e discesa su single track scassato con tornantini(20-25 di fila).



Ma non riusciresti a venire Enrì?




Cmq ho appena chiamato sgamarco, l'appuntamento è entro le 7:45 davanti al centro commerciale RomaEst, non ci si può sbagliare, appena usciti dal casello A24 di Lunghezza ci si sbatte contro.
Da lì andiamo in carovana a Stazzano.
Fatemi sapere.


ciao paolo! anche io ho sentito marco, ci vediamo al centro comm alle 7e45!
io dovrei partire solo da cinecittà, se qualcuno vuole puo aggregarsi!:celopiùg:
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Il giro è molto AM...:fantasm: direi salite su sterratoni e discesa su single track scassato con tornantini(20-25 di fila).



Ma non riusciresti a venire Enrì?




Cmq ho appena chiamato sgamarco, l'appuntamento è entro le 7:45 davanti al centro commerciale RomaEst, non ci si può sbagliare, appena usciti dal casello A24 di Lunghezza ci si sbatte contro.
Da lì andiamo in carovana a Stazzano.
Fatemi sapere.

se vengo con voi domenica rischio la morte :paur: con frontina e spd ai piedi per i tornanti mi spacco pure le ossa che non ho :nunsacci:
mi piacerebbe....quando avrò la full sarò dei vostri....mi toccherà farmi le ripetute per la via sacra :rosik:
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
..ma allora non è per me !!!!!:via!:, però mi piacerebbe venire con voi..quasi l'intero gruppo "Castelli Romani" in trasferta....e allora ci provo:celopiùg:
..io vengo da Ariccia....
dai Enrico..ho anch'io gli spd....dai caschiamo in 2....:pirletto:

mmmmm....vediamo, se domani riesco a distruggermi abbastanza magari ci faccio un pensierino; altrimenti mi dò di allenamento gara; ti faccio sapere, così nel caso andiamo insieme.
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
mmmmm....vediamo, se domani riesco a distruggermi abbastanza magari ci faccio un pensierino; altrimenti mi dò di allenamento gara; ti faccio sapere, così nel caso andiamo insieme.

..ma allora non è per me !!!!!:via!:, però mi piacerebbe venire con voi..quasi l'intero gruppo "Castelli Romani" in trasferta....e allora ci provo:celopiùg:
..io vengo da Ariccia....
dai Enrico..ho anch'io gli spd....dai caschiamo in 2....:pirletto:

guardate che è ampliamente alla vostra portata, molto più semplice di un "4" o di tanti altri punti "brutti" ai castelli che affrontate abitualmente... Io ho detto che è un giro AM... mica che la discesa sia poi così impegnativa... veramente, voi siete in grado di fare cose nettamente più toste.
Di sto passo rischia pure che rimarriate delusi.:medita:
 

sbardj

Biker marathonensis
se vengo con voi domenica rischio la morte :paur: con frontina e spd ai piedi per i tornanti mi spacco pure le ossa che non ho :nunsacci:
mi piacerebbe....quando avrò la full sarò dei vostri....mi toccherà farmi le ripetute per la via sacra :rosik:

Ma dai,non esagerare, ti ho visto andare in bici, non conosco il giro, ma non credo sia impossibile fare con una front, anzi...........L'importante e' divertirsi ;-) quindi vieni!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
confermato. ore 07.45 davanti al Centro Comm. ROMA EST - dal GRA su A24 Roma-Aquila uscita Ponte di Nona; da li si va in carovana a Stazzano. il mio recapito x qualunque cosa è nel profilo.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Azz mi dispiace che non ci sei.........Facciamo così, quando faremo il giro in Abruzzo vieni senza biga, ti porti solo scarpe e attacchi, il resto ci penso io:spetteguless: ....... così prima dell'estate fai sto passo:smile::smile::smile:
PS comunque non sto a scherzà!
Con l'occasione ve la presento


e questo è uno squarcio di quello che vi aspetta :-)

picture.php


Ciao, dove sta questa struttura? Certo non alla torretta. Bella la bici!!!
 

yuryy

Biker novus
14/5/11
13
0
0
Roma
Visita sito
Il giro è molto AM...:fantasm: direi salite su sterratoni e discesa su single track scassato con tornantini(20-25 di fila).



Ma non riusciresti a venire Enrì?




Cmq ho appena chiamato sgamarco, l'appuntamento è entro le 7:45 davanti al centro commerciale RomaEst, non ci si può sbagliare, appena usciti dal casello A24 di Lunghezza ci si sbatte contro.
Da lì andiamo in carovana a Stazzano.
Fatemi sapere.

C'è posto per altri tre? Siamo già motorizzati :i-want-t:, non siamo campioni ma ci piace divertirci. :cucù:
P.S. non abbiamo le protezioni fateci sapere se servono.
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
C'è posto per altri tre? Siamo già motorizzati :i-want-t:, non siamo campioni ma ci piace divertirci. :cucù:
P.S. non abbiamo le protezioni fateci sapere se servono.

Ciao Yuryy!

io direi che le protezioni sarebbe meglio averle.
Casco imprescindibile.
Il giro dovrebbe essere intormo ai 25-30km, si sale per circa 800/1000 metri di dislivello, da tenere ad un'andatura un pò più allegra di quella con cui salivamo l'altro giorno, ma comunque non eccessiva(ci impiegheremo circa 2-3 ore di salita continua secondo me). Necessari a mio avviso, buoni freni, sella abbassabile e protezioni. Per la discesa io prendo ad esempio quella che abbiamo fatto insieme: è un pò più ripida, ma non è con fondo così liscio, sono tutti rami/foglie/pietroni, quindi più impegnativa. Ci sono inoltre una ventina di tornantini stretti. una cosa del genere:
Torretta di Palombara - 8 dicembre 2010 on Vimeo from pippixe on Vimeo.
Il video è di pippixe, proprio della discesa in questione, al minuto 1:10 inizia la vera discesa, si intuisce la pendenza grazie all'albero, ed il sentiero è costantemente un pò esposto, ossia in mezza costa. Adesso il fondo è sicuramente più insidioso, a causa del fogliame e delle piante in crescita.
Decidete voi, io vi avviso che è molto più impegnativo di quello che abbiamo fatto l'altra volta, ma sicuramente fattibile se avete quei 25 kilometri e quel dislivello nelle gambe!
:celopiùg:
Più che altro io non lo consiglierei a chi non ha già un minimo di esperienza di discesa.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
ho visto il video....effettivamente me lo ero immaginato mooooooooolto peggio. Con la frontina si fà, magari giusto qualche passaggio è problematico, ma nulla che non si possa risolvere scendendo un pezzetto e rimontando al volo.

Solo è uscito fuori un impegno all'ultimo momento :romeo: e domani non sò nemmeno se riesco a girare per conto mio :cry: quindi er questa volta passo, ma quando lo rifate vengo!

Piuttosto, visto che vi vedete più o meno tutti, cercate di organizzare per il famoso giro di sbardj....considerando solo che 26 giugno e 3 luglio io, brunorider e gilberto (anche detto "il fratello di bruno") non ci siamo...e ovviamente se andate senza di noi un anatema farà in modo che buchiate tutte le ruote, comeprese quelle negli zainetti e quelle delle macchine :il-saggi:
 

yuryy

Biker novus
14/5/11
13
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Yuryy!

io direi che le protezioni sarebbe meglio averle.
Casco imprescindibile.
Il giro dovrebbe essere intormo ai 25-30km, si sale per circa 800/1000 metri di dislivello, da tenere ad un'andatura un pò più allegra di quella con cui salivamo l'altro giorno, ma comunque non eccessiva(ci impiegheremo circa 2-3 ore di salita continua secondo me). Necessari a mio avviso, buoni freni, sella abbassabile e protezioni. Per la discesa io prendo ad esempio quella che abbiamo fatto insieme: è un pò più ripida, ma non è con fondo così liscio, sono tutti rami/foglie/pietroni, quindi più impegnativa. Ci sono inoltre una ventina di tornantini stretti. una cosa del genere:
Torretta di Palombara - 8 dicembre 2010 on Vimeo from pippixe on Vimeo.
Il video è di pippixe, proprio della discesa in questione, al minuto 1:10 inizia la vera discesa, si intuisce la pendenza grazie all'albero, ed il sentiero è costantemente un pò esposto, ossia in mezza costa. Adesso il fondo è sicuramente più insidioso, a causa del fogliame e delle piante in crescita.
Decidete voi, io vi avviso che è molto più impegnativo di quello che abbiamo fatto l'altra volta, ma sicuramente fattibile se avete quei 25 kilometri e quel dislivello nelle gambe!
:celopiùg:
Più che altro io non lo consiglierei a chi non ha già un minimo di esperienza di discesa.
Bel video :-).
Effettivamente senza protezioni, almeno per le gambe, rischiamo di tornare a casa grattugiati come il parmigiano.
Grazie per l'avviso opteremo per l'opzione Nemi - roccapriora tornantini - Nemi.
Buon divertimento, leggeremo con piacere il resoconto :celopiùg:.
 

sbardj

Biker marathonensis
Eccomi rientrato dal giro, che dire, alla fine non abbiamo fatto il giro che ci eravamo impostati, ma ora a mente fresca posso affermare che abbiamo fatto proprio un gran giro spaziando dall'xc all'alpinismo!!!!!
Scendere dalla.Torretta e' stato davvero divertente, peccato per il mio attacco che mi ha rovinato il piu' bello vabbe' alla prox!
Ps sto col cell, domani metto qualche fotuzza, un saluto a tutti siete grandi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo