Punt Castelli Romani (Roma)

sbardj

Biker marathonensis
Piu che da ciccerone ci farai da imperatore!!!.... :smile::adore!:

No, no, quale imperatore, sarò il vostro umile schiavo:smile::smile::smile:
Per me qualsiasi data dovrebbe andar bene, unico appunto, fatemi sapere se con pranzo al sacco, senza pranzo o pranzo al ristorante in modo tale da studiare per bene il giro.A proposito di giro, visto che c'è ampia scelta, cosa preferite fare?

PS Domenica mattina chi c'è al solito posto?
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
No, no, quale imperatore, sarò il vostro umile schiavo:smile::smile::smile:
Per me qualsiasi data dovrebbe andar bene, unico appunto, fatemi sapere se con pranzo al sacco, senza pranzo o pranzo al ristorante in modo tale da studiare per bene il giro.A proposito di giro, visto che c'è ampia scelta, cosa preferite fare?

PS Domenica mattina chi c'è al solito posto?

mi gusterebbe molto la tappa al ristorante, però considerando che c'è chi viene con bici pesantucce, non credo che andremo così veloci da poterci permettere di finire entro le 13:00 (smetitemi in caso contrario); al limite si potrebbe prenotare una cena intorno alle 19:00??????
Per quanto riguarda il percorso quello che avevi descritto la prima volta mi pareva niente male (l'unico vincolo è che sia super panoramico e montanaro)...solo se inseriamo un pezzo di bike park che ci sia anche l'eventuale variante per noi frontisti....io ci provo a scendere per il sentiero aggirando le rampe, ma se proprio non ci si riesce preferirei evitare di distruggere mezzo e pilota :il-saggi:
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
No, no, quale imperatore, sarò il vostro umile schiavo:smile::smile::smile:
Per me qualsiasi data dovrebbe andar bene, unico appunto, fatemi sapere se con pranzo al sacco, senza pranzo o pranzo al ristorante in modo tale da studiare per bene il giro.A proposito di giro, visto che c'è ampia scelta, cosa preferite fare?

PS Domenica mattina chi c'è al solito posto?
Allora dico la mia!:celopiùg: Se ci dobbiamo amazza meglio avere i piedi sotto il tavolo o no? Cioe' giretto sui 40/45 km per le 14/15 se va de forchetta!:il-saggi: Per Domenica previsione pioggia:spetteguless:
 

sbardj

Biker marathonensis
mi gusterebbe molto la tappa al ristorante, però considerando che c'è chi viene con bici pesantucce, non credo che andremo così veloci da poterci permettere di finire entro le 13:00 (smetitemi in caso contrario); al limite si potrebbe prenotare una cena intorno alle 19:00??????
Per quanto riguarda il percorso quello che avevi descritto la prima volta mi pareva niente male (l'unico vincolo è che sia super panoramico e montanaro)...solo se inseriamo un pezzo di bike park che ci sia anche l'eventuale variante per noi frontisti....io ci provo a scendere per il sentiero aggirando le rampe, ma se proprio non ci si riesce preferirei evitare di distruggere mezzo e pilota :il-saggi:


Tutte le rampe o tratti abbastanza tecnici sono evitabili con le classiche vie di fuga e comunque io anche con il frontino ci scendo tranquillamente ;-)

Per ciò che riguarda il discorso panoramico e montanaro non c'è problema, l'unico appunto è se si preferisce la salita tecnica tipica di un giro AM o quella scorrevole da xc..............considerando il viaggio da Roma non vorrei che alla fine qualcuno rimanesse deluso del giro visto che ci sono diverse "soluzioni" :-)

L'unico punto fermo, qualunque sia la scelta è che il dislivello si fa tutto di un fiato, si sale e poi si scende, come è giusto che sia un giro AM:il-saggi:

Una volta scelta la data si potrebbe aprire anche un post al riguardo :spetteguless:
 

sbardj

Biker marathonensis
Allora dico la mia!:celopiùg: Se ci dobbiamo amazza meglio avere i piedi sotto il tavolo o no? Cioe' giretto sui 40/45 km per le 14/15 se va de forchetta!:il-saggi: Per Domenica previsione pioggia:spetteguless:

Quoto in pieno, una bella mangiata a fine giro è sempre la soluzione migliore, l'unico "inghippo" è che bisogna alzarsi presto, considerate che al punto di partenza ci vuole 1 ora e 1/2 da Roma, sono all'incirca 130 km.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Tutte le rampe o tratti abbastanza tecnici sono evitabili con le classiche vie di fuga e comunque io anche con il frontino ci scendo tranquillamente ;-)

Per ciò che riguarda il discorso panoramico e montanaro non c'è problema, l'unico appunto è se si preferisce la salita tecnica tipica di un giro AM o quella scorrevole da xc..............considerando il viaggio da Roma non vorrei che alla fine qualcuno rimanesse deluso del giro visto che ci sono diverse "soluzioni" :-)

L'unico punto fermo, qualunque sia la scelta è che il dislivello si fa tutto di un fiato, si sale e poi si scende, come è giusto che sia un giro AM:il-saggi:

Una volta scelta la data si potrebbe aprire anche un post al riguardo :spetteguless:

basta però che il giro non diventi troppo affollato....ho fatto un giro da 40 persone e credimi che un percorso da 3 ore è diventata un'epopea da un giorno intero....ho visto rompersi cose che non credevo si potessero rompere in una bici....ho persino visto rompere spalle e arrivare ambulanze.....quindi dobbiamo essere coscienti che più si pubblicizza la cosa e più andremo su lenti (oltre la lentezza di giacome intendo :rosik: ......ahahahahahah, giacomo dai...lo sai che ti voglio bene :spetteguless:, in senso bikeristico ovviamente!)
 

sbardj

Biker marathonensis
basta però che il giro non diventi troppo affollato....ho fatto un giro da 40 persone e credimi che un percorso da 3 ore è diventata un'epopea da un giorno intero....ho visto rompersi cose che non credevo si potessero rompere in una bici....ho persino visto rompere spalle e arrivare ambulanze.....quindi dobbiamo essere coscienti che più si pubblicizza la cosa e più andremo su lenti (oltre la lentezza di giacome intendo :rosik: ......ahahahahahah, giacomo dai...lo sai che ti voglio bene :spetteguless:, in senso bikeristico ovviamente!)

Ok, in effetti, visto che e' anche la prima volta, meglio vedere come va e poi al limite si riorganizza!Del resto io sono abituato ad uscire con una/due persone quindi non sono neanche in grado di capire quanto un giro sia impegnativo, quello che per me puo' sembrare difficile per voi puo' essere facile.
PS sgrat sgrat :-)
 

GiacoRoma

Biker serius
13/4/10
273
-1
0
Roma
Visita sito
basta però che il giro non diventi troppo affollato....ho fatto un giro da 40 persone e credimi che un percorso da 3 ore è diventata un'epopea da un giorno intero....ho visto rompersi cose che non credevo si potessero rompere in una bici....ho persino visto rompere spalle e arrivare ambulanze.....quindi dobbiamo essere coscienti che più si pubblicizza la cosa e più andremo su lenti (oltre la lentezza di giacome intendo :rosik: ......ahahahahahah, giacomo dai...lo sai che ti voglio bene :spetteguless:, in senso bikeristico ovviamente!)

In effetti essere in troppi non è buona cosa, io direi max 10...Enrì qualche giorno ci vediamo io e te "front a front"...:duello:aha ha hahah..poi io salgo piano per risparmiare enrgie in discesa...:-?
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
In effetti essere in troppi non è buona cosa, io direi max 10...Enrì qualche giorno ci vediamo io e te "front a front"...:duello:aha ha hahah..poi io salgo piano per risparmiare enrgie in discesa...:-?

tranquillo....tanto ultimamente non faccio altro che cadere o bucare, sia in salita che in discesa.....speriamo solo la sfiga si sia concentrata tutta ora e mi risparmi il giorno della gara :rosik:
 

kurth

Biker superis
29/5/06
374
2
0
63
ardea
Visita sito
Oggi uscitina un pò particolare non posso non raccontarla.
Partenza tuscolo ore 8.45 io Claudiomtb e il suo amico americano venuto in vacanza,scendiamo fino a Frascati x fare da guide all'Americano che scattava foto peggio di un giapponese,risalendo ci fermiamo a villa Aldombradini foto,foto.poi si risale di nuovo al tuscolo,ammirato il panorama ci buttiamo giù fino alla via Tuscolana, una volta attraversata rientriamo nel bosco e risaliamo fino in cima al maschio delle faete,qui dopo tanta fatica in salita discesona fino a Nemi. Piccola pausa x rifocillarci (pizza bianca cotta legna,crostatina con fragoline,caffè e siamo pronti x riniziare la salita che ci porterà di nuovo sul maschio. E qui nota dolente inizia la pioggia si riscende fino alla salita del tuscolo dove x magia arriva una grandinata che ci accompagnerà x tutta la salita,in pratica le stradine sembravano dei fiumi con l'acqua che correva a valle mentre ai lati 10 cm. di grandine ci impedivano di evitarli,e in uno di questi passaggi il mio highroller ant mi ha abbandonato con questo risultato

picture.php
picture.php
comunque ripartiamo zuppi infreddoliti e io pure ammaccato fino alla vista celestiale delle macchine ore 16.30.

alla fine doloranti distrutti dalla fatica e dal meteo si torna a casa e strano a dirsi felici e soddisfatti.
non so i km e il dislivello ma a me mi sono sembrati troppi.

foto della grandine

picture.php
picture.php

Per il video cliccare qui
 

sbardj

Biker marathonensis
Gran bel giro ieri mattina in compagnia di Giacoroma che mi ha fatto da "cicerone" nei percorsi dei mitici castelli romani!
Dopo appena qualche metro due ragazzi conosciuti li sul posto si sono subito aggregati formando così un bel gruppetto:celopiùg:
Siamo saliti e poi scesi passando per il percorso n. 4 e poi abbiamo fatto il canalone, insomma gran bel giro e gran belle persone, ancora grazie a Giaco:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo