Punt Castelli Romani (Roma)

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
vuol dire che non c'è fango su a montecavo? e lato pratoni avete mica visto?
A Montecavo non c'è fango quasi mai...salvo che mentre piove o al max il giorno dopo....basta scegliersi i posti giusti. Certo in zona pratoni c'è fango anche ad agosto...ma mi è capitato di tornare alla macchina con la bici quasi pulita anche a dicembre/gennaio quest'anno. Ove è in pendenza è pulito. Strada delle Fratte ignoranti sino alla Foresta, Salita dal cimitero di Nemi, Via sacra, ST a salire che arriva alla casa poco dopo la sbarra, canaloni vari, st che scende ai Campi d'annibale, sterrata che sale dai campi d'annibale alla via sacra o quella che sale al Maschio delle Faete, da qui St della gara fatto al contrario....tutto pulito.
Fare un giro del genere sono sui 50 km per 1400/1500 metri (accorciabili anche ovviamente) e si arriva con la bici quasi pulita.

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
A Montecavo non c'è fango quasi mai...salvo che mentre piove o al max il giorno dopo....basta scegliersi i posti giusti. Certo in zona pratoni c'è fango anche ad agosto...ma mi è capitato di tornare alla macchina con la bici quasi pulita anche a dicembre/gennaio quest'anno. Ove è in pendenza è pulito. Strada delle Fratte ignoranti sino alla Foresta, Salita dal cimitero di Nemi, Via sacra, ST a salire che arriva alla casa poco dopo la sbarra, canaloni vari, st che scende ai Campi d'annibale, sterrata che sale dai campi d'annibale alla via sacra o quella che sale al Maschio delle Faete, da qui St della gara fatto al contrario....tutto pulito.
Fare un giro del genere sono sui 50 km per 1400/1500 metri (accorciabili anche ovviamente) e si arriva con la bici quasi pulita.

ottimo, tra sabato e domenica proprio quei posti mi volevo fare...in preparazione di orvieto :duello: (sempre che domenica non mi viene la botta da matto e vado proprio a provare orvieto!)

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ottimo, tra sabato e domenica proprio quei posti mi volevo fare...in preparazione di orvieto :duello: (sempre che domenica non mi viene la botta da matto e vado proprio a provare orvieto!)
Se ci vai domani a Montecavo è facile che mi ci trovi a scorrazzare anche a me.
Per Orvieto....guarda, io da casa mia (quasi Ostia), ci metto 1h e 20, sino alla partenza (meno di 5 minuti dal casello). Tu da Genzano ci metti pressappoco uguale, forse un pò meno (io sono a 10 minuti dal GRA, ma me ne devo fare esattamente metà sia in un senso che nell'altro indifferentemente). Se ci vai sta domenica, trovi il percorso al top, perchè è bello asciutto (salvo qualche insignificante pozzanghera forse gelata), te lo godi senza l'ansia da gara, ti diverti, lo impari e alla fine magni pure gratis. Se il problema è solo prender la macchina io non ci penserei un attimo ad andarci. Volendo per le 14/14.30 stai a casa.
Io ero tentato di riandarci, dopo domenica scorsa, ma lasciar la famiglia anche stavolta e poi anche la prossima e poi ad ogni gara, ......ho preferito mordere un pò il freno.
Tanto lo conosco, sia da asciutto che da bagnato....e spero proprio che il 24 sia asciutto.

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
oddio....un trentino che gira per montecavo :maremmac: :nunsacci: animale raro da queste parti :smile::smile:
giro AM o XC????

Tranquillo non vengo a "rubare" le donne, il lavoro e i sentieri, al massimo vi aspetto ai bivi, visto che non conosco i tracciati :-? :specc:

Mi sono ricordato che domani ho doppia replica dello spettacolo, quindi non riesco, domenica di sicuro, per quanto riguarda la tipologia, XC/AM/EN va tutto bene, basta non andare oltre i 1300mt di dislivello che sono un pò fuori forma ultimamente :medita:

Qualcuno mi ha già detto che si trovano alle 9.00 domenica mattina, vedrò di esserci, a presto

Luca. :prost:

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Bike
.
Tranquillo non vengo a "rubare" le donne, il lavoro e i sentieri, al massimo vi aspetto ai bivi, visto che non conosco i tracciati :-? :specc:

Mi sono ricordato che domani ho doppia replica dello spettacolo, quindi non riesco, domenica di sicuro, per quanto riguarda la tipologia, XC/AM/EN va tutto bene, basta non andare oltre i 1300mt di dislivello che sono un pò fuori forma ultimamente :medita:

Qualcuno mi ha già detto che si trovano alle 9.00 domenica mattina, vedrò di esserci, a presto

Luca. :prost:

Ciao Luca, ben trovato da queste parti! :celopiùg:
Se riesco domenica una sgambata veloce me la faccio a M Cavo. L'unico problema è che per pranzo devo ristare a casa. Ti mando i miei contatti in MP.
Ciao

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
trattamelo bene a luca che è amico mio !!!!
:-)
spero proprio di esserci anche io domenica......... luca te lo faccio sapere domani.......che al limite sali con me con la macchina
:-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo