Punt Castelli Romani (Roma)

giangy 78

Biker ultra
..alcuni bikers che venivano "faticosamente" dall'altro lato ci hanno detto che la strada per andare su al rifugio era messa anche peggio.



....confermo.....praticamente e' ormai un mese che e' cosi'.....si fatica anche a passarci a piedi.....mai visto dei danni cosi'......ci vorra' del tempo per pulire e a mio avviso ,se non si muove qualcosa subito, la GF rischia di non poter salire da li'.
 

supremo_dkg

Biker novus
salve a tutti,
da poco mi sono avvicinato alla mtb, più che altro xmettermi in forma e perdere un po (bel po) di peso. Oggi, per la seconda volta ho fatto il giro del lago di castel gandolfo (abito ad albano e ci metto 2 minuti ad arrivarci), qualcuno può consigliarmi qualche altro giro nei paragi con +o- la stessa difficoltà?
grazie mille
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
salve a tutti,
da poco mi sono avvicinato alla mtb, più che altro xmettermi in forma e perdere un po (bel po) di peso. Oggi, per la seconda volta ho fatto il giro del lago di castel gandolfo (abito ad albano e ci metto 2 minuti ad arrivarci), qualcuno può consigliarmi qualche altro giro nei paragi con +o- la stessa difficoltà?
grazie mille

ciao,
più o meno sulla stessa difficoltà ci sono questi percorsi:

http://www.paolaegino.it/MTB/schede/095sch.htm
http://www.paolaegino.it/MTB/schede/031sch.htm (questo però attualmente non è praticabile causa bosco devastato dalle nevicate di febbraio)
http://www.paolaegino.it/MTB/schede/046sch.htm
http://www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/035des.htm

poi appena fai un pò di gamba il consiglio comunque è quello di unirti a qualcuno dei gruppetti che si organizzano anche su questo thread perchè nella zona monte cavo/vivaro di varianti ce ne sono una infinità e il modo milgiore per impararle è avere qualcuno che ti faccia vedere la strada. Nella sezione Itinerari di questo forum c'è anche una traccia gps quasi omnicomprensiva di tutti i sentieri che ci sono, ma è praticamente quasi inutilizzabile almeno che quei sentieri non li conosci già; comunque volendo potresti tirare giù anche quella.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.851
1.465
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
salve a tutti,
da poco mi sono avvicinato alla mtb, più che altro xmettermi in forma e perdere un po (bel po) di peso. Oggi, per la seconda volta ho fatto il giro del lago di castel gandolfo (abito ad albano e ci metto 2 minuti ad arrivarci), qualcuno può consigliarmi qualche altro giro nei paragi con +o- la stessa difficoltà?
grazie mille

Della stessa difficoltà, cioè praticamente tutto pianeggiante come il giro del lago, c'è solo l'anello che percorre sulla dx la strada dei pratoni del Vivaro per poi attraversare la strada, passare per il centro Fise (dove ci sono i cavalli) e tornare indietro per via dei Corsi che è la strada che poi passa poco sopra Iacchelli e sbuca sulla via dei Laghi. Tutto sterrato tranne l'ultimo km prima della via dei Laghi.
 

purino

Biker popularis
7/7/11
45
0
0
Velletri Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper epic
salve a tutti,
da poco mi sono avvicinato alla mtb, più che altro xmettermi in forma e perdere un po (bel po) di peso. Oggi, per la seconda volta ho fatto il giro del lago di castel gandolfo (abito ad albano e ci metto 2 minuti ad arrivarci), qualcuno può consigliarmi qualche altro giro nei paragi con +o- la stessa difficoltà?
grazie mille

Ciao Supremo
alla fine hai deciso per la rockrider...
potresti fare un giro anche al bosco dei cappuccini (non proprio pianeggiante come il lago) fino a palazzolo...
 

ilcontemax

Biker novus
26/3/12
6
0
0
roma
Visita sito
salve ragazzi anche io sono nuovo di questo forum e mi piace leggere date tutti delle grandi info. vorrei anche io fare qualche giro con voi per i percorsi dei castelli se posso sapere quando uscite grazie un saluto a tutti
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
salve ragazzi anche io sono nuovo di questo forum e mi piace leggere date tutti delle grandi info. vorrei anche io fare qualche giro con voi per i percorsi dei castelli se posso sapere quando uscite grazie un saluto a tutti

la maggior parte delle uscite viene organizzata di sabato e/o di domenica, ma a volte qualcuno esce anche in settimana...basta che segui il thread e ti aggreghi :celopiùg: buone pedalate ;)
 

alessandr1

Biker novus
26/3/12
9
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi questo weekend comprerò la mia mtb e vorrei inaugurarla con una bella uscita. E' possibile aggregarmi al vostro? Ovviamente se è prevista per domenica un'uscita adatta ad un principiante. Grazie!
 

supremo_dkg

Biker novus
ragazzi come detto sono nuovo della mtb, fino ad oggi ho sempre avuto motori con minimo 100CV fra le gambe.
Qulcuno potrebbe postare qualche percorso semplice nei pressi di Albano Laziale (Castelli Romani, insomma!)? Ad oggi ho sempre affrontato solo ed unicamente il giro del Lago di Castel Gandolfo e vorrei cominciare a vedere altro.
C'è da dire che sono assolutamente fuori forma e che non riuscirei assolutamente ad affrontare forti dislivelli. Grazie
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
54
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
quanti pilotoni!!!!!!:nunsacci::cucù:
ragazzi come detto sono nuovo della mtb, fino ad oggi ho sempre avuto motori con minimo 100CV fra le gambe.
Qulcuno potrebbe postare qualche percorso semplice nei pressi di Albano Laziale (Castelli Romani, insomma!)? Ad oggi ho sempre affrontato solo ed unicamente il giro del Lago di Castel Gandolfo e vorrei cominciare a vedere altro.
C'è da dire che sono assolutamente fuori forma e che non riuscirei assolutamente ad affrontare forti dislivelli. Grazie
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ragazzi come detto sono nuovo della mtb, fino ad oggi ho sempre avuto motori con minimo 100CV fra le gambe.
Qulcuno potrebbe postare qualche percorso semplice nei pressi di Albano Laziale (Castelli Romani, insomma!)? Ad oggi ho sempre affrontato solo ed unicamente il giro del Lago di Castel Gandolfo e vorrei cominciare a vedere altro.
C'è da dire che sono assolutamente fuori forma e che non riuscirei assolutamente ad affrontare forti dislivelli. Grazie

quanti pilotoni!!!!!!:nunsacci::cucù:
già... ( vedi il mio banner...:spetteguless: )

Benvenuti !!
:celopiùg:
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
ragazzi come detto sono nuovo della mtb, fino ad oggi ho sempre avuto motori con minimo 100CV fra le gambe.
Qulcuno potrebbe postare qualche percorso semplice nei pressi di Albano Laziale (Castelli Romani, insomma!)? Ad oggi ho sempre affrontato solo ed unicamente il giro del Lago di Castel Gandolfo e vorrei cominciare a vedere altro.
C'è da dire che sono assolutamente fuori forma e che non riuscirei assolutamente ad affrontare forti dislivelli. Grazie

Ciao dkg, il giro basso del lago è una buona palestra ma dopo un pò annoia.
Sempre di facile potresti scendere vs s. maria delle mole ed imboccare l'appia antica, percorrendola tutta arrivi al parco della caffarella, se togli la discesa per arrivare a s.m. delle mole, il resto è quasi tutta pianura.
P.S: sull'appia, non ti mettere la centro sui sanpietrini, ma sui sentieri laterali, così inizi a fere l'occhio oltre che la gamba.
Altrimenti uno di questi w.e. vengo su ai castelli e si gira insieme magari iniziamo ai pratoni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo