Cassetta sunrace 10v 11/46

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Loro la danno tutta in acciaio inox e rango in alluminio. Ti devo dire che ovviamente al peso non ci faccio caso, pochi grammi non mi pesano , ma il 46 è il rapporto che mi farebbe stare bene nelle salitone. Rapporti mah, 40 e 46 li trovo interessanti. Sotto devo testare. Mah per me non dovrebbero esserci essenziali problemi. Anteriore monto un 30t.
 
Ultima modifica:

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
AGGIORNAMENTO
non va. Con il mio forcellino non va. Gratta sulla catena la parte grigia del cambio dove va il cavo. Extender manco a parlarne. Adesso mi viene un dubbio, se passo alla trasmissione 11v avrò gli stessi problemi con una cassetta 11/46? Basandoci sulle foto del mio forcellino cosa mi consigliate? Grazie mille
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
AGGIORNAMENTO
non va. Con il mio forcellino non va. Gratta sulla catena la parte grigia del cambio dove va il cavo. Extender manco a parlarne. Adesso mi viene un dubbio, se passo alla trasmissione 11v avrò gli stessi problemi con una cassetta 11/46? Basandoci sulle foto del mio forcellino cosa mi consigliate? Grazie mille
L'11 va , evidentemente il cambio è diverso , non è la capacità che conta , ma in tal caso è la distanza tra il guidacatena superiore e la parte gabbia parallelogramma
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
AGGIORNAMENTO
non va. Con il mio forcellino non va. Gratta sulla catena la parte grigia del cambio dove va il cavo. Extender manco a parlarne. Adesso mi viene un dubbio, se passo alla trasmissione 11v avrò gli stessi problemi con una cassetta 11/46? Basandoci sulle foto del mio forcellino cosa mi consigliate? Grazie mille
Faceva esattamente come il mio , ma perché extender manco a parlarne ?

Io ho risolto proprio così ( pagato 2 euro su aliexpress ....) :

 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Faceva esattamente come il mio , ma perché extender manco a parlarne ?

Io ho risolto proprio così ( pagato 2 euro su aliexpress ....) :

[MEDuIA=youtube]Xa58DijsXhI[/MEDIA]
Preso anche io da aliespresso ma non va bene.avendo un forcellino così il cambio, aggiungendo l'estensore, tocca quasi terra. Insomma, vendo la 10v e passo alla 11v. Anzi se volete la cassetta ztto.....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Preso anche io da aliespresso ma non va bene.avendo un forcellino così il cambio, aggiungendo l'estensore, tocca quasi terra. Insomma, vendo la 10v e passo alla 11v. Anzi se volete la cassetta ztto.....
Per cominciare allora prendi solo un cambio xt a 11v e montalo adesso ...
...dovrebbe funzionari tutto alla perfezione col 10v !
Se va' , risparmi
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Ragazzi volendo anche io fare la modifica con 11/46 ZTTO 10V utilizzando il deragliatore SLX gabbia media 11V ..... Com'è finita poi nel tuo caso ???
Guarda io alla fine ho fatto una la trasmissione intera da 11v comprando tutto nuovo. Ho lasciato stare il 10v poiché avevo problemi con il forcellino. Se te vuoi provare io ho da vendere anche alcune componenti se vuoi....???
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
molto interessante....ci sto pensando per montarlo con il mio deragliatore xt sgs gabbia lunga e guarnitura 24 38 xt che ho.... ad oggi pacco pignoni 11 42 va che è una favola.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Con 14 denti di differenza sulla doppia io te lo sconsiglio in quanto superi la capacità massima dei cambi con gabbia SGS.
Inoltre considera anche che una cassetta 11-46t te lo consiglio in mono senza se e senza ma solo se usi un cambio con puleggia superiore decentrata (Shimano 11v o Sunrace 12v) altrimenti devi montate l'extender sul forcellino (Shimano 10v) e la trasmissione perde di precisione.
Con la doppia con 10 denti di differenza può funzionare bene su una front, sempre con cambi con puleggia decentrata, raggiungendo proprio il limite di capacità dei cambi SGS Shimano mentre su una full già eviterei.
 
Ultima modifica:

phkkk

Biker popularis
3/4/19
66
7
0
41
13853
Visita sito
Bike
Whistle alikut
Con 14 denti di differenza sulla doppia io te lo sconsiglio in quanto superi la capacità massima dei cambi con gabbia SGS.
Inoltre considera anche che una cassetta 11-46t te lo consiglio in mono senza se e senza ma solo se usi un cambio con puleggia superiore decentrata (Shimano 11v o Sunrace 12v) altrimenti devi montate l'extender sul forcellino (Shimano 10v) e la trasmissione perde di precisione.
Con la doppia con 10 denti di differenza può funzionare bene su una front, sempre con cambi con puleggia decentrata, raggiungendo proprio il limite di capacità dei cambi SGS Shimano mentre su una full già eviterei.
io lo metterei su una front xt

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo