Cassetta sunrace 10v 11/46

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Quello che dici tu è il goatlink, analogo al Pilo s10, che sostituisce il forcellino Shimano per spostare in basso e indietro il cambio. Quello che ho usato io è invece l'extender, utilizzabile anche cambio Sram, che allunga il forcellino della bici e sposta il cambio in basso. Lo produce anche la Wolfstooth e tanti altri brand. Il mio è uno ZTTO pagato 4,40€ su Aliexpress.
Per quel che ho visto l'Extended è la soluzione più efficace ed economica mentre il Goatlink e Pilo S10 le più pulite.
Grazie, infatti ho visto che c'era un pezzo aggiuntivo. Mi sembra che sposti ulteriormente il cambio in basso per cui mi sembra ancora più efficace del Goatlink.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Grazie, infatti ho visto che c'era un pezzo aggiuntivo. Mi sembra che sposti ulteriormente il cambio in basso per cui mi sembra ancora più efficace del Goatlink.
Si, diciamo che nel tuo caso hai fatto bene a mettere il goatlink perchè il tuo cambio 11v è stato studiato per lavorare già con pignoni da 40 o 42 quindi l'extender probabilmente lo spostava inutilmente in basso per salire solo su un 46.
Con i 10v invece i cambi sono studiati per salire al massimo sul 36 quindi con il 46 l'extender è una vera manna dal cielo dal costo irrisorio. Sono riuscito a farlo funzionare anche senza extender, dopo aver limato punti del cambio che collidevano con il 46, ma le cambiate erano penose ed impossibile da regolare bene.
Sicuramente sulla carta la soluzione migliore in assoluto per i 10v è la gabbia sostitutiva del cambio Garbaruk e il Goatlink ma alla fine si va a spendere talmente tanto che conviene passare direttamente ad un 11v.
 

Junior04

Biker popularis
5/2/18
53
1
0
52
Lanciano
Visita sito
Bike
Canyon CFL29
Ciao Ho visto che hai fatto una discussione su un pacco pignoni 11-46 10 velocità sunrace cmx3.... Ti spiego subito Vorrei passare da una doppia a un monocorona io ho questo pacco pignoni ti allego le foto del mio cambio mi sapresti dire se può andare bene o devo fare qualche modifica? IMG_20180206_081523.jpg

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ciao Ho visto che hai fatto una discussione su un pacco pignoni 11-46 10 velocità sunrace cmx3.... Ti spiego subito Vorrei passare da una doppia a un monocorona io ho questo pacco pignoni ti allego le foto del mio cambio mi sapresti dire se può andare bene o devo fare qualche modifica? Vedi l'allegato 248777

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Mi pare proprio uno SHIMANO XT SHADOW PLUS RD-M786-SGS 10V. Ti consiglio un extender al forcellino e non dovresti aver problemi. Sulla guarnitura, avendo una doppia, dovrai centrare la linea catena o con spessori sulla corona o con una corona spessorata.
 

Junior04

Biker popularis
5/2/18
53
1
0
52
Lanciano
Visita sito
Bike
Canyon CFL29
Mi pare proprio uno SHIMANO XT SHADOW PLUS RD-M786-SGS 10V. Ti consiglio un extender al forcellino e non dovresti aver problemi. Sulla guarnitura, avendo una doppia, dovrai centrare la linea catena o con spessori sulla corona o con una corona spessorata.
No la corona la sto cambiando sto mettendo una 32T, anche così devo fare la modifica alla corona con gli spessori

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full

Classifica mensile dislivello positivo