Caso di doping alla Megavalanche La Reunion

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Verissimo, ma a volte la differenza di tecnica e di capacità è tale che il doping può anche non servire... invece quando vedi degli uomini che corrono e basta...e vince uno perchè corre più veloce o reisiste di più, come fai a cogliere la purezza del gesto a atletico?? non c'è bella giocata, non c'è la staccata da brivido, non c'è la linea perfetta, il trick spettacolare innovativo... solo più motore... e forse più robaccia...

Ok, ora ho capito. Che in alcune discipline il doping possa contare più che in altre sono d'accordo, così come sul fatto che un paracarro non diventerà mai un missile bombandosi.
Immagina però due atleti che se la giocano. In quel caso il doping può fare eccome la differenza, anche in sport cone la DH o le competizioni enduro.
 

baccoba

Biker tremendus
Ohi 1° guarda che noi non siamo meglio di loro in niente per l'aspetto doping anzi....2°a dire francesi buffoni è un'attimo poi se pescano un'italiano che fai???

non hai proprio capito il senso del mio intervento.
quello che volevo dire e' che i Francesi mi sembra abbiano gestito malissimo questo caso, in Italia se uno viene trovato positivo e condannato viene pubblicato nome, cognome e societa' di appartenenza, sia esso un amatore, sia esso un professionista.
non volevo dire che i Francesi sono dei buffoni perche' un loro atleta e' stato trovato positivo, ma per come hanno gestito questo caso che essendo il primo poteva servire da esempio ad altri, se gestito meglio.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Cmq negli sport dove conta più il talento, la destrezza e la tecnica il doping è sicuramente meno determinante...

Guarda, mi sento di contraddirti...ai livelli di world cup e affini i top riders hanno tutti il manico a livelli fuori dal normale...si vede anche dai risultati, tutti uguali distanziati solo da pochi decimi di secondo.

Infatti penso che nessuno di loro basi il suo allenamento "facendo discesa", ma bensi potenziamenti vari, bici da corsa...insomma programmi da atleti professionisti.

Da qui ne consegue che un aiutino è ben voluto al pari degli altri sport.

Oltretutto mi hanno detto di doping anche in gare di dh molto piu "pane e salame", ma essendo una voce durante chiacchere "da bar" fai finta che non abbia detto nulla....

purtroppo la DH non è il freeride, di scazzo ce n è ben poco
 

Wertynga

Biker novus
non hai proprio capito il senso del mio intervento.
quello che volevo dire e' che i Francesi mi sembra abbiano gestito malissimo questo caso, in Italia se uno viene trovato positivo e condannato viene pubblicato nome, cognome e societa' di appartenenza, sia esso un amatore, sia esso un professionista.
non volevo dire che i Francesi sono dei buffoni perche' un loro atleta e' stato trovato positivo, ma per come hanno gestito questo caso che essendo il primo poteva servire da esempio ad altri, se gestito meglio.

Ahhhhh sei stato chiarissimo non avevo ben inteso il senso effettivamente! Ti chiedo scusa!:rosik:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Boh... :nunsacci: ...non si chi possa mai essere questo atleta... :freeride:
Ho spulciato un po' il sito della Federazione ciclistica francese www.ffc.fr ma non sono riuscito a trovare nulla riconducibile alla vicenda...
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Guarda, mi sento di contraddirti...ai livelli di world cup e affini i top riders hanno tutti il manico a livelli fuori dal normale...si vede anche dai risultati, tutti uguali distanziati solo da pochi decimi di secondo.

Infatti penso che nessuno di loro basi il suo allenamento "facendo discesa", ma bensi potenziamenti vari, bici da corsa...insomma programmi da atleti professionisti.

Da qui ne consegue che un aiutino è ben voluto al pari degli altri sport.

Oltretutto mi hanno detto di doping anche in gare di dh molto piu "pane e salame", ma essendo una voce durante chiacchere "da bar" fai finta che non abbia detto nulla....

purtroppo la DH non è il freeride, di scazzo ce n è ben poco

lo so anche io che con la bicicletta genio e sregolatezza non bastano...

Però ti faccio alcuni nomi:

Valentino Rossi
Casey Stoner
Sebastian Loeb
Tony Hawk
Shaun Roger White
Alberto Tomba
Roger Federer
Tiger Woods
Lionel Messi

Usain Bolt
Federica Pellegrini
Manuela Di Centa
Vincenzo Nibali
Julien Absalon
Antonio Rossi
Stefano Baldini

Li ho separati a sensazione (e sicuramente con soggettivo pregiudizio)... però non pensi che ci siano negli sport praticati da questi atleti diversi rapporti di capacità/tecnica/talento/tattica vs fisicità, forza e resistenza tali da rendere per alcuni sport molto più determinante l'uso di sostanze dopanti?? Secondo me è molto scorretto dire che il doping è un male di tutti gli sport...
Può darsi sia così... ma se per qualche sport il doping è un cancro, per altri è solo un raffreddore al massimo un'influenza..
 

Wertynga

Biker novus
lo so anche io che con la bicicletta genio e sregolatezza non bastano...

Però ti faccio alcuni nomi:

Valentino Rossi
Casey Stoner
Sebastian Loeb
Tony Hawk
Shaun Roger White
Alberto Tomba
Roger Federer
Tiger Woods
Lionel Messi

Usain Bolt
Federica Pellegrini
Manuela Di Centa
Vincenzo Nibali
Julien Absalon
Antonio Rossi
Stefano Baldini

Li ho separati a sensazione (e sicuramente con soggettivo pregiudizio)... però non pensi che ci siano negli sport praticati da questi atleti diversi rapporti di capacità/tecnica/talento/tattica vs fisicità, forza e resistenza tali da rendere per alcuni sport molto più determinante l'uso di sostanze dopanti?? Secondo me è molto scorretto dire che il doping è un male di tutti gli sport...
Può darsi sia così... ma se per qualche sport il doping è un cancro, per altri è solo un raffreddore al massimo un'influenza..

A Seba Loeb gli hanno detto o smetti oppure ti cecchiniamo all prima speciale del Montecarlo....
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
... ma se per qualche sport il doping è un cancro, per altri è solo un raffreddore al massimo un'influenza..

questo sicuramente, ci sono sport in cui è piu diffuso e altri che sembrano piu puliti.

però mi chiedo: è la verità oppure un immagine falsata dalla nostra scarsa conoscenza degli altri sport?

mi spiego: i media ormai ci hanno fatto una testa così con "i ciclisti dopati", quindi ormai è opinione comune che sia cosi...poi magari degli altri sport non se ne parla ancora perchè non è scoppiato il caso eclatante

alla fine il doping è la giusta deriva della mentalità agonistica: si fa di tutto per migliorare le prestazioni, partendo dalla redbull per svegliarsi un po quando sei in bike park, passando per le schifezze in busta per tirarsi su durante i giri epici e arrivando alle droghe da agonisti. poi c è qualcosa che è legale e qualcosa che è proibito, ma il punto di partenza è sempre quello:

dare qualcosa in piu.....quindi mi sembra normale che ci sia in tutti gli sport e che in tutti sia determinante..semplicemente da sport a sport varieranno le droghe da assumere
 

bax70

Biker superis
discutevo un po' di tempo fa con alcuni amici che fanno dh che l'ingresso dell'enduro nel gravity a livello agonistico avrebbe portato a queste cose. temo che se nel circuito enduro specialmente world series arrivassero anche dei solducci, ci sia il pericolo che il fenomeno si ripeta. per rispondere a mitzkal, puo' essere che sia anche per la dh, ma se e per ora se credo piu' che altro durante la preparazione, fuori stagione agonistica,infatti mi pare che a parte un dhiller che trovarono + al fumo perche' sere prima aveva fatto dei festini non ricordo recenti casi in world cup...pero' quando correvo c'era chi praticava tagli illeciti lungo il percorso...doping da fettuccia! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E' un pò che non faccio gare....può darsi che le cose siano cambiate....ma nei moduli di iscrizione ad una gara qualunque sport sia....perchè non viene messo,oltre il numero di tessera o la società sportiva,il certificato di idoneità....una postilla cui l'iscritto dichiara,sotto la sua responsabilità (con tanto di firma nome e cognome),di non di non usare o non aver mai usato,sostanze illecite,oppure di usare tot sostanze (per suoi problemi di salute) per questo o quel motivo.....tutti firmeranno di no naturalmente,ma se a caso risulteranno positivi...voglio vedere cosa gli racconti dopo che hai firmato consciamente il modulo d'iscrizione....oppure,se alcuni non firmeranno,in questo caso senza firma non sono iscritti e fuori dalla suddetta gara....
Probabilmente forse c'è già una cosa del genere....a questo punto penso e credo che se un atleta a fine gara risulta positivo,avrà la possibilità di far valere o tacere i suoi perchè.....poi va be tutto si 'aggira',ma intanto rendiamo resposabili di ciò che si firma....e 'carta canta'...sempre...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Il doping è ovunque...purtroppo, dal ciclismo, al calcio, pure biliardo e scacchi sia a livello amatoriale che professionistico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo