Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire
scusa ma sono disturbato dal mio bimbetto mentre scrivo ...
Ho editato il mio post... ;)
Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire
e' semplicemente scandaloso che non venga reso noto il nome del dopato, almeno in Italia non viene coperto anzi! Francesi buffoni
Verissimo, ma a volte la differenza di tecnica e di capacità è tale che il doping può anche non servire... invece quando vedi degli uomini che corrono e basta...e vince uno perchè corre più veloce o reisiste di più, come fai a cogliere la purezza del gesto a atletico?? non c'è bella giocata, non c'è la staccata da brivido, non c'è la linea perfetta, il trick spettacolare innovativo... solo più motore... e forse più robaccia...
Ohi 1° guarda che noi non siamo meglio di loro in niente per l'aspetto doping anzi....2°a dire francesi buffoni è un'attimo poi se pescano un'italiano che fai???
Cmq negli sport dove conta più il talento, la destrezza e la tecnica il doping è sicuramente meno determinante...
non hai proprio capito il senso del mio intervento.
quello che volevo dire e' che i Francesi mi sembra abbiano gestito malissimo questo caso, in Italia se uno viene trovato positivo e condannato viene pubblicato nome, cognome e societa' di appartenenza, sia esso un amatore, sia esso un professionista.
non volevo dire che i Francesi sono dei buffoni perche' un loro atleta e' stato trovato positivo, ma per come hanno gestito questo caso che essendo il primo poteva servire da esempio ad altri, se gestito meglio.
Guarda, mi sento di contraddirti...ai livelli di world cup e affini i top riders hanno tutti il manico a livelli fuori dal normale...si vede anche dai risultati, tutti uguali distanziati solo da pochi decimi di secondo.
Infatti penso che nessuno di loro basi il suo allenamento "facendo discesa", ma bensi potenziamenti vari, bici da corsa...insomma programmi da atleti professionisti.
Da qui ne consegue che un aiutino è ben voluto al pari degli altri sport.
Oltretutto mi hanno detto di doping anche in gare di dh molto piu "pane e salame", ma essendo una voce durante chiacchere "da bar" fai finta che non abbia detto nulla....
purtroppo la DH non è il freeride, di scazzo ce n è ben poco
lo so anche io che con la bicicletta genio e sregolatezza non bastano...
Però ti faccio alcuni nomi:
Valentino Rossi
Casey Stoner
Sebastian Loeb
Tony Hawk
Shaun Roger White
Alberto Tomba
Roger Federer
Tiger Woods
Lionel Messi
Usain Bolt
Federica Pellegrini
Manuela Di Centa
Vincenzo Nibali
Julien Absalon
Antonio Rossi
Stefano Baldini
Li ho separati a sensazione (e sicuramente con soggettivo pregiudizio)... però non pensi che ci siano negli sport praticati da questi atleti diversi rapporti di capacità/tecnica/talento/tattica vs fisicità, forza e resistenza tali da rendere per alcuni sport molto più determinante l'uso di sostanze dopanti?? Secondo me è molto scorretto dire che il doping è un male di tutti gli sport...
Può darsi sia così... ma se per qualche sport il doping è un cancro, per altri è solo un raffreddore al massimo un'influenza..
A Seba Loeb gli hanno detto o smetti oppure ti cecchiniamo all prima speciale del Montecarlo....
... ma se per qualche sport il doping è un cancro, per altri è solo un raffreddore al massimo un'influenza..