CASENTINO BIKE - Bibbiena - 6 GIUGNO 2010

gpg

Biker popularis
26/4/08
69
0
0
Bibbiena
Visita sito
si parla di bibbiena e il toscanaccio si fa risentire, io vi voglio solo mettere in guardia, perchè come posticino gpg vi mette sicuramente su 2 cavalletti a montare antine, ai più fortunati alla calibratrice o bordatrice.

Mi hai dato un'idea... creare una squadra-lavoro a compenso ZERO così da risolvere i problemi di elevato costo del lavoro...
Si scherza hee, sabato pomerigio non lavora nessuno, si "cazzeggia" intorno alla gara e basta.
Veniamo alle cose "serie" dato che mi sono perso troppe puntate.
Questione numeri: quelli dal 2000 i su sono gli abbonati alla coppa toscana, partono avanti, ma state tranquilli per chi ha gambe c'è salita per recuperare.
Tracciato: il dislivello maggiore è concentrato sulla prima parte, la scalata al santuario ha un dente del 30% circa, però è consigliabile tenersi qualcosa, perchè anche dopo c'è da salire, non pendenze estreme e nemmeno lunghe, sono parte nel bosco parte strade bianche, comunque si sale.
Strade: chi viene da sud esce sicramente ad Arezzo. Chi viene da nord, se fa Bologna-Cesena,attraversa la E7 per circa 50 Km ci sono buche ed il limite è di 90 Km/h, dopo deve affrontare il valico dei Mandrioli, circa 1000 m di alt. lungo 11 Km. Dopo circa 20 Km c'è Bibbiena. L' alternativa è fare Bologna-Firenze, 80 Km di autostrada tratto appenninico, 22 Km Fi nord-Fi sud (quindi la citta la si sfiora appena) poi c'è il valico della Consuma, sono sempre 1000 m di alt. da Pontassieve sono circa 45 Km a Bibbiena.
Per il tracciato: mercoledì l'ho provato quasi tutto, ci sono alcune pozze, ieri ha piovuto un pò ma non credo che si sia bagnato più di tanto, stasera vado a provare l'ultimo pezzo poi vi racconto, anche dei due guadi da attraversare....
A presto

gpg

Biker popularis
26/4/08
69
0
0
Bibbiena
Visita sito
se la previsione tiene domenica mi porto la protezione solare
Ciao bello! E fai bene, è una giornata calda e sarà così anche domani, ci si vede domattina.
Per il percorso occhio che c'è anche una gara di endurance di cavalli, stamani sono passati in un tratto di bosco dove passeremo anche noi, è pieno di tracce di zoccoli che mettono in difficoltà, ci sono anche dei sassi che si vedono male perchè in ombra, tutto questo verso la fine gara, riguardo ai guadi sono 4, due abbastanza "blandi" altri 2 sono larghi con acqua per adesso di circa 35-40 cm. state solo attenti ai sassi scivolosi come tutti i guadi. Per chi viene dal valic dei Mandrioli: se vedete dei gazebo nella zona industriale della "Ferrantina" non riguardano la mtb ma sono quelli dellla gara equina, il centro commerciale è poco più avanti.

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC

Spero di non sbagliare iscrivendomi ad una gara equina

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
cosa mi dici di grace, oggi l'ho vista solo di sfuggita entrare in griglia, mi diceva achille che non stava bene, tutto ok????

Tutto bene, all'inizio il collo le dava fastidio, però sulla salita della Verna ha bucato la ruota posteriore........diciamo che questa volta ti ha detto bene!!
Ma si è segnata sul tacquino i tuoi "simpatici" commenti........tu giochi!!
Lei no.........
E' evidente la tua ignoranza in campo ciclistico/femminile!!!

grace

Biker serius
30/6/09
130
0
0
anguillara s. rm
Visita sito
buonasera forumendoli,
innanzitutto scrivo x salutare tutti quelli che non sono riuscita ad incontrare, primi tra tutti il mitico, ovvero Teora....
che boschi stupendi il casentino!!!!! ho anche visto uno scoiattolino......
peccato che la sfortuna mi ha un pò perseguitato, prima tutta la settimana con il collo bloccato poi problemi alla ruota posteriore che dalla verna in poi non ne ha voluto sapere di stare su cmq lo spirito belga è stato con me e sono riuscita a terminare la gara e ha prendere le sospirate stelline....
vabbè ci si vede al montello...con partenza alle 8 (chi vuol capir capisca!!!)

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Quest'anno per fortuna il tempo ci ha voluto bene ed è venuta fuori una bella giornata di mtb nel contesto suggestivo delle Foreste Casentinesi.
Riuscire poi a fare la Beccia in sella con la doppia è sempre una bella soddisfazione
Positiva secondo me la nuova partenza per evitare gli insidiosi "imbuti" del passato.
Assolutamente NEGATIVO invece il presidio del percorso da parte degli organizzatori a 5 km dall'arrivo dove in presenza di un incrocio equivoco le segnalazioni si sono dimostrate insufficienti e vaghe, tant'è vero che tantissimi bikers hanno tirato dritto e solo dopo varie centinaia di metri si sono accorti dell'equivoco....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo