Mi aggiungo alla lista di quelli che sudano acido
Il mio è il Bell 4forty mipsVedi l'allegato 591885
Qua mi sa che ci sono gli estremi per una Class Action a Bell
Mi aggiungo alla lista di quelli che sudano acido
Il mio è il Bell 4forty mipsVedi l'allegato 591885
Qua mi sa che ci sono gli estremi per una Class Action a Bell
Io la legge non la conosco, ti dico quel che mi era stato riferito sull'argomento da chi lavorava in automotive che può essere anche una minkiata colossale oppure solo relativo al settore.scusa se sono scettico, ma mi citeresti la legge per cui le plastiche devono degradarsi?
che io sappia devono potersi riciclare...
se era vecchia di sicuro non aveva plastiche degradabili per legge.
cmq se cercate "microplastiche" con google vedrete che il problema plastica è un problema tutt'altro che trascurabile e che già ingeriamo plastica quotidianamente e non sappiamo che effetti avrà a lungo termine.
Ciao Alfre, stesso casco, stesso problema. Che, a quanto par di capire, non è da imputarsi a una singola partita di materiale del piffero. Ho tirato via tutta la gomma, o pongo, e va come prima.Ciao a tutti, mi sono accorto che la gomma presente sulla rotella di regolazione si è praticamente disciolta, diventando tutta molle e appiccicosa.
Il casco circa 3 anni e mezzo di vita e non ho mai usato prodotti chimici per pulirlo.
A qualcuno è già successo?
secondo me è un minkiata.Io la legge non la conosco, ti dico quel che mi era stato riferito sull'argomento da chi lavorava in automotive che può essere anche una minkiata colossale oppure solo relativo al settore.
Sicuramente non c'e' nessuna legge che impone la riciclabilità di tutto ciò che viene prodotto in materiale plastico, perchè una marea di plastica ad uso comune non lo è, compresi i caschi.
Giocattoli, contenitore, vasi, secchi, utensili, ecc. finiscono nell'indifferenziato.
è un deperimento tipico delle gomme cinesi.Qua mi sa che ci sono gli estremi per una Class Action a Bell
Anche il Bell in questione ha questo rivestimento opaco e anche lui è diventato così, soprattutto nella parte superiore della calotta quindi presumo quindi a causa dei raggi UV, visto anche che nella zona sotto la visiera è come nuovo.Io ho un casco (da parapendio) che dopo qualche anno di inutilizzo è diventato gommoso e appiccicoso su tutta la superficie esterna.
Si trattava solo di uno strato sottile, immagino a fini estetici (il casco aveva una finitura opaca).
Ho rimosso il tutto con l'acetone: ora è tornato pulito, è diventato lucido e non appiccica più.
Anche di questo ne soffre il mio. acetone? Proverò almeno diventerà tutto lucido e non più a chiazze.Anche il Bell in questione ha questo rivestimento opaco e anche lui è diventato così, soprattutto nella parte superiore della calotta quindi presumo quindi a causa dei raggi UV, visto anche che nella zona sotto la visiera è come nuovo.
Buona l'idea dell'acetone, non appena ho tempo ci provo
Delle vernici sapevo pure io anche se è un conto un prodotto che degrada nella fase di semilavorato come una vernice ancora liquida e un conto un prodotto che degrada da finito.secondo me è un minkiata.
la verità è che non possono usare più sostanze ormai ritenute tossiche e molti prodotti degradano prima, vedi le vernici che una volta potevi conservarle qualche anno, mentre ora l'anno dopo sono da buttare.
fonte , chi vende le vernici
Stavo giusto per scriverlo... lascerei perdere l'uso di solventi sulle calotte dei caschi... meglio un danno estetico che uno strutturaleNaturalmente le istruzioni dicono di evitare tassativamente di usare prodotti aggressivi (benzina, solventi...) perchè potrebbe compromettere le caratteristiche del casco.
C'è un metodo molto meno aggressivo dell'acetone!Anche il Bell in questione ha questo rivestimento opaco e anche lui è diventato così, soprattutto nella parte superiore della calotta quindi presumo quindi a causa dei raggi UV, visto anche che nella zona sotto la visiera è come nuovo.
Buona l'idea dell'acetone, non appena ho tempo ci provo
Negli interni delle automobili il problema deriva solitamente dalla vernice soft-touch che viene applicata, quel tipo di finitura prima o poi diventa sempre appiccicosa. Mentre per le gomme dei caschi/occhiali credo dipenda proprio dal sudore, successo anche a me con OakleyA me è successo una cosa simile con una maniglia interna di una bmw 320 che ha cominciato a sciogliersi e a rimanere appiccicata alle mani, con un cruscotto di un lancia Y e anche con un paio di occhiali della Bertone, che dopo due anni, presumo sempre per il sudore, sono fioriti.
A quanto ne so sono le nuove plastiche "ecologiche" che per legge nel tempo devono degradarsi e qualche volta lo fanno un pò troppo presto se qualcosa non va nel processo di produzione o se interagiscono con sostanze chimicamente attive come il sudore.
Sta di fatto che a parte che ti tocca buttarle prima del tempo, mi chiedo, il fatto che si degradino non è forse peggio?
Meglio indistruttibili che a pezzettini micro sparsi in giro. Ma questa pare sia la legge.
Temo che lavare e pulire serva a poco.
A questo punto si potrebbe provare anche con la pasta per togliere i graffi dalla carrozzeria.C'è un metodo molto meno aggressivo dell'acetone!
Bicarbonato di sodio, un po' acqua e uno straccio.
Inumidisci il bicarbonato fino ad ottenere una pasta che applicherai con lo straccio tramite movimenti circolari ch permetteranno di togliere lo strato appiccicoso.
Ci sono tutorial al riguardo.
anche il mio Bell ha segni di usura e macchie varie simili a queste, c'è da dire che io lo tratto maluccioNaturalmente le istruzioni dicono di evitare tassativamente di usare prodotti aggressivi (benzina, solventi...) perchè potrebbe compromettere le caratteristiche del casco. Però sul casco da parapendio ho deciso di procedere a mio rischio e pericolo.
Su un Bell Super 3R mi è invece successo questo, dopo un solo anno di utilizzo:
Vedi l'allegato 592015
Vedi l'allegato 592016
Vedi l'allegato 592017
Sostituito in garanzia dal rivenditore (Glamsport) dopo un nutrito scambio di mail.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?