Casco Bell Super 3R - rotella regolazione disciolta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.220
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti, mi sono accorto che la gomma presente sulla rotella di regolazione si è praticamente disciolta, diventando tutta molle e appiccicosa.
Il casco circa 3 anni e mezzo di vita e non ho mai usato prodotti chimici per pulirlo.
A qualcuno è già successo?
 

Allegati

  • 20230507_173659.jpg
    20230507_173659.jpg
    321,6 KB · Visite: 80
  • 20230507_173635.jpg
    20230507_173635.jpg
    478 KB · Visite: 81
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.026
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Penso sia una "peculiarità" di Bell perché su un 4forty mi ha fatto la stessa cosa e adesso sta seguendo quella strada anche la rotella del superDH...
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Ciao a tutti, mi sono accorto che la gomma presente sulla rotella di regolazione si è praticamente disciolta, diventando tutta molle e appiccicosa.
Il casco circa 3 anni e mezzo di vita e non ho mai usato prodotti chimici per pulirlo.
A qualcuno è già successo?
Anche a me, del primo super R, in 5 anni circa
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
e invece c'è:
per poco più di 9 euro hai il casco come nuovo.... :-)


Buono a sapersi.
Mi hanno regalato lo scorso anno il super air e spero che la gomma sia migliore. Ma nel caso peggiore, buono che si possa riparare.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.491
6.184
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Successo anche a me stessa identica cosa. Non ci ho mai dato troppo peso perché è un casco che userò 10 volte all'anno quando va bene.. però non mi fa di certo piacere
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.220
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao a tutti, mi sono accorto che la gomma presente sulla rotella di regolazione si è praticamente disciolta, diventando tutta molle e appiccicosa.
Il casco circa 3 anni e mezzo di vita e non ho mai usato prodotti chimici per pulirlo.
A qualcuno è già successo?
Il mio è più vecchio (super 2R) ed è ancora a posto, però lo ripongo al buio e lo lavo di rado e solo con un poco di shampoo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.220
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il mio è più vecchio (super 2R) ed è ancora a posto, però lo ripongo al buio e lo lavo di rado e solo con un poco di shampoo
Boh, io l'avrò lavato 3 volte, non vorrei che sia causato dal sudore, anche se uso spesso la bandana o il sottocasco.
Ho avuto un episodio simile con i miei primi Oakley, anche lì la gomma del nasello e delle astine è diventata tutta appiccicosa.
Sarà il sudore acido, infatti me lo ripete sempre mia moglie che spesso lo sono, acido :loll:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Boh, io l'avrò lavato 3 volte, non vorrei che sia causato dal sudore, anche se uso spesso la bandana o il sottocasco.
Ho avuto un episodio simile con i miei primi Oakley, anche lì la gomma del nasello e delle astine è diventata tutta appiccicosa.
Sarà il sudore acido, infatti me lo ripete sempre mia moglie che spesso lo sono, acido :loll:
Anche a me è capitato con un paio di Oakley, e con un casco da moto con parti di gomma nera; può darsi anche che sia colpa di un lotto di produzione "sbagliato"
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.491
6.184
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Boh, io l'avrò lavato 3 volte, non vorrei che sia causato dal sudore, anche se uso spesso la bandana o il sottocasco.
Ho avuto un episodio simile con i miei primi Oakley, anche lì la gomma del nasello e delle astine è diventata tutta appiccicosa.
Sarà il sudore acido, infatti me lo ripete sempre mia moglie che spesso lo sono, acido :loll:
Anche secondo me potrebbe essere il sudore.
Perché a lavarlo l'avrò lavato 5-6 volte non di più, mentre il sudore usandolo da enduro in salita ne ha preso un bel pò
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.491
1.083
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
lo ha fatto anche il mio bell super air r, ho levato la parte di gomma rossa rotta e ciao..

Il serraggio avviene ugualmente e non mi pare si allenti.. posso stare tranquillo o devo cercare di farlo sostituire in garanzia visto che il casco ha poco piu' di 1 anno?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.220
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
lo ha fatto anche il mio bell super air r, ho levato la parte di gomma rossa rotta e ciao..

Il serraggio avviene ugualmente e non mi pare si allenti.. posso stare tranquillo o devo cercare di farlo sostituire in garanzia visto che il casco ha poco piu' di 1 anno?
Provare non ti costa nulla, ma chi lo sa se lo riconoscono in garanzia.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ciao a tutti, mi sono accorto che la gomma presente sulla rotella di regolazione si è praticamente disciolta, diventando tutta molle e appiccicosa.
Il casco circa 3 anni e mezzo di vita e non ho mai usato prodotti chimici per pulirlo.
A qualcuno è già successo?
Figa Alfredo o ti fuma il culo in una maniera assurda, o devi pensare di meno quando scendi...
 

Classifica mensile dislivello positivo