Carugo -Montorfano

nanayra

Biker novus
27/9/08
5
0
0
Seregno
Visita sito
Ciao a tutti...mi sono appena registrata!
A luglio mi sono regalata la mia prima CUBE AIM e da quel giorno non salto una domenica! visto che qui si parla della carugo-montorfano vi comunico che domani (28/09/2008) innaugurano il sentiero Meda-Montorfano e per l'occasione hanno segnato tutto il sentiero con cartelli nuovi...cosi non ci si perde piu!!
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ciao a tutti...mi sono appena registrata!
A luglio mi sono regalata la mia prima CUBE AIM e da quel giorno non salto una domenica! visto che qui si parla della carugo-montorfano vi comunico che domani (28/09/2008) innaugurano il sentiero Meda-Montorfano e per l'occasione hanno segnato tutto il sentiero con cartelli nuovi...cosi non ci si perde piu!!

:yeah!:Che figata!!!!!!!!!!!!!!a Luglio mi sono perso non so quante volte,per cortesia puoi dirmi il punto di partenza a Meda.Grazie M::yeah!:
 

nanayra

Biker novus
27/9/08
5
0
0
Seregno
Visita sito
esattamente entri a cabiate, conosci il fundeghe? la stazione di cabiate?
l'entrata è nella strada che costeggia il fundeghe, devi segure le indicazioni "ipporonco"...costeggi l'ipporonco e ti trovi immerso nei boschi!
segui per il laghetto della mordina e da li iniziano le indicazioni.
Io l'ho fatta ieri fino a montorfano, sono distrutta ma soddisfatta! è divertente!
...buon giretto
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
esattamente entri a cabiate, conosci il fundeghe? la stazione di cabiate?
l'entrata è nella strada che costeggia il fundeghe, devi segure le indicazioni "ipporonco"...costeggi l'ipporonco e ti trovi immerso nei boschi!
segui per il laghetto della mordina e da li iniziano le indicazioni.
Io l'ho fatta ieri fino a montorfano, sono distrutta ma soddisfatta! è divertente!
...buon giretto

Grassie.............certo che lo conosco il fundeghè sai quante:prost:ma ....è ancora aperto?

Beh se hanno messo la nuova segnaletica ,alla mordina ci arrivo dai boschi vicino a Meda passando dalla zocca di pirutit(penso che si chiami cosi) arrivando in bici dalle groane,o se no potrei portarmi la bici a cabiate e partire da li.....vediamo.

Di nuovo grazie,ciao.M.:i-want-t:
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
ho letto anch io su la "Provincia di Como" che hanno rifatto la segnaletica con un sacco di cartelli.. quest inverno un giro lo faccio di sicuro così una volta per tutte e non avrò più dubbi sul percorso..:i-want-t:
 

nanayra

Biker novus
27/9/08
5
0
0
Seregno
Visita sito
Grassie.............certo che lo conosco il fundeghè sai quante:prost:ma ....è ancora aperto?

Beh se hanno messo la nuova segnaletica ,alla mordina ci arrivo dai boschi vicino a Meda passando dalla zocca di pirutit(penso che si chiami cosi) arrivando in bici dalle groane,o se no potrei portarmi la bici a cabiate e partire da li.....vediamo.

Di nuovo grazie,ciao.M.:i-want-t:
si certo è ancora aperto.
si, devi passare per la zocca e poi arrivi alla mordina, da li tieni a sinistra la cascina della protezione civile e prosegui.
ti lascio questo link se ti puo essere utile:
http://www.monzacity.it/parchimb/brughiera/pedonali.htm
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito

nanayra

Biker novus
27/9/08
5
0
0
Seregno
Visita sito
alla mordina hai 2 possibilità:
1 - tieni la cascina sulla sx e fai la discesa piena di sassi che porta al campo di pannocchie; (ti consiglio questa)
2 - appena vedi il laghetto sulla dx prosegui dritto e sbuchi sulla strada, fai un po di asfalto poi rientri nei boschi.

in ogni caso a Mariano pero devi uscire e fare la rotonda dove c'è la sca mercedes...hai presente? ....fatta la rotonda devi andare verso il canile e poi ritrovi le indicazioni

ciao ciao
Ary
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
fare la rotonda dove c'è la sca mercedes...hai presente?

Certo che lo so,dove hanno fatto il nuovo cavalcavia, giusto?Le mie lacune sono molto più avanti,tipo Brenna Olgelasca o giù di li;però se mi dici che hanno messo la seganaletica su tutto il percorso dovrei essere a cavallo................Ciao.M.
 

gic

Biker novus
13/5/08
17
0
0
Settimo Milanese
Visita sito
Questa mattina ho fatto tutto il percorso Meda-Montorfano ero stufo dei soliti giretti nella zona di Settimo Milanese (parchi vari, cave, fontanili montagnetta di San Siro, etc,), un giro molto interessate.... grazie all'aiuto di alcune carte recuperate dal sito parco Brughiera sono arrivato a destinazione senza grandi problemi.

Ritornando ho fatto una parte di strada asfaltata, sono rientrato nel sentiero all'altezza dell'Agriturismo Il Grillo e poi via verso C.na Varenna.

Ciao Gic
 

Maxtor

Biker novus
17/10/08
2
0
0
villasanta
Visita sito
Oggi sono andato con un amico.. all'inizio sembra un idillio, laghetti e ruscelli.. poi una via crucis!
Sentieri segnati male, che si contraddicono uno con l'altro, iniziano bene e finiscono in un mare di fango se ti va bene, se no ti ritrovi a scendere da un precipizio con la bici che ti rotola dietro!!!!
Ci siamo rintanati in un ristorantino di cui x fortuna non ricordo il nome!
Senza gps sei morto, il mio amico ci ha quasi rimesso una gamba e quando avete finito di leggere magari andate a recuperarlo perchè io non ci torno più!!!!
 

Saxon

Biker serius
29/11/07
157
0
0
Varedo
Visita sito
Oggi sono andato con un amico.. all'inizio sembra un idillio, laghetti e ruscelli.. poi una via crucis!
Sentieri segnati male, che si contraddicono uno con l'altro, iniziano bene e finiscono in un mare di fango se ti va bene, se no ti ritrovi a scendere da un precipizio con la bici che ti rotola dietro!!!!
Ci siamo rintanati in un ristorantino di cui x fortuna non ricordo il nome!
Senza gps sei morto, il mio amico ci ha quasi rimesso una gamba e quando avete finito di leggere magari andate a recuperarlo perchè io non ci torno più!!!!

Eh, caspita, devi essere più prudente! Spesso chi ci va per la prima volta viene disorientato dal "mare di fango", sconfina nelle valli svizzere senza rendersene conto, vaga per ore finchè a notte fonda viene intercettato dai doganieri coi cani antivalanga, gli sequestrano tutte le barrette energetiche non regolarmente dichiarate e gli sgonfiano anche le ruote. Eh, tutto sommato poteva andarti peggio!
... ma dai, sei sicuro che eri sulla Carugo- Montorfano?

Non demoralizzarti, è un bel percorso, ritornaci ancora con qualcuno del forum che già lo conosce: ti divertirai (anche senza gps); nelle mattine d'inverno con la brina o con una spruzzata di neve è addirittura fantastico: believe me.
Ciao
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Oggi sono andato con un amico.. all'inizio sembra un idillio, laghetti e ruscelli.. poi una via crucis!
Sentieri segnati male, che si contraddicono uno con l'altro, iniziano bene e finiscono in un mare di fango se ti va bene, se no ti ritrovi a scendere da un precipizio con la bici che ti rotola dietro!!!!
Ci siamo rintanati in un ristorantino di cui x fortuna non ricordo il nome!
Senza gps sei morto, il mio amico ci ha quasi rimesso una gamba e quando avete finito di leggere magari andate a recuperarlo perchè io non ci torno più!!!!
Mia moglie ci è andata da sola quest'estate ed ho rischiato di rimanere vedovo, da quella volta in poi però lo fa ad occhi chiusi.
Visto che io e lei non possiamo pedalare mai assieme mi ha spiegato come approcciare il percorso.
La Meda-Montorfano è piena di fango, ma la Carugo-Monforfano, passando per la Valsorda è sempre asciutta, complice una composizione del terreno differente.
Ora che so che esiste anche la possibilità di arrivare a Meda, potrei anche lanciarmi nel fare una:
Carate-Carugo-Montorfano-Meda-Carate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo