Carugo -Montorfano

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
Fatta ieri: decisamente non mi è piaciuta (giudizio personale, ovviamente :pirletto: ). Era piena di fango da far schifo (e qui è colpa mia: le ultime 3 settimane ha piovuto da matti ed ha reso molti tratti inpercorribili..)!
Insomma non voglio togliere nulla al giro ma anche dal punto di vista naturistico non mi è parsa un granché.. :fatti-so: e poi ca***rola: ma una fontanella una durante tutto il tragitto! Ero così disidratato che mi son venuti i crampi in posti in cui non credevo possibile potesse succedere.. :))):
Mi sono potuto dissetare solo all'arrivo (fontanella del cimitero..:maremmac:)
Boh, forse lo rifarò un'altra volta per vedere se d'estate cambia ma per ora.. :down:
Non uccidetemi, eh? :mavadaviaiciapp: :soffriba: :duello:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Fatta ieri: decisamente non mi è piaciuta (giudizio personale, ovviamente :pirletto: ). Era piena di fango da far schifo (e qui è colpa mia: le ultime 3 settimane ha piovuto da matti ed ha reso molti tratti inpercorribili..)!
Insomma non voglio togliere nulla al giro ma anche dal punto di vista naturistico non mi è parsa un granché.. :fatti-so: e poi ca***rola: ma una fontanella una durante tutto il tragitto! Ero così disidratato che mi son venuti i crampi in posti in cui non credevo possibile potesse succedere.. :))):
Mi sono potuto dissetare solo all'arrivo (fontanella del cimitero..:maremmac:)
Boh, forse lo rifarò un'altra volta per vedere se d'estate cambia ma per ora.. :down:
Non uccidetemi, eh? :mavadaviaiciapp: :soffriba: :duello:

Ucciderti no, ci hai già provato da solo... Un unico consiglio, prova a rifare il giro con qualcuno che lo conosce: di fango ce n'è tanto ma in molti tratti esistono delle varianti per evitarlo e per quanto riguarda le fontanelle... Beh è un giro "da borraccia" proprio perché ci sono parecchi punti per approvvigionamento idrico...

Io l'ho fatto sabato con altri tre ragazzi del forum, se vai in sezione lombardia trovi anche le loro impressioni.

Detto tutto questo, è un bel giro ma ce ne sono tanti così, certo non ti puoi aspettare le emozioni da alta montagna o da ambiente incontaminato... E' una fortuna che sia rimasto in una zona tanto densamente costruita un bosco così grande.
 

cbrtech

Biker novus
21/9/07
34
0
0
Milano
Visita sito
Ciao,
anche noi abbiamo fatto il giro ieri (in 3) , e penso non nelle condizioni migliori :

- Partiti dal parcheggio alle 16 (penso tardi)
- Non eravamo molto allenati....
- aveva piovuto fino a pochi giorni prima

Il giro e' veramente bello, anche con il fango ( e altro ... non era solo fango)
Purtroppo abbiamo consumato tutti i copertoni di ricambio (forse a causa dei fuoripista per evitare il fango...) e ci si e' scaricato il GPS a circa un km dal punto di arrivo e al buio... Abbiamo dovuto rifare a ritroso (al buio pesto) gli ultimi metri fino alla ultima strada asfaltata che avevamo icontrato.....
Mi sa che la prossima volta parto al mattino...

Ma e' normale bucare cosi tanto su quel percorso ??


Ciao
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Ciao,
anche noi abbiamo fatto il giro ieri (in 3) , e penso non nelle condizioni migliori :

- Partiti dal parcheggio alle 16 (penso tardi)
- Non eravamo molto allenati....
- aveva piovuto fino a pochi giorni prima

Il giro e' veramente bello, anche con il fango ( e altro ... non era solo fango)
Purtroppo abbiamo consumato tutti i copertoni di ricambio (forse a causa dei fuoripista per evitare il fango...) e ci si e' scaricato il GPS a circa un km dal punto di arrivo e al buio... Abbiamo dovuto rifare a ritroso (al buio pesto) gli ultimi metri fino alla ultima strada asfaltata che avevamo icontrato.....
Mi sa che la prossima volta parto al mattino...

Ma e' normale bucare cosi tanto su quel percorso ??


Ciao

E' abbastanza facile, specialmente se hai gommine molto leggere.

Ci siete anche voi il 4 maggio al Miniraduno?
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
pixel ha scritto:
Beh è un giro "da borraccia" proprio perché ci sono parecchi punti per approvvigionamento idrico...

:nunsacci: :maremmac: Ma dove sono!! :fantasm:

pixel ha scritto:
E' una fortuna che sia rimasto in una zona tanto densamente costruita un bosco così grande.

Su questo non posso che essere d'accordo con te :prost:
Comunque seguirò il tuo consiglio: la prossima volta sarà con uno del posto.. ;-)
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)

fatta oggi con alcuni amici, fatta è una parola grossa...

diciamo che ci abbiamo provato, oggi era un inferno, non disdegno il fango, che fa molto rider maledetto :il-saggi: ma quand'è troppo è troppo!



per la cronaca: per passar il tratto in foto abbiamo dovuto gonfiare il gommone...

Comunque, per quel poco di percorso che abbiamo fatto, posso dire che è bello: molto vario e tutto o quasi all'ombra! questo almeno da Carugo per 7/8 km.

Da fare anche in agosto.


ps. ma le felci tagliano? o.O
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
fatta oggi con alcuni amici, fatta è una parola grossa...

diciamo che ci abbiamo provato, oggi era un inferno, non disdegno il fango, che fa molto rider maledetto :il-saggi: ma quand'è troppo è troppo!



per la cronaca: per passar il tratto in foto abbiamo dovuto gonfiare il gommone...

Comunque, per quel poco di percorso che abbiamo fatto, posso dire che è bello: molto vario e tutto o quasi all'ombra! questo almeno da Carugo per 7/8 km.

Da fare anche in agosto.


ps. ma le felci tagliano? o.O

Ciao io e altri del forum l' abbiamo fatta ieri con partenza Lentate(Camnago).Devastante il fango fino all'inverosimile giunti all'altezza......,credo di Brenna ,abbiamo girato le bici e siam tornati a casa con le pive nel sacco.Ma la foto in che punto l'hai scattata?
Comunque penso che come minimo ci vogliono almeno 15 giorni prima di ritentare la fortuna:il-saggi:.............se la fate di domenica mattina fatemi un fischio se posso mi aggrego volentieri.Ciao
icon7.gif
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
sinceramente non so in che punto preciso è stata scattata, mi pare poco dopo una chiesetta con fontanella nei pressi di carugo (?)

io purtroppo non sono della zona, per cui non so quando mi ricapiterà di passar da quelle parti, dato il fango direi che cmq prima di agosto non ci riprovo nemmeno se capita... 8DDD
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote

fatta oggi con alcuni amici, fatta è una parola grossa...

diciamo che ci abbiamo provato, oggi era un inferno, non disdegno il fango, che fa molto rider maledetto :il-saggi: ma quand'è troppo è troppo!



per la cronaca: per passar il tratto in foto abbiamo dovuto gonfiare il gommone...

Comunque, per quel poco di percorso che abbiamo fatto, posso dire che è bello: molto vario e tutto o quasi all'ombra! questo almeno da Carugo per 7/8 km.

Da fare anche in agosto.


ps. ma le felci tagliano? o.O
Queste sono di marzo e non e' cambiato nulla

palta_3.jpg

palta_2.jpg
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Io l'ho fatta da Cabiate e i cartelli sono in legno non tutti visibili ad una occhiata veloce alcuni sono troppo alti.
Ciao!!!

uhm, di cartelli bel fatti (con kilometri, direzioni e città di riferimento) ne ho trovati pochini, più che altro ho visto delle freccie (un po' generiche) tipo ">"... e spesso plastificate (?).
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
bhe no... ci sono delle orde assassine di zanzare carnivore! 8-D


Anch'io l'ho fatta domenica 22... forse ci siamo incrociati sotto la galleria della ferrovia (quella che ha un ruscello a sx ed una colata di fango a dx).
Doveva essere un giretto facile...si è trasformato in una lotta x avanzare in tutto quel fango...in realtà a 5km prima di Montorfano e su quasi tutto il ritorno verso la fontana del Guercio il sentiero era ben praticabile...meno male xchè stavo x desistere...avevo fango ovunque!
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Anch'io l'ho fatta domenica 22... forse ci siamo incrociati sotto la galleria della ferrovia (quella che ha un ruscello a sx ed una colata di fango a dx).
Doveva essere un giretto facile...si è trasformato in una lotta x avanzare in tutto quel fango...in realtà a 5km prima di Montorfano e su quasi tutto il ritorno verso la fontana del Guercio il sentiero era ben praticabile...meno male xchè stavo x desistere...avevo fango ovunque!

non so se ci siamo incrociati, purtroppo non ho ben presente dov'è la ferrovia dato che non son del posto ^^'
cmq ero con amici e ragazza al seguito, ed abbiam preferito fare 3/4 di strada sull'asfalto
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Scusatemi cari,

in che senso l'avete fatta, orario o antiorario?

La parte fangosa è la parte EST o la OVEST?

Ci sono i cartelli in entrambe le direzioni?

Speriamo di capirci.

La parte più fangosa la terrei per il ritorno.

Domenica dovrei farla ed ho con me un pupo schizzinoso, quasi quasi non gli parlo del fango.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo