CARRO PROPHET:cry:

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
ho scritto a Cannondale Europa e a leonardi Racing
questi i testi:

Buongiorno, lo scorso dicembre mi è stato sostituito in garanzia il carro posteriore (cod: 5dptsj00 )che presentava la rottura come a pag www.cannondale.com/bikes/tech 118766.PDF "Troubleshooting Common Sources of Noise", tramite il negozio Pro Bike di Firenze. Italy

Il fatto sta che mi è stato mandato un carro di colore TOTALMENTE diverso rispetto al colore originale, cioè il blu matt della Prophet 600 del 2005. Come da email sottostante mi rispondete:'E possible che il carro posteriore sia di un altra tonalita di colore
perche le prophet come gli altri prodotti Cannondale sono esclusivamente verniciati manualmente
se il rivendittore mi avrebbe fatto sapere che il colore non era appropriato lo avremmo sostituito in garanzia.
PF si rivolga al rivenditore per richiedere la garanzia per un nuovo carro
.'

Fatto sta che ProBike si rifiuta di mandare su di nuovo una richiesta di sostituzione in garanzia, adducendomi che io stesso avrei avallato il fatto che voi mi mandaste un carro di un altro colore (quando mai! ndr)
Mi sembra che non posso accettare un carro il cui colore è totalmente diverso dall'originale e notate bene, non si tratta di diversa tonalità come dite voi, ma di colore ben diverso, se vuoi vi posso inviare delle foto a testimonianza.

Tra l'altro questo carro ha svalutato la bici perchè così brutta nessuno me la vuol ritirare in permuta in caso di sostituzione e dubito che riuscirei a venderla anche privatamente

n.b. il nuovo carro non presenta problemi (a parte il colore) come inizialmente pensavo

in attesa di una vs risposta ti invio i miei più cordiali saluti
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
beh, tutto ciò è penalizzante per la casa, se questo vuol dire garantire a vita c'è da riflettere
non ho capito che vuol dire che il nuovo carro non presenta più problemi

Il mecca ha fatto le prove di rottura ed ha appurato che questo derivava totalmente dalla guarnitura e dal movimento centrale, dopo che ho sostituito le calotte ed ingrassato il tutto non avverto più nessun rumore, oltre questo il carro è di un n° seriale diverso da quelli incriminati...........quindi si presume che il carro sia ok, non rotto quindi e quindi me lo 'ciccio' di questo orrendo colore............
vaff****o Cannondale e la sua garanzia a vita :-(
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Renzo ... ma se gli fai dare una bella verniciatina decade la garanzia?

Magari di un colore del tutto diverso dal telaio non stona più di tanto.

Insomma ... vedi il bicchiere mezzo pieno: con altre marche avresti dovuto comprare un nuovo telaio quando si fosse rotto! o-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Renzo ... ma se gli fai dare una bella verniciatina decade la garanzia?

Magari di un colore del tutto diverso dal telaio non stona più di tanto.

Insomma ... vedi il bicchiere mezzo pieno: con altre marche avresti dovuto comprare un nuovo telaio quando si fosse rotto! o-o

A questi punti penso che lo farò riverniciare, magari lo faccio nero oppure grigio come le scritte Cannondale

Forse decade la garanzia, ma a questi punti se il carro è buono non mi importa più di avere la garanzia sul carro
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Alla fine ho deciso di farla riverniciare :spetteguless: Dopo varie prove di altre bici, non ho trovato una valida sostituta ad un prezzo accettabile, quindi ho fatto un po' di re maquillage, ho sostituito deragliatore, cambio post, catena, sella , collarino, manopole, manettini, freni e manubrio. Ho revisionato la forca che adesso va da Dio ed ho venduto un po' di pezzi vecchi.........
Adesso mi sembra di avere una bici nuova :spetteguless:
 

Allegati

  • Prophet1.jpg
    Prophet1.jpg
    55,1 KB · Visite: 45
  • Prophet2.jpg
    Prophet2.jpg
    60,5 KB · Visite: 30

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo