CARRO PROPHET:cry:

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Se deludono li puoi sempre sputtanare, il forum è un bel megafono in quest'ambito..

Ps: domani x caso uscite? Io sono a larciano xò senza bike :( sigh.. Solo una misera viner del 1938 della ragazza ma sarei disposto a seguirvi anche con quella.. Se mi vedi let me know here..

confido in una buona soluzione :spetteguless:

ho letto tardi il post....stamani sono usciti alle 8,30 :-(
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Cannondale mi ha risposto dicendomi che mi sostituirà il carro, sia perchè non è dello stesso colore, sia perchè è rotto....
Tramite il sivende abbiamo quindi fatto richiesta di sostituzione, io ho cercato di dirgli che il telaio lo voglio tutto nòvo!!! :rosik:
staremo a vedere.......:nunsacci:
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Mi spiace deluderti ma se ti hanno detto che ti sostituiranno il carro difficile che ti ridiano il telaio, ho sentito fare manovre del genere tipo da trek mi sembra.. e quando lo fanno sono veloci e ti avvisano immediatamente, certo che con le rotture di scatole che ti hanno procurato.. Cmq ripeto che a me la prophet non mi è sembrata una bici riuscitissima e prima di tornare su una cannondale valuterò molto attentamente, anche se devo ammettere che alcune loro soluzioni precorrono i tempi e sono poi copiate da tutti.. e questo vorrà pur dire qualcosa..
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Mi spiace deluderti ma se ti hanno detto che ti sostituiranno il carro difficile che ti ridiano il telaio, ho sentito fare manovre del genere tipo da trek mi sembra.. e quando lo fanno sono veloci e ti avvisano immediatamente, certo che con le rotture di scatole che ti hanno procurato.. Cmq ripeto che a me la prophet non mi è sembrata una bici riuscitissima e prima di tornare su una cannondale valuterò molto attentamente, anche se devo ammettere che alcune loro soluzioni precorrono i tempi e sono poi copiate da tutti.. e questo vorrà pur dire qualcosa..


cmq, a parte gli scherzi, anche se mi danno un carro nuovo dello stesso colore, alla fine è sempre meglio della situazione attuale: carro di colore diverso e per di più rotto!! :-(
Per me la Prophet è stata un ottima bici, discretamente reattiva in salita dove mi sono permesso di fare dei gran giri xc, abbastanza performante in discesa, dove a volte o spesso, i limiti non sono della bici, ma del pilota......anche se devo dire che in certi casi mi difendo egregiamente :-?
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Che io ricordi invece l'unico pregio che aveva la prophet era il peso, per il resto il manitou posteriore era una pippa, difficilissimo da settare e cmq sempre in bobbing in pedalata xc, se poi consideri la posizione di guida direi che la prophet va bene x giri xc da lumaca, non bastasse ciò ricordo che spingendo in discesa il telaio fletteva un pò troppo, x fortuna c'era la lefty max a compensare, l'unica cosa riuscita di quella bici..
 

sbardj

Biker marathonensis
Che io ricordi invece l'unico pregio che aveva la prophet era il peso, per il resto il manitou posteriore era una pippa, difficilissimo da settare e cmq sempre in bobbing in pedalata xc, se poi consideri la posizione di guida direi che la prophet va bene x giri xc da lumaca, non bastasse ciò ricordo che spingendo in discesa il telaio fletteva un pò troppo, x fortuna c'era la lefty max a compensare, l'unica cosa riuscita di quella bici..

Non concordo con quello che dici, ammetto che la prophet ormai è un progetto vecchio, ma da quello che vedo in giro è una biga che o si odia o si ama.............

Io sulla mia monto forca revelation e ammo fox rp23, mi trovo benissimo, molto versatile e si adatta a tutto, poi ognuno di noi ha uno stile e un tipo di guida che su alcune bighe si adatta meglio e su altre no ;-)
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Non concordo con quello che dici, ammetto che la prophet ormai è un progetto vecchio, ma da quello che vedo in giro è una biga che o si odia o si ama.............

Io sulla mia monto forca revelation e ammo fox rp23, mi trovo benissimo, molto versatile e si adatta a tutto, poi ognuno di noi ha uno stile e un tipo di guida che su alcune bighe si adatta meglio e su altre no ;-)

.....alla fine conta quello che ci fai e quello che ci vorresti fare. Nel mio caso non sono ancora riuscito a trovare una bici in sostituzione, pur avendo provato qualche "concorrente", la sensazione di avere un "vestito cucito addosso" come ho avuto con la Prophet ancora non l'ho avuto con altre.......però siamo fuòri tema.......
Il problema è il carro e Cannondale si è dimostrata subito disponibile a sostituirlo............poi in cuor mio la speranza è che non abbiano più carri di quel colore, e che mi diano un telaio nuovo :-)
 

guido.7

Biker novus
6/4/08
29
0
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi . Anche io col problema del carro è un pò i tempo che snmonto pulisco e ingrasso qualsiasi pesso della mia biga , ma niente c'è sempre quel tick tick ad ogni pedalata fino ad oggi quando l'ho rismontata per l'ennesima volta e ho notato che con l'ammo e la ruota smontata flettendo il carro a dx e sx ecco sbucare il famoso rumorino , al che mi precipito al computer e trovo questo post.
Ora che ho indivituato il problema della bici , io ne ho un altro credo molto più serio , ossia io la bici l'ho comprata circa due anni fa da un privato che pero non mi hga lasciato niente della bici. Credete che se vado da pro bike a roma me lo possano sostituire lo stesso in garanzia?:mavadaviaiciapp::mavadaviaiciapp:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ciao ragazzi . Anche io col problema del carro è un pò i tempo che snmonto pulisco e ingrasso qualsiasi pesso della mia biga , ma niente c'è sempre quel tick tick ad ogni pedalata fino ad oggi quando l'ho rismontata per l'ennesima volta e ho notato che con l'ammo e la ruota smontata flettendo il carro a dx e sx ecco sbucare il famoso rumorino , al che mi precipito al computer e trovo questo post.
Ora che ho indivituato il problema della bici , io ne ho un altro credo molto più serio , ossia io la bici l'ho comprata circa due anni fa da un privato che pero non mi hga lasciato niente della bici. Credete che se vado da pro bike a roma me lo possano sostituire lo stesso in garanzia?:mavadaviaiciapp::mavadaviaiciapp:

La garanzia a vita di cannondale purtroppo è valida solo sul primo proprietario...
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
..o renzo, guarda quanti ticchettisti hai destato rispolverando questo topic!

:spetteguless: potresti fargli provare quello che avanza a te.....:-) magari ticchetta un po' di meno :smile:

A parte gli scherzi, oggi sono andato dal sivende e gli ho portato la Prophet, al primo colpo uno dei meccanici ha subito riconsciuto il 'famoso' ticchettio, oltre questo gli ho portato la mail che mi ha inviato Cannondale Europe in cui mi dice che, se il carro è di colore diverso, me lo avrebbero sostituito in garanzia :i-want-t:
attendo sviluppi
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Renzo ®;3353009 ha scritto:
:spetteguless: potresti fargli provare quello che avanza a te.....:-) magari ticchetta un po' di meno :smile:

A parte gli scherzi, oggi sono andato dal sivende e gli ho portato la Prophet, al primo colpo uno dei meccanici ha subito riconsciuto il 'famoso' ticchettio, oltre questo gli ho portato la mail che mi ha inviato Cannondale Europe in cui mi dice che, se il carro è di colore diverso, me lo avrebbero sostituito in garanzia :i-want-t:
attendo sviluppi
dopo tutto quello che hai passato dovrebbero darti una rize 140 in carbonio


io domani-dopodomani torno alla natia terra
grazie per le meravigliose pedalate (e le discese) non mi aspettavo certi percorsi dalle vostre parti
tienimi informato sugli esiti della sostituzione
a presto
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
dopo tutto quello che hai passato dovrebbero darti una rize 140 in carbonio


io domani-dopodomani torno alla natia terra
grazie per le meravigliose pedalate (e le discese) non mi aspettavo certi percorsi dalle vostre parti
tienimi informato sugli esiti della sostituzione
a presto

;-)Andrebbe bene anche in alluminio :-? :smile:
ma sinceramente anche ad un prophet nuovo non direi di no, di qualsiasi colore, purchè il triangolo anteriore sia in tono con quello posteriore.....

Buon rientro o-o Quando torni fatti sentire :i-want-t:
 

enniob

Biker serius
Renzo ®;3353009 ha scritto:
:spetteguless: potresti fargli provare quello che avanza a te.....:-) magari ticchetta un po' di meno :smile:

A parte gli scherzi, oggi sono andato dal sivende e gli ho portato la Prophet, al primo colpo uno dei meccanici ha subito riconsciuto il 'famoso' ticchettio, oltre questo gli ho portato la mail che mi ha inviato Cannondale Europe in cui mi dice che, se il carro è di colore diverso, me lo avrebbero sostituito in garanzia :i-want-t:
attendo sviluppi

Ciao Renzo,
(scusate l'intrusione, non vorrei essere ORMAI fuori tema)
quel famoso ticchettio del movimento centrale io l'ho risolto spruzzando all'interno del canotto sella un olio spray. Era diventato anche per me introvabile, in quanto se pedalavo con una mano sola sul manubrio spariva, quando appoggiavo le due mani appariva.
Spero ti possa essere utile in futuro.
Io ho una Prophet 500SL.

Ciao.
Ennio
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Ciao Renzo, correndo il rischio dell'off topic ti allego una foto della mia belva che fu, con ruote spinergy, guarni race face deus xc e reggi ritchey wcs appositamente sverniciato... ah e carro ovviamente sostituito. Dovrebbe essere ancora nel magazzino usato del sivende che ti dissi..
 

Allegati

  • n1411560770_102964_2931.jpg
    n1411560770_102964_2931.jpg
    52,4 KB · Visite: 25

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ciao Renzo, correndo il rischio dell'off topic ti allego una foto della mia belva che fu, con ruote spinergy, guarni race face deus xc e reggi ritchey wcs appositamente sverniciato... ah e carro ovviamente sostituito. Dovrebbe essere ancora nel magazzino usato del sivende che ti dissi..

cavolo.........per essere una prophet era veramente bella!

@enniob: si, mi hanno detto che se spruzzo del WD40 dentro il carro dove passa la guaina, il rumore dovrebbe attenuarsi, va be' questi consigli li terrò buoni per il terzo carro se eventualmente si ripresentasse il problema, questo è così brutto che me lo devono sostituire cmq :D
 

enniob

Biker serius
Renzo ®;3358002 ha scritto:
cavolo.........per essere una prophet era veramente bella!

@enniob: si, mi hanno detto che se spruzzo del WD40 dentro il carro dove passa la guaina, il rumore dovrebbe attenuarsi, va be' questi consigli li terrò buoni per il terzo carro se eventualmente si ripresentasse il problema, questo è così brutto che me lo devono sostituire cmq :D

:prost:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
sembra che il carro non sia rotto :-) cioè il famoso ticchettio derivava sembra dalla guarntura, domani la proverò sul campo e verificherò.........però rimane brutto e il concessionario non mi fa richiesta di un nuovo carro per via del colore.
Io non sono daccordo perchè:

1) il concessionario mi telefonò dicendomi che ci sarebbe stato disponibile un carro blu con le scritte rosse anzichè grigie a che il blu poteva essere che non fosse uguale uguale, ma che se volevo il carro blu con le scritte grigie avrei dovuto aspettare almeno 30 gg in più.
1bis) la versione del concessionario è che lui mi aveva detto che il blu sarebbe stato diverso e io gli detti l'ok

Commento: un classico darsela a d'intendere, cioè io ti ho detto, tu mi hai detto, niente di scritto, io la vedo così, tu la vedi cosà......:-(

2) Cannondale mi ha scritto che: i telai potrebbero presentare delle tonalità differenti in quanto i telai sono verniciati a mano..........

Commento: un conto è una tonalità differente dovuta al fatto che le vericiature sono fatte in tempi diversi, un conto è un carro di colore nettamente diverso

Cmq i rumori al carro sono spariti :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo