CARBONIO o ALLUMINIO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Carbonio... prima della mia attuale bike avevo la solita bici in alu e sono stato soddisfattissimo del cambio di materiale.
Sto parlando comunque di una front da XC, per altre discipline più toste andrei di full ignorante in alu.
Ciaooo.
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
attualmente posseggo un merida in carbonio, ma sto per acquistare un alluminio che andra' a sostituirlo, il carbonio è troppo pigro per i miei gusti e la mia stazza, e non mi fido tanto dei suoi scricchiolii, onde per cui sto imbarcando il mio merida per una corratec superbow world cup
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
La mia è una bici di acciaio, un bel telaio idroformato, con 3 divesi spessori, mi ci trovo bene.

Il prossimo telaio credo che sarà di carbonio, che considero un ottimo materiale.

Precedentemente ho posseduto due telai mtb in alluminio, però erano montati con componenti di scarso valore.
 

Classifica mensile dislivello positivo