carbonio intaccato? guardate le foto...

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
allora ragazzi, ho delle novità:
la cannondale ha chiesto al rivenditore delle foto della corona piccola misurata con un calibro. il risultato è stato che la "mia corona" era 3 mm piu grande delle altre corone fsa dello stesso modello.
sembra che il tizio cannondale abbia giudicato le foto "molto interessanti", si sarebbe incontrato con le persone che sembra debbano decidere il da farsi.
la risposta era per stasera, ma mi hanno rimandato a domani.
l'interlocutore del mio rivenditore, un certo renato, ha detto al mio rivenditore di chiamare l'FSA, cose da pazzi!!! naturalmente per lo stesso principio secondo cui il mio problema me lo deve risolvere il venditore, quest'ultimo gli ha detto che deve chiamarlo cannondale...
non vorrei si passassero la palla all'infinito.
speriamo si risolva bene, domani.

vorresti dire che la corona piccola era di 3mm piu' spessa???:nunsacci:
se cannondale ha fatto fare questa prova al tuo sivende significa che sono gia' a conoscenza del problema!!!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
3 mm sono tanti!!!!

Mhà?!... 3 mm sarebbero visibili anche ad occhio su una corona...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
3mm di diametro con stesso numero di denti?

Vorrebbe dire che la distanza fra i denti ... sarebbe più consona ad una catena usurata (più lasca fra le maglie)
oppure
che i denti possono essere qualche centesimo più larghi...

ma ha senso?



[...e via! Si è scatenata la corsa alle ipotesi "fantascientifiche"! :-) ]
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
3mm di diametro con stesso numero di denti?

Vorrebbe dire che la distanza fra i denti ... sarebbe più consona ad una catena usurata (più lasca fra le maglie)
oppure
che i denti possono essere qualche centesimo più larghi...

ma ha senso?

no, non ha molto senso...aspettiamo notizie....
ma io resto positivo, secondo me gli cambiano il telaio....:medita:
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
[QUOTE
ma io resto positivo, secondo me gli cambiano il telaio....:medita:[/QUOTE]

Non voglio fare l'uccello del malaugurio,ma Cannondale con un mio amico non si è comportata molto bene.....Ha acquistato una Flash HM2...4.000€zzi....dopo 2 mesi crack.....gli si rompe il fodero basso sx,a 10 cm dal mozzo...il concessionario con il perito concordano che è stato un cedimento strutturale e rientra nella garanzia di sostituzione telaio.......dopo 6 mesi di devo sentire quello che ha sentito l'altro che deve contattare tizio ecc.....gli comunicano che non gli passano il telaio perchè il cedimento era dovuto ad un urto.....ma a lui ha ceduto in un tratto asfaltato in salita,entrambi abbiamo sentito il crack......prima era perfetta,perchè lavandola si sarebbe accorto....comunque gli hanno fatto un mega sconto e ha preso un telaio nuovo........
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Anch'io ho sentito dire che Cannondale non è proprio il massimo della "garanzia" per eventuali cambi telai... semmai fanno riparazioni sul danno...
ma ho solo sentito dire.

Ho sentito invece cose egregie per ciò che riguarda Scott.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il topic non parla di quale marchio abbia il miglior servizio di customer care, tanto meno quando non si portano esperienze personali ma voci e sentito dire. Vediamo di rimanere in argomento.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
A forza di tiratine d'orecchie da parte del Sembola
ora ho le ho come un cocker!
 

Allegati

  • cock.jpg
    cock.jpg
    64,4 KB · Visite: 7

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Quindi tornando al tema del topic....il problema del risucchio della catena nelle corone è un evento non molto raro,specialmente quando i componenti sono nuovi e magari hanno le tolleranze al minimo....a me addirittura succedeva il risucchio con la catena KMC e missing link,quando la smontavo per la pulizia e poi la rimontavo senza pensare al verso precedente,per i primi 200/250km mi faceva il risucchio...ora dopo vari ragionamenti sul perchè quando la smonto segno il verso e la rimetto com'era...non ho più avuto il minimo problema........
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Quindi tornando al tema del topic....il problema del risucchio della catena nelle corone è un evento non molto raro,specialmente quando i componenti sono nuovi e magari hanno le tolleranze al minimo....a me addirittura succedeva il risucchio con la catena KMC e missing link,quando la smontavo per la pulizia e poi la rimontavo senza pensare al verso precedente,per i primi 200/250km mi faceva il risucchio...ora dopo vari ragionamenti sul perchè quando la smonto segno il verso e la rimetto com'era...non ho più avuto il minimo problema........

:spetteguless:gli accoppiamenti sono sempre una cosa delicata e invertirne il verso può provocare effetti spiacevoli e indesiderati!!!!:hahaha::hahaha::hahaha:

scherzo, si fa per sdrammatizzare, restiamo in attesa di una soluzione soddisfacente del problema!!!:il-saggi:
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
si tratta di sfregamento per risucchio da catena su una scalpel 2011 di nemmeno un mese e 5 uscite.
ho già scritto alla cannondale dopo che il mio venditore mi ha assicurato non essere un problema di regolazioni. sto aspettando un loro parere. mi succede anche pedalando sul 27 senza cambiare marcia.
vorrei porvi queste tre domande:

1-secondo voi il carbonio è intaccato?
2-vi terreste il telaio appena comprato in queste condizioni?
3-dato che non è passato nemmeno un mese potrei usufruire della garanzia?

Io non me la terrei.
Considera che oltre al trasparente hai lesionato anche il carbonio e questo è duro ma fragile.
Però anche tu come hai fatto a ridurlo in quel modo? Un biker al primo intoppo della pedalata smette di pedalare immediatamente perchè cosciente di un problema.

ciao sportman2006
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
ultime news di ieri.
"cannondale e fsa stanno discutendo su chi deve pagarere il telaio" queste le ultime del mio rivenditore con me presente alla telefonata con cannondale.
sembra anche che io non sia l'unico in italia ad aver avuto questo problema.
"sembra" quindi che si vada verso una soluzione positiva.
in seconda battuta spero pure che facciano in fretta.
la bici intanto è sempre ferma dal rivenditore e non intendo andare a prenderla fino a quando avrò la comunicazione ufficiale. voglio sia chiaro al rivenditore, e sembra che abbia recepito il messaggio, che nel caso non arrivi il telaio nuovo, deve darmi una nuova bici partendo dall'assegno di 3800 eurini
ciao a tutti
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Esagerato,daltronde il concessionario ha fatto solo da tramite tra i produttori Cannondale-FSA e tu che sei l'utilizzatore,altrimenti se non ti cambiano il telaio ce li rimette di tasca sua ........al limite puoi chiedere a lui se ha qualche ditta seria che ripara il carbonio,tipo quelli che riparano aerei o barche,sono dei miracolosi......qui ad Andora c'è un cantiere navale dove lavora un amico e che ripara scafi e alberi in carbonio,anni fà gli è arrivato l'albero di Luna Rossa spezzato in due a causa di una tempesta,l'hanno riparato senza inserire niente all'interno,rifasciando la parte spezzata di nuovo con il carbonio...non si vedeva neanche la riparazione,e dai test che hahho fatto,in quel punto è diventato più robusto di prima....visto che nel punto dove si è raschiato il tuo telaio non è in una zona dove serve flessione e rigidità in combinazione,la riparazione sarebbe definitiva e invisibile............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo