carbonio intaccato? guardate le foto...

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Esagerato,daltronde il concessionario ha fatto solo da tramite tra i produttori Cannondale-FSA e tu che sei l'utilizzatore,altrimenti se non ti cambiano il telaio ce li rimette di tasca sua ........al limite puoi chiedere a lui se ha qualche ditta seria che ripara il carbonio,tipo quelli che riparano aerei o barche,sono dei miracolosi......qui ad Andora c'è un cantiere navale dove lavora un amico e che ripara scafi e alberi in carbonio,anni fà gli è arrivato l'albero di Luna Rossa spezzato in due a causa di una tempesta,l'hanno riparato senza inserire niente all'interno,rifasciando la parte spezzata di nuovo con il carbonio...non si vedeva neanche la riparazione,e dai test che hahho fatto,in quel punto è diventato più robusto di prima....visto che nel punto dove si è raschiato il tuo telaio non è in una zona dove serve flessione e rigidità in combinazione,la riparazione sarebbe definitiva e invisibile............

il contratto di acquisto si fa con il venditore/negozio. Non con la ditta costruttrice, come detto più volte
Chi risponde è il negozio. Sarà poi lui a rivalersi, eventualmente, a monte, anche questo detto più volte

La LEGGE
 
teammotobike: il nostro amico ha comprato la bici nuova e deve già ripararla? Beh...questo mi sembra veramente esagerato!!!!

penso che per logica e per onestà gli verrà certamente sostituito il telaio, anzi a dire il vero è un mese e mezzo che la bici è ferma. Già questo non è un bene e non è corretto.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
domanda: il giunto horst è un sistema per evitare che cmq, una bici in fase di frenata abbia l'ammo indipendente dal tipico tiro di catena che accade in frenata con la compressione del carro. nel caso di una bici come questa, ovvero una full con carro senza punti di snodo, come viene risolto il problema interazione freno-catena-ammo? non è che questi segni possono essere dovuti anche a questo? bho!
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
l'unica novita è che dal mio rivenditore si è presentato un altro ragazzo con il problema del risucchio c atena su flash 2011,
oggi sono andato a riprendere la mia scalpel, non ce l'ho fatta ad attendere oltre, dopo che il rivenditore mi ha assicurato che se la sarebbe comunque ripresa se cannondale non mi cambia il telaio in garanzia.
lui l'ha provata per piu di 100 km dopo aver cambiato la corona piccola e il problema non si è presentato.
quanto ci mette cannondale per chiudere questo discorso?
ora sono comunque piu tranquillo grazie al mio rivenditore...
vi tengo aggiornati
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
lunedi ho sentito direttamente cannondale tramite il telefono che mi ha dato il rivenditore. mi ha detto di risentirci per venerdi (ieri) che mi avrebbe dato l'attesa risposta.
che è stata postiva. mi cambiano il telaio.
sono molto contento, però che fatica!
nel frattempo sono entrato un po' di piu nel discorso cannondale e mi sono ricreduto su alcune cose:
cannondale fa grandi bici, ma hanno anche loro difetti, non è la n.1 come credevo, ma torna a parimerito di tante altre marche comunque leader.
come diceva SIMONEXC, è da prendere con cautela la garanzia a vita.
ciao a tutti
 
lunedi ho sentito direttamente cannondale tramite il telefono che mi ha dato il rivenditore. mi ha detto di risentirci per venerdi (ieri) che mi avrebbe dato l'attesa risposta.
che è stata postiva. mi cambiano il telaio.
sono molto contento, però che fatica!
nel frattempo sono entrato un po' di piu nel discorso cannondale e mi sono ricreduto su alcune cose:
cannondale fa grandi bici, ma hanno anche loro difetti, non è la n.1 come credevo, ma torna a parimerito di tante altre marche comunque leader.
come diceva SIMONEXC, è da prendere con cautela la garanzia a vita.
ciao a tutti

Invece a me ha fatto una ottima impressione per come si e' conclusa la storia , forse hanno preso tempo per scongiurare la possibilita' di prendere una decisione per loro sbagliata' io magari posso anche essere sicuro della tu a buona fede ma loro non sono santi per prefessione ma venditori di bici, oltretutto la flash e un modello costoso e pertanto non molto diffuso per ravvisare una casistica di guasto o difettosita cosi evidente perche palese...
In sostanza ti cambiano un telaio rovinato dalla difettosita' che potrebbe essere di un componente non prodotto da loro, se non sono venditori seri questi non so chi lo sia...si assumono comunque le loro responsabilita potevano anche ritirartelo per ripararlo sempre in garanzia poiche il carbonio e riparabilissimo...invece te lo sostituiscono...cosa si puo pretendere di piu'?
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
lunedi ho sentito direttamente cannondale tramite il telefono che mi ha dato il rivenditore. mi ha detto di risentirci per venerdi (ieri) che mi avrebbe dato l'attesa risposta.
che è stata postiva. mi cambiano il telaio.
sono molto contento, però che fatica!
nel frattempo sono entrato un po' di piu nel discorso cannondale e mi sono ricreduto su alcune cose:
cannondale fa grandi bici, ma hanno anche loro difetti, non è la n.1 come credevo, ma torna a parimerito di tante altre marche comunque leader.
come diceva SIMONEXC, è da prendere con cautela la garanzia a vita.
ciao a tutti

io non avrei troppi dubbi sulla garanzia a vita di cannondale mio fratello ha appena ritirato una flash in sostituzione di una taurine, il motivo era una crepa formatasi vicina al foro per la borraccia.
per il resto sono contento che si sia risolto tutto, se vuoi un consiglio metti due fascette da elettricista
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
non ci avrei scommesso che te lo sostituivano, ma evidentemente in Cannondale hanno la coda di paglia.
Solo che potevano metterci meno, senza farti perdere tutto quel tempo.
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
ragazzi, mi spiego meglio:
sono soddisfatto della sostituzione e quindi della garanzia (ma ho sofferto per un mese, per me troppo tempo), ma infondo è anche vero che non puoi pretendere che ti credano sulla parola, quindi va bene cosi.
pero è anche vero che in questi giorni ho sentito e visto numerosi problemi relativi a cannondale che dalla prima posizione in solitudine, ora la vedo in compagnia di tante altre marche.
p.s. dovrò aspettare ancora un po' per la sostituzione, ma poco importa, visto che ho ripreso la mia, che a detta di cannondale comunque non è compromessa.
SONO SODDISFATTO. GRAZIE CANNON
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
lunedi ho sentito direttamente cannondale tramite il telefono che mi ha dato il rivenditore. mi ha detto di risentirci per venerdi (ieri) che mi avrebbe dato l'attesa risposta.
che è stata postiva. mi cambiano il telaio.
sono molto contento, però che fatica!
nel frattempo sono entrato un po' di piu nel discorso cannondale e mi sono ricreduto su alcune cose:
cannondale fa grandi bici, ma hanno anche loro difetti, non è la n.1 come credevo, ma torna a parimerito di tante altre marche comunque leader.
come diceva SIMONEXC, è da prendere con cautela la garanzia a vita.
ciao a tutti

:spetteguless:l'avevo detto io di pensare positivo!!!!!:il-saggi::il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo