carbonio intaccato? guardate le foto...

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Scusate eh, ma che esca la catena è un problema che capita, basta regolare bene il deragliatore...
Qui il danno non e' stato causato dalla caduta della catena, ma dal biker che ha continuato a pedalare provocando lo sfregamento...come fa una catena che cade ad asportare tanto materiale ? secondo me la garanzia non copre..
Non gli è caduta la catena. In quel caso si appoggia sul movimento centrale e di danni ne fà pochi.
A lui gli è stata risucchiata tra la corona e il fodero e qualche pedalata prima di accorgertene la fai. In più per buttarla giù la cosa più automatica è girare i pedali in senso inverso...altro grattamento.
Ho sentito anche io di uno della nostra squadra che gli è successa la stessa cosa con una Cannondale (non so se con la doppia o la tripla e che modello...comunque praticamente nuova).
Penso anche io che in linea di principio non sia coperto da garanzia, però se succede a tanti forse una mancanza della casa costruttrice potrebbe esserci.
Ho visto sulla mia Giant che oltre ad averci messo la placchetta di protezione c'è parecchi spazio libero tra corone e fodero (2x10 Sram X9).

Per quello che si preoccupava del risucchio sulle bici da corsa...a me non è mai successo e penso sia un fenomeno sconosciuto su bitume. E comunque non è colpa della doppia guarnitura. Capita anche con la tripla. Sulla vecchia Giant mi succedeva anche col pettine anti risucchio (secoli fà si usavano...imbullonati sotto il fodero generalmente).
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
Scusate eh, ma che esca la catena è un problema che capita, basta regolare bene il deragliatore...
Qui il danno non e' stato causato dalla caduta della catena, ma dal biker che ha continuato a pedalare provocando lo sfregamento...come fa una catena che cade ad asportare tanto materiale ? secondo me la garanzia non copre..

NON HAI CAPITO IL PROBLEMA. MI SPIEGO MEGLIO
il deragliatore è regolato benissimo, ma quando pedali sulla corona piccola, cioè nella normale azione del ciclismo, senza nessun altro intervento, solo pedalando, la catena si incastra, da sola. non devi pedalare se non vuoi che la catena si incastri. che bici è una bici che non puoi pedalare? quando la catena si incastra devi scendere e scastrarla perchè bloccata, quindi non puoi continuare a pedalare, tantè vero che torni a casa come ho fatto io e parcheggi il mezzo, incazzato nero.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
cosa importante: la bici è nuova, nemmeno un mese, 3 uscite e il problema si è presentato subito. portata dal venditore regolato di nuovo il deragliatore e allungata la catena di 2 maglie. stesso problema.

Allora è un problema causato dalla guarnitura e/o dalle corone.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
NON HAI CAPITO IL PROBLEMA. MI SPIEGO MEGLIO
il deragliatore è regolato benissimo, ma quando pedali sulla corona piccola, cioè nella normale azione del ciclismo, senza nessun altro intervento, solo pedalando, la catena si incastra, da sola. non devi pedalare se non vuoi che la catena si incastri. che bici è una bici che non puoi pedalare? quando la catena si incastra devi scendere e scastrarla perchè bloccata, quindi non puoi continuare a pedalare, tantè vero che torni a casa come ho fatto io e parcheggi il mezzo, incazzato nero.

ma il tuo negoziante (che presumo sia rivenditore autorizzato c'dale) che dice??
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
1) sulla mia Orbea in quel punto c'è una placchetta di metallo proprio per evitare queste cose. Comunque il carbonio non sembra intaccato seriamente, credo anch'io che basti ripristinare il trasparente.
2) io non prenderei un telaio che non ha una protezione in quel punto ma, visto il caso, ti conviene ripristinare il trasparente e tenerlo a meno che tu non abbia un budget tale da potertene permettere uno nuovo rifilando il tuo a qualcuno.
3) non è un problema di garanzia. Se te lo passano in garanzia è "grazia ricevuta".
gli stai proponendo di dare una sola?:rosik:
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
a me piacerebbe sapere il pensiero del venditore.....

il rivenditore dice che secondo lui è un problema legato alla nuova guarnitura doppia, e di aspettare che dice cannondale, ma ormai non vorrei mi cambiassero guarnitura e tenermi il telaio appena comprato 3800 euri in quelle condizioni. E se poi con le flessioni del zero pivot mi si crepa? Vi fidereste voi? Rischiereste?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
il rivenditore dice che secondo lui è un problema legato alla nuova guarnitura doppia, e di aspettare che dice cannondale, ma ormai non vorrei mi cambiassero guarnitura e tenermi il telaio appena comprato 3800 euri in quelle condizioni. E se poi con le flessioni del zero pivot mi si crepa? Vi fidereste voi? Rischiereste?

allora aspetta di sentire cosa ne pensa c'dale, magari sollecita la risposta tramite il tuo negozio, è lui che si può/deve attivare per soddisfarti....
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
NON HAI CAPITO IL PROBLEMA. MI SPIEGO MEGLIO
il deragliatore è regolato benissimo, ma quando pedali sulla corona piccola, cioè nella normale azione del ciclismo, senza nessun altro intervento, solo pedalando, la catena si incastra, da sola. non devi pedalare se non vuoi che la catena si incastri. che bici è una bici che non puoi pedalare? quando la catena si incastra devi scendere e scastrarla perchè bloccata, quindi non puoi continuare a pedalare, tantè vero che torni a casa come ho fatto io e parcheggi il mezzo, incazzato nero.

Ah ecco, chiedo venia avevo interpretato male... Eh caspita la cosa è delicata e non dovrebbe succedere...E' ovvio pero' tutti cercheranno di discolparsi visto il valore del telaio... Ma come ha scritto qualcuno è il rivenditore che deve risolverti il problema... auguri !
 

albe100

Biker popularis
2/9/10
49
0
0
Martellago
Visita sito
Ciao,
sulla mia scalpel (3 del 2011) ho una protezione attaccata al fodero basso in corrispondenza della guarnitura.
Sinceramente non sò se l'ha messa il mio negoziante oppure è arrivata così da cannondale.
Certo che se la protezione la messa cannondale allora sembrerebbe fosse cosa nota e questo, dato anche il prezzo della bici, fà parecchio incazzare.
A questo punto sarebbe proprio interessante sapere cosa dicono.

In bocca al lupo e facci sapere
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ah ecco, chiedo venia avevo interpretato male... Eh caspita la cosa è delicata e non dovrebbe succedere...E' ovvio pero' tutti cercheranno di discolparsi visto il valore del telaio... Ma come ha scritto qualcuno è il rivenditore che deve risolverti il problema... auguri !

io non sarei così pessimista....spesso la soddisfazione del cliente è obiettivo primario per le aziende....stiamo a vedere....
 

Siku

Biker novus
29/12/09
32
0
0
Brescia
Visita sito
Potrebbe essere che si sià stortato un dente della guarnitura o piegata la maglia della catena e questo provochi l'incastrarsi di continuo??? è una supposizione...
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
Potrebbe essere che si sià stortato un dente della guarnitura o piegata la maglia della catena e questo provochi l'incastrarsi di continuo??? è una supposizione...

no ragazzi.
il risucchio è un problema già noto in cannondale (se cercate troverete altri come me) e non ancora risolto. questo me lo ha detto oggi pomeriggio il mio rivenditore.
LA PLACCHETTA E' ATTACATA CON La COLLA. A ME E' SALTATA, NON SERVE A NULLA
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Capitato anche a me piu e piu volte,prova a regolare il deragliatore post in modo che la catena sia piu in tiro e lega delle fascette al fodero per non far sfregarci sopra la catena
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
NON HAI CAPITO IL PROBLEMA. MI SPIEGO MEGLIO
il deragliatore è regolato benissimo, ma quando pedali sulla corona piccola, cioè nella normale azione del ciclismo, senza nessun altro intervento, solo pedalando, la catena si incastra, da sola. non devi pedalare se non vuoi che la catena si incastri. che bici è una bici che non puoi pedalare? quando la catena si incastra devi scendere e scastrarla perchè bloccata, quindi non puoi continuare a pedalare, tantè vero che torni a casa come ho fatto io e parcheggi il mezzo, incazzato nero.

E' capitato ad un mio amico su una sintesi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo