Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Guardate che voglio prendere la L proprio perché NON voglio mettere stem lungo.
Non sono certo un drago in bici ma penso di andare nella media dei ciclisti della domenica che fanno all mountain.
Io con la bici corta proprio non mi trovo. In piedi sui pedali mi ritrovo con il manubrio troppo sotto. Cin la piega a livello spalle e quindi molto in avanti. Al minimo impuntamento o frenata brusca mi cappotto che è un piacere. Cosa che non mi capita con bici piu lunghe, stem o telaio che sia. Magari sbaglio impostazione io e dovrei stare più arretrato, ma a me piace caricare l'anteriore.
Chiamo come testimone a mio favore gregol ;), che mi sembra concordasse sul fatto che la L sia la mia taglia ;)


Dipende quanto sei alto e il cavallo, ma ti garantisco che far impuntare la capra devi proprio impegnarti!!!
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Dipende quanto sei alto e il cavallo, ma ti garantisco che far impuntare la capra devi proprio impegnarti!!!

Da quello che ho capito hai il cavallo basso rispetto all'altezza, di conseguenza il busto è più lungo e ti serve un orizzontale più lungo, meglio andare sulla taglia più grande in questi casi, anche soffrendo un po' l'altezza sella (magari col telescopico da 150 non ci stai dentro...).
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
È proprio cosi. Infatti col telescopico da 150 ci sto al pelissimo e con sella molto piatta. Con l'enduro 27.5 di test M mi sono preso un mega ribaltone in un punto quasi piatto, ed ha 66 di angolo sterzo.
Io e le bici corte non andiamo proprio d'accordo :)
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
È proprio cosi. Infatti col telescopico da 150 ci sto al pelissimo e con sella molto piatta. Con l'enduro 27.5 di test M mi sono preso un mega ribaltone in un punto quasi piatto, ed ha 66 di angolo sterzo.
Io e le bici corte non andiamo proprio d'accordo :)

E si l'ho capito perché sono anch'io come te. Sono 172 e mi vanno bene le M, penso anche della capra, in questo caso il telescopico da 150 sicuramente non va... ma la S che consigliano fino a 174 è proprio corta...
 

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Ciao pedalatori...... ho ordinato anche io una Capretta da montagnae ora me ne sto buono in attesa.
Ho letto che praticamente tutti vi siete presi un modello Carbonautico con monocorona a seguito e vi state alambiccando su come trovare i giusti setting.
Io mi sono ordinato quella in alluminio visto che pesano praticamente uguali con le carbonio e l'ho presa con doppia corona per evitare di avere pensieri su quanti benedetti denti devo mettere per pedalare bene!!!
La mia curiosità è questa se qualcuno può aiutarmi:
C'è qualcuno che come me l'ha presa in alluminio la bici?
Se esisti mi fai sapere come ti trovi?

Buone pedalate!!!!!

Io ho preso la Al2 con la doppia! Spedizione prevista questa settimana! Appena arriva ti dico!!
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
ragazzi chi mi sa dire se questa corona da 30 va bene per la capra cf pro ?
scusate ma non sono molto ferrato nel settore..
[URL]http://www.gambacicli.com/it/sram-x01-corona-x-sync-30-denti-11-velocita.html

anche se sinceramente sono ancora indeciso se montare la corona da 28 oppure quella da 30 ...
voi cosa consigliate?
qualche tempo fa tcsh un utente del forum mi aveva mandato un link con un corona che si poteva montare ma non trovo più il link..[/URL]
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ragazzi chi mi sa dire se questa corona da 30 va bene per la capra cf pro ?
scusate ma non sono molto ferrato nel settore..
[URL="http://www.gambacicli.com/it/sram-x01-corona-x-sync-30-denti-11-velocita.html"][url]http://www.gambacicli.com/it/sram-x01-corona-x-sync-30-denti-11-velocita.html[/URL]

anche se sinceramente sono ancora indeciso se montare la corona da 28 oppure quella da 30 ...
voi cosa consigliate?
qualche tempo fa tcsh un utente del forum mi aveva mandato un link con un corona che si poteva montare ma non trovo più il link..[/URL]

corona da 28, poi dipende che giri fai, io che mi considero un discreto scalatore per i miei 50 anni, se faccio rampe un po' lunghe dal 25 al 30% magari su sterrato, faccio una discreta fatica con la corona da 28, con le ruote da 27,5 e le pedivelle da 170, nn che nn salga, ma mi imballo le gambe!

Se invece fai tipicamente dei percorsi enduro con salite di solito in asfalto ma con pendenze mediamente basse al max 15%, puoi lasciare anche la 32, poi dipende dal tuo stato di allenamento.

Se hai guarnitura SRAM X01: [url]http://absoluteblack.cc/sram-spiderless.html[/URL]

Bye
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
corona da 28, poi dipende che giri fai, io che mi considero un discreto scalatore per i miei 50 anni, se faccio rampe un po' lunghe dal 25 al 30% magari su sterrato, faccio una discreta fatica con la corona da 28, con le ruote da 27,5 e le pedivelle da 170, nn che nn salga, ma mi imballo le gambe!

Se invece fai tipicamente dei percorsi enduro con salite di solito in asfalto ma con pendenze mediamente basse al max 15%, puoi lasciare anche la 32, poi dipende dal tuo stato di allenamento.

Se hai guarnitura SRAM X01: [URL="http://absoluteblack.cc/sram-spiderless.html"][url]http://absoluteblack.cc/sram-spiderless.html[/URL][/URL]

Bye

La penso uguale per gare o percorsi tipicamente da gara di enduro, con risalite da 500m di solito su asfalto puoi andare di 32 o se sei poco allenato la 30 se invece giri molto in montagna 28 secondo me ti salva in tante condizioni opure se sei molto allenato puoi anche provare la 30
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Domanda x ki ha già fatto il bonifico, il mio home Banking nn riconosce l'iban che ma dato YT che è DE92 3305 0000 0000 5958 50, voi avete avuto problemi, grazie.


quando fai il bonifico hai marcato che é un bonifico per l'estero e non per una banca italiana? (ho già sentito di gente che cercava di fare un bonifico per l'estero con il formulario per bonifico interno italia...)
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Devi fare un bonifico SEPA per il quale servono iban e BIC/SWIFT obbligatoriamente. Detto questo, non tutte le banche online lo fanno fare. Io anni fa con unicredit dovevo per forza andare in bamca o usare la banca telefonica per bonifici verso l'estero. Intesa credo lo faccia fare online invece. Adesso è un po che non mi capita quindi non so se si sono aggiornati pure in unicredit.

Quindi, se devi andare in banca a farlo ricordati di avere anche il BIC/SWIFT. Meglio se ti stampi direttamente tutti i dati bancari di YT che trovi nella mail.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Guardate che voglio prendere la L proprio perché NON voglio mettere stem lungo.
Non sono certo un drago in bici ma penso di andare nella media dei ciclisti della domenica che fanno all mountain.
Io con la bici corta proprio non mi trovo. In piedi sui pedali mi ritrovo con il manubrio troppo sotto. Cin la piega a livello spalle e quindi molto in avanti. Al minimo impuntamento o frenata brusca mi cappotto che è un piacere. Cosa che non mi capita con bici piu lunghe, stem o telaio che sia. Magari sbaglio impostazione io e dovrei stare più arretrato, ma a me piace caricare l'anteriore.
Chiamo come testimone a mio favore gregol ;), che mi sembra concordasse sul fatto che la L sia la mia taglia ;)

intanto concordo con chi ti dice che 90/100mm di stem non hanno molto senso su una bici da 'enduro',mortifichi il feeling con l'anteriore IMHO
e poi si' una bici piu' lunga aiuta a non capottarsi,invece occhio che lo stem piu' lungo lo favorisce perche' quando prendi un colpo fai piu' leva a ribaltarti :il-saggi:
io sono 1,8o circa e ho il cavallo lungo,ho preso decisamente L:ti devi abituare un po' al WB da 120,ma poi solo sullo strettissimo ti da' noia mentre negli altri frangenti impari in fretta a goderti la bici stabile e leggera...e maledettamente veloce ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo