Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tupango

Biker novus
1/12/13
33
0
0
genova
Visita sito
Ciao pedalatori...... ho ordinato anche io una Capretta da montagnae ora me ne sto buono in attesa.
Ho letto che praticamente tutti vi siete presi un modello Carbonautico con monocorona a seguito e vi state alambiccando su come trovare i giusti setting.
Io mi sono ordinato quella in alluminio visto che pesano praticamente uguali con le carbonio e l'ho presa con doppia corona per evitare di avere pensieri su quanti benedetti denti devo mettere per pedalare bene!!!
La mia curiosità è questa se qualcuno può aiutarmi:
C'è qualcuno che come me l'ha presa in alluminio la bici?
Se esisti mi fai sapere come ti trovi?

Buone pedalate!!!!!
salve a tutti è da molto che leggo questa discussione e ringrazio tutti per avermi aiutato inconsciamente a scegliere la capra come mia nuova cavalcatura :D!! volevo rispondere a [MENTION=72518]racecaso[/MENTION] sperando di non fare cavolate visto che è il mio primo intervento nel forum!
ormai è un mese che possego la capra al2 quella con la doppia in alluminio, devo ammettere che la doppia è durata poco, perchè avevo già in casa la modifica della one up e una corona a denti sincroni, sinceramente con la doppia era una fatica perchè in discesa perdevo la catena ogni due per tre!! anyway se vuoi pormi qualche domanda specifica io sono molto disponibile!! ps a proposito di tutto quel putiferio sulle taglie io sono alto 170cm e sulla s ci stò a pennello con due dita di reggi tirato su.
 
  • Mi piace
Reactions: krj

racecaso

Biker novus
salve a tutti è da molto che leggo questa discussione e ringrazio tutti per avermi aiutato inconsciamente a scegliere la capra come mia nuova cavalcatura :D!! volevo rispondere a @racecaso sperando di non fare cavolate visto che è il mio primo intervento nel forum!
ormai è un mese che possego la capra al2 quella con la doppia in alluminio, devo ammettere che la doppia è durata poco, perchè avevo già in casa la modifica della one up e una corona a denti sincroni, sinceramente con la doppia era una fatica perchè in discesa perdevo la catena ogni due per tre!! anyway se vuoi pormi qualche domanda specifica io sono molto disponibile!! ps a proposito di tutto quel putiferio sulle taglie io sono alto 170cm e sulla s ci stò a pennello con due dita di reggi tirato su.


Grazie [MENTION=153892]tupango[/MENTION] quindi ti trovi bene con la bici? Ma il tendicatena non fa il suo dovere?
La mia dovrebbe essere pronta a luglio e quindi per adesso sto qui a leggere.
Dai mandaci una foto!!!!:i-want-t:
 

tupango

Biker novus
1/12/13
33
0
0
genova
Visita sito
non sò probabilmente dovevo settare sia il deragliatore che la rotella del tendicatena ma sullo spaccato usciva dall'alto!!! @racecaso la bici è spettacolare venendo da unpò di anni di dh temevo che in discesa mostrasse qualche limite invece è senza fondo regge davvero tutto salti, spaccato, curve strette larghe fa sempre quello che desideri :D e trovo che rock shox abbia fatto un ottimo lavoro con le sospensioni! in salita si comporta bene io sono unpò diseducato quindi non so quanto bene in proporzione ad altre bici di pari categoria, ma per i miei gusti va super bene, io ho messo su un 32 con dietro la modifica one up da 42.
 

racecaso

Biker novus
non sò probabilmente dovevo settare sia il deragliatore che la rotella del tendicatena ma sullo spaccato usciva dall'alto!!! @racecaso la bici è spettacolare venendo da unpò di anni di dh temevo che in discesa mostrasse qualche limite invece è senza fondo regge davvero tutto salti, spaccato, curve strette larghe fa sempre quello che desideri :D e trovo che rock shox abbia fatto un ottimo lavoro con le sospensioni! in salita si comporta bene io sono unpò diseducato quindi non so quanto bene in proporzione ad altre bici di pari categoria, ma per i miei gusti va super bene, io ho messo su un 32 con dietro la modifica one up da 42.


Ottimo dai.... attendo fiducioso! Certo se mi ero deciso prima non mi perdevo la stagione più bela dell'anno. Questa primavera sta spaccando!!!! :omertà:
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Domanda ai già possessori della bike.
Per il Reverb viene fornito un collarino per montaggio a manubrio anche da solo, oppure c'è solo l'attacco al matchmaker X SRAM? Quindi si monta solo integrato con freni e comando cambio.
Chiedo perché vorrei portare i miei freni hope sulla bici, che non hanno un matchmaker adatto a connettere anche il reverb.
Se non viene fornito un collarino dovrei procurarmene uno €€€ :(
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Domanda ai già possessori della bike.
Per il Reverb viene fornito un collarino per montaggio a manubrio anche da solo, oppure c'è solo l'attacco al matchmaker X SRAM? Quindi si monta solo integrato con freni e comando cambio.
Chiedo perché vorrei portare i miei freni hope sulla bici, che non hanno un matchmaker adatto a connettere anche il reverb.
Se non viene fornito un collarino dovrei procurarmene uno €€€ :(

Nessun collarino in dotazione.
Devi prenderlo a parte.
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Brutta storia.
Non ho mai visto un reverb, ma se prendo un collarino come questo e ci attacco la piastrina matchmaker a cui è collegato il comando dovrei essere a posto. Giusto?
 

Allegati

  • SRAM_avid_collar_54d8d0890fa06.jpg
    SRAM_avid_collar_54d8d0890fa06.jpg
    33,7 KB · Visite: 19

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Brutta storia.
Non ho mai visto un reverb, ma se prendo un collarino come questo e ci attacco la piastrina matchmaker a cui è collegato il comando dovrei essere a posto. Giusto?

Il collarino ti serve solo per il freno Sram.

Se vuoi usare il Reverb e montare altri freni, non devi comperare niente, il Reverb per se ha il suo collarino (a quello poi si può attaccare cambio e/o freno)

ic87O.jpg


Na foto con tutto montato sul collarino del Reverb. Se togli il freno puoi sempre ancora usare il resto senza comperare pezzi aggiuntivi

Foto del commando Reverb

1649859-large.jpg


$_72.JPG
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Ok chiaro. Quindi il collarino sopra è integrato al comando reverb. Per riutilizzare il freno dx invece devo comprare un collarino come quello che ho postato. Altrimenti rimane senza attacco dopo averlo tolto dal collarino del reverb.
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
non sò probabilmente dovevo settare sia il deragliatore che la rotella del tendicatena ma sullo spaccato usciva dall'alto!!! @racecaso la bici è spettacolare venendo da unpò di anni di dh temevo che in discesa mostrasse qualche limite invece è senza fondo regge davvero tutto salti, spaccato, curve strette larghe fa sempre quello che desideri :D e trovo che rock shox abbia fatto un ottimo lavoro con le sospensioni! in salita si comporta bene io sono unpò diseducato quindi non so quanto bene in proporzione ad altre bici di pari categoria, ma per i miei gusti va super bene, io ho messo su un 32 con dietro la modifica one up da 42.
Devi regolare il deragliatore in modo che stia a filo della corona e spostare la rotella del tendi in avanti. Poi dai una stretta alla molla del deragliatore posteriore in modo che la catena oscilli meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo