Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Secondo me cambierai idea riguardo le prestazioni sul "tecnico lento impestato".:celopiùg:

credo anch'io, anche se ad onor del vero è un pò bassina e qualche toccata dove prima passavo liscio l'ho già data.
in ogni caso non và male anche in questa situazione, poi abituato ad una 29' L con gommoni da 2.35 la capretta non mi sembra neanche tanto lunga, secondo me sono quasi uguali, però questa è decisamente più agile e vivace....aspetto che vada via la neve e si asciughi, poi cercherò di portarla dove si può sfogare......è come avere un GS Fis hai piedi e sciare su una pista blu affollata heheheh :-)
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Sul lento tecnico mi sono trovato benissimo, dove materialmente riesce a passare in larghezza il manubrio puoi andare in tutta sicurezza/velocità possibile, abbiamo qua in zona Carso un sentiero (il CAI 79) che è fatto apposta per questi esperimenti.

Anche questo pomeriggio la Capretta è andata a pascolare sui sentieri della Grande Guerra:

image.php



Quel santo li, dal nome, dovrebbe essere genovese di nascita...:smile:

Chissà perché anche a me è venuta subito in mente Genova appena ho scoperto come si chiamava il sito :hahaha:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
credo anch'io, anche se ad onor del vero è un pò bassina e qualche toccata dove prima passavo liscio l'ho già data.
in ogni caso non và male anche in questa situazione, poi abituato ad una 29' L con gommoni da 2.35 la capretta non mi sembra neanche tanto lunga, secondo me sono quasi uguali, però questa è decisamente più agile e vivace....aspetto che vada via la neve e si asciughi, poi cercherò di portarla dove si può sfogare......è come avere un GS Fis hai piedi e sciare su una pista blu affollata heheheh :-)
Cosi' bassa e con quell'angolo di sterzo hai un equilibrio pauroso.Si spiana tutto.Aggiungiamo anche le ruote da 27,5 per chi come me arriva dalle 26.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
si certo, non ho detto che vanno male, ma secondo me rendono meglio sul tecnico veloce e non troppo tortuoso/stretto....però come ho detto mi riservo di cambiare idea hahaha....
ho ancora tanto da mettere a posto, (es. io ho ruotato il manubrio un pelo verso l'avanti) con la rumble il tecnico lento impestato era il suo pane...ruotoni, mc alto, passava davvero su tutto e io mi ci trovavo alla grande, poi appena aumentavi la velocità ti accorgevi dei limiti che aveva...che non vuol dire che la portavo al limite ma che per le mie capacità tecniche a certe velocità iniziavo a sentirmi poco sicuro.
rimando tutto alle prossime puntate ;-)
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
ciao ragazzi volevo montare sulla mia capra pro il collarino per il reggisella a chiusura rapida chi mi sa dire che misura lo devo prendere?
 

ducams4r

Redazione
si certo, non ho detto che vanno male, ma secondo me rendono meglio sul tecnico veloce e non troppo tortuoso/stretto....però come ho detto mi riservo di cambiare idea hahaha....
ho ancora tanto da mettere a posto, (es. io ho ruotato il manubrio un pelo verso l'avanti) con la rumble il tecnico lento impestato era il suo pane...ruotoni, mc alto, passava davvero su tutto e io mi ci trovavo alla grande, poi appena aumentavi la velocità ti accorgevi dei limiti che aveva...che non vuol dire che la portavo al limite ma che per le mie capacità tecniche a certe velocità iniziavo a sentirmi poco sicuro.
rimando tutto alle prossime puntate ;-)

Mi permetto di darti un suggerimento, prova a posizionare il manubrio con la linea 0° a metà tra la prima e la seconda tacca dell'attacco manubrio(la prima intendo la più avanti). La tua Capra monta Renthal vero?

Con questa posizione la trovo più docile e governabile alle basse velocità.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Mi permetto di darti un suggerimento, prova a posizionare il manubrio con la linea 0° a metà tra la prima e la seconda tacca dell'attacco manubrio(la prima intendo la più avanti).

Con questa posizione la trovo più docile e governabile alle basse velocità.

Grazie del consiglio....sinceramente non ho ben capito come ma credo che cmq lo tengo un pelo più ruotato indietro rispetto a te.
Se non ricordo male adesso lo tengo (rispetto alle tacche) da tutto indietro, due tacchette ruotato avanti...
 

casch

Biker novus
3/4/08
21
0
0
pinewood
Visita sito
Signiri che dire venendo da 8 anni di varie mtb da dh posso non posso dire altro che in salita son piantato, per ora lascio la doppia anche se si fa pedalare benino, in discesa su roccie e spaccato è impressionante non serve scansare le pietre basta entrarci dentro al 100 al ora, mi ha piacevolmente sorpreso, oltretutto è super silenziosa e nonostante abbia gonfiato il monarch a 200 e la pike a 130 davanti è bella dura come piace a me e dietro super reattiva e mangia comunque molto bene...
Ero scettico sulle potenzialità di queste enduro, e diró che 160 mm di escursione abbinate alle ruote da 27,5 sono un accoppiata veramente forte...
Per la taglia io ho una L e son 86 kg x 1,84 di altezza me la sento perfetta ma se avessi avuto possibilità avrei provato anche una M prima di comprare, giusto per curiosità...
Spero di esser stato utile a chi sta x acquistare una super riuscita capra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo