Capra capra capra!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Ok!

Sulla vecchia bici ho una Pike RCT3, che ha il blocco su 3 posizioni, lo usavo molto sulle salite asfaltate, quando mi mrttevo in piedi sui pedali, rimaneva immoble. La Deville, invece, rimane sempre aperta, e i quel frangente oscilla fastidiosamente. È l'unico difetto di questa forcella, per il resto lavora davvero bene e agendo sui registri te la puoi davvero cucire addosso.
 

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
È arrivata la mia capretta, che dire, amore a prima vista, peccato che durante un addestramento mi sia fatto male al fianco questa settimana, di pedalare purtroppo non se ne parla ancora, tutto rimandato a next week... Che bella però... uploadfromtaptalk1426946450905.jpg uploadfromtaptalk1426946523924.jpg uploadfromtaptalk1426946604094.jpg

Sarà dura attendere...
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Eheheh perché?[emoji1]

Perché i limiti son sempre dettati dal biker + la bici ma con questa bici qua si alzano di un bel pó.

Stamattina a fine giro ero un pô stanco ed ho sbagliato traiettoria all uscita di una curva andando a prendere un sassone a punta che pensavo mi facesse esplodere.... nada, da cui significa che ho ancora un notevole margine....

Mi sto divertendo veramente tanto con sta bici!!!!
 

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Perché i limiti son sempre dettati dal biker + la bici ma con questa bici qua si alzano di un bel pó.

Stamattina a fine giro ero un pô stanco ed ho sbagliato traiettoria all uscita di una curva andando a prendere un sassone a punta che pensavo mi facesse esplodere.... nada, da cui significa che ho ancora un notevole margine....

Mi sto divertendo veramente tanto con sta bici!!!!
Continuo a non capire perché non ti piacciono i miei pedali[emoji1]
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
dopo i primi mille km mi cominciavo quasi a preoccupare,non avevo ancora rotto niente.... :omertà:

infatti l'ultima uscita e' partito il primo raggio dietro,ma visto che ormai un pochino di esperienza ce l'ho ne avevo gia' pronti in casa :mrgreen:

li ho presi ovviamente DT,i competition 2/1,8 ma ho visto con sorpresa che pero' le TRS montano dei 2/1,5....bah vedremo,in ogni caso girando qui uno ogni migliaio di km ci puo' stare :medita:

per la cronaca il feeling cresce sempre,comunque come inevitabile ho cominciato a 'metterle le mani su':stem 35 e pedivelle 175 del Nomad

stem usato solo due volte,ma come prevedibile sterzo piu' diretto....e come ho sempre detto con il reach 'reale' accorciato il manubrio "piu' vicino" ti da' avvertibilmente piu' confidenza soprattutto nel vero ripido,a dispetto delle mode che vogliono reach sempre piu' lunghi :fantasm:

ho sempre pensato anche che le pedivelle da 170 penalizzassero la pedalata,e ne ho avuto conferma:soprattutto sulle rampe fai avvertibilmente piu' forza... :medita:
si' ok le montano per incagliarsi meno,per paura ho girato con 10 psi in piu' dietro lasciando circa il 30% comunque zero problemi...preferisco stare attento a dove pedalo -come bisognerebbe sempre fare...- e avere piu' spinta ;-)

subito non guardandoci pensavo montasse un bb30,invece ha un adattatore RF da BB30 a X type 73mm cosi' ci puoi mettere qualsiasi guarnitura Race Face o Shimano da 24...per ora giro con questa,provero' a scambiare la turbine da 170 con una equivalente da 175

anche oggi bel giro con [MENTION=95010]nebbia94[/MENTION],alla fine la Capra si pedala abbastanza bene e in discesa se la cavicchia :mrgreen: cosi' vorresti sempre che i giri si allungassero un po'.....
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Beisimo

Biker novus
È arrivata la mia capretta, che dire, amore a prima vista, peccato che durante un addestramento mi sia fatto male al fianco questa settimana, di pedalare purtroppo non se ne parla ancora, tutto rimandato a next week... Che bella però... Vedi l'allegato 209070 Vedi l'allegato 209072 Vedi l'allegato 209074

Sarà dura attendere...
Ciao draliko, intanto complimenti per l'acquisto che, se non ho visto male è la AL 1, esattamente come la mia... o meglio non ancora mia perché l'ho ordinata e ora sono in attesa del suo arrivo... Dolce e lunga attesa fino a giugno...
Ho dei dubbi, come tanti altri, sulla taglia, io solo alto 182cm ed avrei ordinato la taglia L.
La tua che taglia è? E tu quanto sei alto?
Se la tua fosse una taglia L, o e qualcuno avesse una taglia L, volevo chiederti una cortesia se potessi misurarmi la minima distanza, quindi con il reggisella tutto inserito sul telaio, tra la sella, a reggisella alzato, ed il pedale con la pedivella tutta abbassata. Questo per cercare di capire se mi e grande o possa andarmi bene lo stesso.
Ho visto le misure ed io sarei al limite tra la taglia M ed L... Non vorrei non arrivare ai pedali a reggisella, che mi sembra sia da 150, tutto alzato.
Grazie
Nicola
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
dopo i primi mille km mi cominciavo quasi a preoccupare,non avevo ancora rotto niente.... :omertà:

infatti l'ultima uscita e' partito il primo raggio dietro,ma visto che ormai un pochino di esperienza ce l'ho ne avevo gia' pronti in casa :mrgreen:

li ho presi ovviamente DT,i competition 2/1,8 ma ho visto con sorpresa che pero' le TRS montano dei 2/1,5....bah vedremo,in ogni caso girando qui uno ogni migliaio di km ci puo' stare :medita:

per la cronaca il feeling cresce sempre,comunque come inevitabile ho cominciato a 'metterle le mani su':stem 35 e pedivelle 175 del Nomad

stem usato solo due volte,ma come prevedibile sterzo piu' diretto....e come ho sempre detto con il reach 'reale' accorciato il manubrio "piu' vicino" ti da' avvertibilmente piu' confidenza soprattutto nel vero ripido,a dispetto delle mode che vogliono reach sempre piu' lunghi :fantasm:

ho sempre pensato anche che le pedivelle da 170 penalizzassero la pedalata,e ne ho avuto conferma:soprattutto sulle rampe fai avvertibilmente piu' forza... :medita:
si' ok le montano per incagliarsi meno,per paura ho girato con 10 psi in piu' dietro lasciando circa il 30% comunque zero problemi...preferisco stare attento a dove pedalo -come bisognerebbe sempre fare...- e avere piu' spinta ;-)

subito non guardandoci pensavo montasse un bb30,invece ha un adattatore RF da BB30 a X type 73mm cosi' ci puoi mettere qualsiasi guarnitura Race Face o Shimano da 24...per ora giro con questa,provero' a scambiare la turbine da 170 con una equivalente da 175

anche oggi bel giro con [MENTION=95010]nebbia94[/MENTION],alla fine la Capra si pedala abbastanza bene e in discesa se la cavicchia :mrgreen: cosi' vorresti sempre che i giri si allungassero un po'.....

Accorciando lo stem hai avuto problemi a caricare l'anteriore? Anch'io vorrei montare un 35-40 al posto del 50 sulla Wicked
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
dopo i primi mille km mi cominciavo quasi a preoccupare,non avevo ancora rotto niente.... :omertà:

infatti l'ultima uscita e' partito il primo raggio dietro,ma visto che ormai un pochino di esperienza ce l'ho ne avevo gia' pronti in casa :mrgreen:

li ho presi ovviamente DT,i competition 2/1,8 ma ho visto con sorpresa che pero' le TRS montano dei 2/1,5....bah vedremo,in ogni caso girando qui uno ogni migliaio di km ci puo' stare :medita:

per la cronaca il feeling cresce sempre,comunque come inevitabile ho cominciato a 'metterle le mani su':stem 35 e pedivelle 175 del Nomad

stem usato solo due volte,ma come prevedibile sterzo piu' diretto....e come ho sempre detto con il reach 'reale' accorciato il manubrio "piu' vicino" ti da' avvertibilmente piu' confidenza soprattutto nel vero ripido,a dispetto delle mode che vogliono reach sempre piu' lunghi :fantasm:

ho sempre pensato anche che le pedivelle da 170 penalizzassero la pedalata,e ne ho avuto conferma:soprattutto sulle rampe fai avvertibilmente piu' forza... :medita:
si' ok le montano per incagliarsi meno,per paura ho girato con 10 psi in piu' dietro lasciando circa il 30% comunque zero problemi...preferisco stare attento a dove pedalo -come bisognerebbe sempre fare...- e avere piu' spinta ;-)

subito non guardandoci pensavo montasse un bb30,invece ha un adattatore RF da BB30 a X type 73mm cosi' ci puoi mettere qualsiasi guarnitura Race Face o Shimano da 24...per ora giro con questa,provero' a scambiare la turbine da 170 con una equivalente da 175

anche oggi bel giro con @nebbia94,alla fine la Capra si pedala abbastanza bene e in discesa se la cavicchia :mrgreen: cosi' vorresti sempre che i giri si allungassero un po'.....
Certo che con la 175 fai meno fatica ma con una scatola mc cosi' bassa ,secondo me,non sa da fare.Gia' con il 170 devi prestare attenzioine.Dopo 10 mesi ho le teste delle pedivelle belle sverniciate.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Certo che con la 175 fai meno fatica ma con una scatola mc cosi' bassa ,secondo me,non sa da fare.Gia' con il 170 devi prestare attenzioine.Dopo 10 mesi ho le teste delle pedivelle belle sverniciate.
Infatti....in tre uscite ho capito subito che con 170 fai più fatica,ma con un mc così basso cambiarle non è la cosa migliore da fare.
E poi la devo portare in un posto dove la posso lasciar sfogare
Questa vuole velocità....e finora gli ho dato solo tortuoso tecnico-lento...è come girare per le viuzze di paese con una wrc [emoji1]
 
  • Mi piace
Reactions: ruttok

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
per la cronaca il feeling cresce sempre,comunque come inevitabile ho cominciato a 'metterle le mani su':stem 35 e pedivelle 175 del Nomad

stem usato solo due volte,ma come prevedibile sterzo piu' diretto....e come ho sempre detto con il reach 'reale' accorciato il manubrio "piu' vicino" ti da' avvertibilmente piu' confidenza soprattutto nel vero ripido,a dispetto delle mode che vogliono reach sempre piu' lunghi :fantasm:

secondo me la moda del reach lungo è andata di pari passo con quella dello stem sempre più corto :spetteguless:
imho a capra L ha un reach non corto rispetto alle concorrenti con geo diciamo "tradizionali nell'innovazione"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo